Burgy.........ehm....non so come dirtelo, ma.....veramente ti piace così ?????
:p
Ale
Visualizzazione Stampabile
Burgy.........ehm....non so come dirtelo, ma.....veramente ti piace così ?????
:p
Ale
...anzi ho anche la regolazione del DPIC a 5 in verticale e 6 su orizzontale, sul Denon, naturalmente.
Comunque ho notato che la riduzione delle foto per metterle sul Web aumenta di molto la tendenza a shapnessizzare l'immagine.
E comunque resta sempre solo un gioco.
Alex...ma perchè non posti uno ss???
Raramente ne ho visti di tuoi...mi critichi sempre, ma non ti esponi mai...:D ;) :D
Fanne uno, cosi' ti disintegro!!!!:D ;)
:eek:Citazione:
burgy ha scritto:
...anzi ho anche la regolazione del DPIC a 5 in verticale e 6 su orizzontale, sul Denon, naturalmente.
Comunque ho notato che la riduzione delle foto per metterle sul Web aumenta di molto la tendenza a shapnessizzare l'immagine.
E comunque resta sempre solo un gioco.
Alex...ma perchè non posti uno ss???
Raramente ne ho visti di tuoi...mi critichi sempre, ma non ti esponi mai...
Fanne uno, cosi' ti disintegro!!!!
Come ho già detto a me gli SS vengono una schifezza, sia con la Nikon che con l'HP. Insomma, mi vengono proprio differenti da quello che vedo realmente :rolleyes:
Ho provato regolando in manuale tempi, diaframmi, ecc.....nulla: strane righe, colori sballati, e fregole varie.
Credimi, ogni tanto ci riprovo perchè mi piacerebbe.....anche per essere massacrato :D
Ma un giorno ci riuscirò.......e allora......:eek:
Ale
Mumble, ti posso dire che anche a me prima di tarare il VPR con un colorimetro, gli SS venivano uno schifo, mentre dopo taratura sono MAGNIFICI! Da qui si potrebbe dedurre che la macchina fotografica al momento dello scatto percepisce meglio di un occhio umano un eventuale DOMINANTE di colore che e' presente, ma che in condizioni di proiezione, il nostro occhio non vede.Citazione:
alex_co_99 ha scritto:
:eek:
Come ho già detto a me gli SS vengono una schifezza, sia con la Nikon che con l'HP. Insomma, mi vengono proprio differenti da quello che vedo realmente :rolleyes:
Ho provato regolando in manuale tempi, diaframmi, ecc.....nulla: strane righe, colori sballati, e fregole varie.
Credimi, ogni tanto ci riprovo perchè mi piacerebbe.....anche per essere massacrato :D
Ale
La questione in linea di massima, anche se non l'ho spiegata bene (lascio il compito ai luminari) , dovrebbe essere questa.
Ciao
gianni
Sicuramente la macchina fotografica percepisce diversamente dall'occhio umano, sia per fattori tecnici che ..."spirituali".Citazione:
gian de bit ha scritto:
Mumble, ti posso dire che anche a me prima di tarare il VPR con un colorimetro, gli SS venivano uno schifo, mentre dopo taratura sono MAGNIFICI! Da qui si potrebbe dedurre che la macchina fotografica al momento dello scatto percepisce meglio di un occhio umano un eventuale DOMINANTE di colore che e' presente, ma che in condizioni di proiezione, il nostro occhio non vede.
La questione in linea di massima, anche se non l'ho spiegata bene (lascio il compito ai luminari) , dovrebbe essere questa.
Ciao
gianni
Ma nel mio caso gli SS manifestano delle "cose" che non riguardano tarature o gusti personali.
Per esempio delle onde a ventaglio su tutto lo schermo che a seconda dello SS hanno origine in punti diversi che onestamente non so spiegarmi. Se ritrovo vecchi SS li posto. :eek:
Ale
Ma che nikon usi?io ho una 2100 (quindi una schifezza...).però gli ss vengono bene!Citazione:
alex_co_99 ha scritto:
:eek:
Ale
Ciao
Alberto
Coolpix 5000 :rolleyes:Citazione:
kevinlomax ha scritto:
Ma che nikon usi?io ho una 2100 (quindi una schifezza...).però gli ss vengono bene!
Ciao
Alberto
Ale
ragazzi ho comprato la kulpics 4600
ho provato ma non sono capace di fare gli screenshot, o becco la scansione o mi satura la luminosità sovraesponendo
mi insegnate così vi faccio sfigurare tutti ?
:D
grazie
innanzitutto premi !"pause"!:DCitazione:
lanzo ha scritto:
ragazzi ho comprato la kulpics 4600
ho provato ma non sono capace di fare gli screenshot, o becco la scansione o mi satura la luminosità sovraesponendo
mi insegnate così vi faccio sfigurare tutti ?
grazie
walk on
sasadf
già fatto ma come sai la scansione avviene comunque in un videoproiettore a CRT
dimenticavo avessi un crt scusa!Citazione:
lanzo ha scritto:
già fatto ma come sai la scansione avviene comunque in un videoproiettore a CRT
prorità di apertura al minimo?
walk on
sasadf
uhm
io metto su auto e schiaccio il pulsante
la cosa più avanzata che ho imparato a fare é escludere il flash :)
ti serve prima di tutto un cavalletto, poi devi usare l'autoscatto, ed infine devi impostare l'otturatore senza flash acceso per qualche secondo....Citazione:
lanzo ha scritto:
uhm
io metto su auto e schiaccio il pulsante
la cosa più avanzata che ho imparato a fare é escludere il flash :)
walk on
sasadf
Sorridi... Click:D :D :D
uhm
passo
grazie cmq del supporto