per piccoli aggiustamenti il keystone va benissimo
Visualizzazione Stampabile
per piccoli aggiustamenti il keystone va benissimo
Il keystone lo eviterei come la peste. ;)
Citazione:
Originariamente scritto da vincenzomary
Vedi il videoproiettore non e' solo un salto di qualita',e' qualcosa di piu,quando vai al cinema,a parte il film,non provi un altro tipo di emozione guardando il film su uno schermo del genere,rispetto a guardarlo su un tv 32?non e' solo questione di qualita' dell'immagine,ecco quella sensazione oggi la puoi ricreare con poche centinaia di euro,cosa impensabile 3 anni fa ciao!
Ps:il tw700 lo calibri molto meglio,puoi spostare la lente,il 700x non ha impostazioni a parte il keystone,lo devi mettere alla distanza giusta e centrale attento,cmq fanno benissimo tutti e 2 ciao!
Vi ricordo che questa è una discussione ufficiale.
[QUOTE=davide799]
Ps:il tw700 lo calibri molto meglio,puoi spostare la lente,
scusa ancora ma non ho capito (sono proprio nuovo in questo campo). questo benedetto lens shift che alcuni proiettori non hanno, che problemi può dare? mi spiego io dovrei appoggiarlo su un (tavolo, stativo o altro). a questo punto, visto che i vpr senza lens shift proiettano una immagine leggermente superiore al centro della lente, cosa bisogna fare per centrare l'immagine. potrerste spiegarmi bene la faccenda del (no lens shift). grazie
[QUOTE=vincenzomary]Semplicemente mettere il proiettore al centro della stanza e alla giusta distanzaCitazione:
Originariamente scritto da davide799
[QUOTE=davide799]e per l'altezza, si deve centrare anche quella, quindi senza lens shift si deve avere un tavolo o "treppiede" alto quanto l'altezza desiderata giusto?Citazione:
Originariamente scritto da vincenzomary
Me ne sono accorto solo ora
http://img39.imageshack.us/img39/189...0040mxh.th.jpg
è normale che ci sia come una cornice di luce intorno all'immagine?? Dopo 1 anno di utilizzo non me ne ero mai accorto :eek:
Mi pare che facciate finta di non leggere i post dei moderatori e di fare finta che non esiste un regolamento.
Discussione chiusa, almeno per il momento.
Riapro questa discussione.
Mi raccomando...fate i bravi altrimenti la chiudo prima del tempo.
Ho comprato l'aprile scorso questo proiettore Optoma HD 700X nuovo, che mi è stato consigliato qui sul forum come ottimo per quanto riguarda il rapporto qualità\prezzo. Mi arriva lo faccio andare e subito sono felicissimo per la qualità dell'immagine notevole, ma poco dopo mi accorgo di un problema: l'immagine ogni tanto lampeggia per alcuni minuti per poi tornare stabile. Dopo un tot torna a lampeggiare, e continua per tutto il tempo di utilizzo a intervalli tra lampeggiamenti e immagine ferma. La cosa è molto fastidiosa, in particolare con immagini chiare.
Per lampeggiamenti intendo rapidi cambi di luminosità continui...questi si verificano sempre...a volte subito, altre volte dopo un pò che è acceso.
Comunque sia l'ho mandato in assistenza e dopo un mese mi ritorna, indicando che è stata sostituita la lampada e l'alimentatore della lampada.
Ok...faccio andare e sembrava finalmente risolto, anche se ogni tanto mi pareva di vedere qualche lampeggiamento. Ora, dopo 60 ore circa di utilizzo mi pare che la situazione sia tornata praticamente come all'inizio!! Adesso mi toccherà rimandare il proiettore in assistenza e fare senza per almeno un mese...e mi risolveranno il problema??
Non sono il primo che ha questo problema con questo proiettore, quindi fate attenzione. Se qualcun'altro avesse consigli da dare sul problema, o se avesse avuto problemi simili e magari avesse trovato la soluzione, sarebbe molto utile se portasse la propria testimonianza.
Salve a tutti,
questo utilissimo thread mi ha chiarito di molto le idee sul mio prossimo acquisto :)
Solo un dubbio, da profano quale sono: come si comporta con il materiale 1080? Secondo voi può avere un senso, in termini qualitativi, prendere il fratello maggiore HD20?
Grazie.
se l'image ai è attivo è colpa sua, e basta disattivarlo dal menuCitazione:
Originariamente scritto da zip87
Non è attivo !Citazione:
Originariamente scritto da dapaladi
Molto bene se non fosse per i problemi di cui ho parlato poco sopra...Citazione:
Originariamente scritto da faberino