Visualizzazione Stampabile
-
gian, certo che da tre righe mie mi sembra che la polemica l'hai tirata fuori tu. io ti ho detto come vedevo le tue e quelle di ciccio, non mi sono minimamente riferito alle mie.
e cmq se leggi bene gli interventi non sono il primo a farti notare che le tue sono freddine... per cui...a buon intenditore...
certo che se tu mi parli di "scottati dal sole", che ti piaccia o meno il "cadaverico" te lo prendi e te lo porti a casa come si dice dalle mie parti. :D
detto questo...@salut
-
..be' allora prenderemo tutti i riferimenti dai tuoi incarnati... al maialino sardo :p certo che se quelle sono le massime aspirazioni dell'RS20 mi preoccuperei non poco.... e dato che sono certo che meglio di cosi si puo' fare, un qualche po' di ragione ce l'avro' o no??
vabbe..... ci rinuncio.......... :rolleyes:
bye
-
Ragazzi andiamoci piano dai.....il 2009 è vicino :p
@mmoderni ha ragione Gian gli incarnati non vanno sono fuori completamente,con questo nessuno dice che il vpr sia da buttare,forse sarà quel film,oppure la macchina fotografica tutto qui.
stà di fatto che cosi non ci siamo,e non devi avertene a male.
ma avete visto gli shot di Acta,e di che cosa è in grado di fare il CMS sul 750 ?....su via.
ciao.;)
-
Quoto, anch'io sono del parere che gli SS di mmoderni siano troppo tendenti al rosso sugli incarnati, a dismisura direi, e di viraggio al rosso si intravede su tutto il quadro (per chi ha occhio fino).
Questo non vuol dire che il vpr non sia all'altezza ma magari e' solo colpa della digitale.
buon 2009 a tutti :D
-
anch'io vedo gli ss di mmoderni virati al rosso acceso.
Credo ci sia un problema di (s)taratura del monitor di mmoderni (e forse di qualcun altro ...), perchè è impossibile non notarlo, quindi non può essere il vpr.
Tarato il monitor, si può procedere a "tarare" la fotocamera (punto del bianco, esposizione, ....).
-
deception - bluray
-
Bilanciamento del bianco
Mi sia consentito un modesto intervento relativo alla tecnica di ripresa degli screenshot..
Credo sia evidente a tutti che gli screenshot siano scarsamente indicativi della qualità di un proiettore e possono essere talora (spesso?) fuorvianti... Le variabili in gioco sono così numerose che è velleitario pensare di controllarle tutte per avere un risultato attendibile, riproducibile e confrontabile. Per citarne alcune: taratura del proiettore in termini di gamma, temperatura colore e colorimetria; bilanciamento del bianco e spazio colore in ripresa; qualità della macchina e ottica di ripresa; capacità di utilizzare gli strumenti di post-produzione (photoshop o simili); differente taratura del monitor di chi posta lo screenshot e di coloro che lo esamineranno... Così tante variabili che il prodotto finale è del tutto imprevedibile...
Tra tutte le variabili, almeno una può essere controllata, tanto per evitare gli scatti ghiacciati o flambèè :), ed è la temperatura colore dell'immagine.
Supponendo che il proiettore sia stato correttamente tarato a 6500 K, con sonda colorimetrica (altrimenti, meglio tarare il proiettore piuttosto che scattare screenshot :D ), la fotocamera DEVE essere impostata a 6500 K di temperatura colore (per chi possiede una qualsiasi reflex, anche economica, è sufficiente scattare in RAW ed impostare una temperatura colore di 6500K nello sviluppo del file RAW; per chi possiede una compatta, lo scatto dovrà essere impostato in daylight). Utilizzare il bilanciamento automatico del bianco è improprio, poichè il software della fotocamera cercherà di correggere delle dominanti colore che sono invece una precisa scelta di illuminazione della scena (ad es. una scena in interni o all'alba).
-
Nel mio caso, in effetti, a parte che con ogni probabilità ho il mac con il monitor starato, le ultime screen che ho postato le ho scattate con il bilanciamento del bianco non in auto (come le precedenti virate al rosso) ma forzando la luce del sole come punto di bianco.
-
Giusto per postare qualche cosa, ma le ho fatte con il cellulare per cui...
Macchina fotografica: Cellulare HTC Touch Diamond (3MP)
Film: Pirati dei caraibi - Ai confini del mondo (BLURAY)
Proiettore: Sanyo VPL-Z2000 (calibrato da me con il Merighi + AVS)
Lettore BluRay: Pioneer BDP-51FD
HDMI mode sul proiettore: enhanced
HDMI mode sul lettore: auto
In realtà l'immagine è splendida, il cellulare me la appiattisce e mi mette quella forte luce bianca sulla sinistra. Nella realtà l'immagine è molto meglio. (fino ad ora è l'unica cosa che mi piace del VPR)
La tridimensionalità del tentacolo che tiene la lacrima è stupefacente, sembra uscire dallo schermo.
http://www.postimage.org/gx2aYEP0.jpg
http://www.postimage.org/gx2aYEP0.jpg
-
ss
Io credo che gli s.s.non sono molto attendibili (Manuti docet) quindi fatti dal cellulare ancora peggio.
I veri s.s. sono quelli dal vivo, ovvero metti in pausa il film e guardi con i tuoi occhi,purtroppo usando la macchinetta fotografica entrano in gioco molti fattori come la qualità della macchinetta stessa i giochi di luce ecc.ecc.
-
Questo si era detto credo sin dal 3° o 4° post di questo lunghissimo thread...
Vengono pubblicati gli screenshot giusto per far vedere qualche cosa, non per far decidere cosa comprare ad un futuro utente..
-
Un Transformers al volo (RS20)
http://img72.imageshack.us/img72/4981/dsc0019ro8.jpg
dal vivo la profondità è impressionante...
-
ss
Sono d'accordo,immagine molto profonda.
Sarebbe bello mettere l'immagine al minuto 12,06 di i'm legend.
-
Belle....hai anche I pirati dei caraibi?
-
@greenhornet mi hai messo curiosità su i am legend: 12,06 del dir's cut? o la theatrical?
@steven: si ho i pirati: quale scena?