Visualizzazione Stampabile
-
Io ho provato a estendere i calcoli che ho fatta alle tabelle del JVC, (che grazie a Dio sono chiare e semplici) e il risultato torna.
Ho poi provato a calcolare con le tabelle del Sony in maniera differente alla luce di quella nuova sottrazione di 191.3 mm e per 254 cm di distanza ottengo uno schermo da poco più di 82 (82.1) pollici, mentre Peval otteneva uno schermo di 84.9.
E' una differenza di 2.8 pollici, (7 cm sulla diagonale) di circa il 3.4% in più.
Ci può stare, dato che mediamente c'è una tolleranza ammessa sulle distanze di proiezione che arriva a più o meno il 5%.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da stazzatleta
infatti......è di Tipappo che si è invaghito :cool:
Per forza! Come non esserlo? :p
http://www.htprojectors.com/htprojec...IMG_0794_b.jpg
@Mauro: allora in ufficio siete definitivamente una manica di pervertiti... :D :D :D
-
Allora, vista l'ora, penserei di andarmene a dormire, che ne dite? :D
Magari questo potrà interessare a qualcuno... :p :p :p
http://www.htprojectors.com/htprojec...=252&PROD=3429
Buona lettura, e fatemi sapere cose ne pensate!
-
Capperi devo andare a lavorare.......ma quando torno la lego come minimo 3 volte :D
Grazie Andrea.............e' stata dura ma ce l'abbiamo fatta :P
-
Grande Andrea!!!!
oggi me la leggo almeno 2500-5000 volte :eek:
ciao
Emanuele
-
Citazione:
Originariamente scritto da Andrea Manuti
Grazie, grazie, grazie, imperdibile!:yeah:
-
Prostriamoci tutti al cospetto del magister e ringraziamolo per la fantastica recensione.
A parte gli scherzi, Andrea leggere le tue (ometto la T maiuscola per non ricevere cazziate :D ) recensioni è uno dei miei passatempi preferiti e non mi riferisco solo alla competenza tecnica, nè al bel modo di scrivere, ma alla passione che traspare da ogni articolo ed al modo di rivolgersi al lettore quasi come ad un amico, coinvolgendolo tanto che sembra di essere lì con te ad effettuare la prova.
Detto questo, devo ammettere che questo sony mi fa veramente gola se volessi/potessi cambiare il proiettore sarebbe sicuramente la mia scelta.
Un'ultima osservazione: casinò royale è sicuramente un blu-ray di ottima qualità, ma non trovate anche voi che le scene nel casinò siano troppo tendenti al giallo?
Ciao a tutti e grazie ancora Andrea.
Luigi
-
Citazione:
Originariamente scritto da luipic
Prostriamoci tutti al cospetto del magister e ringraziamolo per la fantastica recensione.
......non trovate anche voi che le scene nel casinò siano troppo tendenti al giallo?
Ciao a tutti e grazie ancora Andrea.
Luigi
veramente io ho notato una dominante variabile a seconda delle scene, dal verde al giallo al blu, ma penso sia una scelta precisa.....:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Andrea Manuti
Buona lettura, e fatemi sapere cose ne pensate!
Sui tuoi ottimi standard. Se posso permettermi, traspare un'attenzione ancora maggiore, forse la consapevolezza delle decine di occhi ed orecchi pronte a raccogliere il verbo?
Ho notato che non hai accennato alla qualità dell'imballo, che leggevo essere molto curato. Per il resto, che dire, fai venire la voglia di averlo. Mi spaventa un pò l'affermazione "ho passato una notte fino alle 2:30 e la sera successiva fino alle 5 della mattina, ovviamente partendo dalle 22 e 30 circa" riguardo alla calibrazione. Qual'è il tuo giudizio out of the box?
-
Citazione:
Originariamente scritto da sollui
, ma penso sia una scelta precisa.....:)
Non lo metto in dubbio.
Ciao
Luigi
-
se la meccanica è rimasta quella del 50, lo shift ottico orizzontlmente si sposta giusto del 7% circa. l'operazione non è complicatissima ma bisogna disporre, come ha specificato Andrea, di un cacciavite lungo almeno una quindicina di centimetri.
Andrea, ottimo lavoro come sempre...non ti nascondo che dopo questa recensione il mio conto on line ha cambiato password automaticamente :D. mi farebbe piacere conoscere, se ne hai avuto occasione, di sapere come si posiziona rispetto al modello che ha sostituito, ovvero il 50.
-
Citazione:
Originariamente scritto da m.massimo
Mi spaventa un pò l'affermazione "ho passato una notte fino alle 2:30 e la sera successiva fino alle 5 della mattina, ovviamente partendo dalle 22 e 30 circa" riguardo alla calibrazione. Qual'è il tuo giudizio out of the box?
Se e' per questo ci sono proiettori che hanno "impegnato" il magister molto di piu', ma alla fine dopo la cura vengono tutti "domati" (e io ne so qualcosa)
-
Ottima recensione: ma vista la provenienza non poteva essere diversamente. :)
Come torno a casa dò un buffetto alla mia Cozza per congratularmi per le prestazioni. :)
Personalmente non ho ancora visto l'Iris in funzione: era l'unica cosa che non avevo puntualizzato ma ho provato a rivedere scene in cui sapevo che ci potevano essere flash (ho avuto altre due macchine con Iris e prima o poi le scene in cui casca l'asino le trovi) e con il 60 non ho visto nulla. Ma quì evidentemente si tratta di percezioni soggettive.
Del resto io mi vedo già il rainbow, dovevo per forza cuccarmi anche una maggiore sensibilità al funzionamento dell'Iris ??? :D
-
rispetto a quello del Mitsu HC5000 l'Iris del Sony è su di un altro pianeta.
-
Citazione:
Originariamente scritto da sollui
veramente io ho notato una dominante variabile a seconda delle scene, dal verde al giallo al blu, ma penso sia una scelta precisa.....:)
Solo una cosa veloce (devo uscire di corsa per andare a vedere la Superbike a Vallelunga, i commenti dopo!): attenzione a specificare una dominante per un proiettore dagli screenshot. Perché?
Guardate qui:
http://www.htprojectors.com/htprojec...DSC06334_b.jpg
http://www.htprojectors.com/htprojec...DSC06335_b.jpg
Cosa cambia tra queste due immagini?
Solo il metodo di ripresa della macchina fotografica!
Ma potrebbe essere l'equilibrio del vostro monitor, o del mio, o...:D