Visualizzazione Stampabile
-
Ragazzi 2 richieste...
1 vorrei sapere quale metodo più veloce usate per attivare e disattivare l audyssey,magari solo da telecomando
2 per il momento ascolto anche in 2 ch con quest ampli ma le torri per l hifi le setto (taglio crossover) diversamente dall ht e quindi ogni volta devo andare su set up menu ecc ecc... c'è una procedura più immediata?
Grazie
-
1- che io sappia c'è un solo metodo, andare nel setup e disattivarlo.Niente tasti sul telecomando.
2- idem come sopra , ogni volta devi cambiarlo andando nel menù.I tagli rimangono uguali per tutte le sorgenti.
-
dubbio: che vi srisulti, esiste un modo per abilitare/disabilitare l'uscita audio ottica?
Ve lo chiedo perchè a quell'uscita avevo collegate le cuffie multicanali, che da ieri non funzionavano più.
Staccato il cavetto ottico lato cuffie (quindi attaccato all'out dell'ampli), si vedeva dentro il connettore una flebile lucina rossa.
Mentre normalmente le uscite ottiche creano sul connettore una fonte luminosa molto forte.
Possibile si sia rotta l'uscita? :eek: Può essersi disabilitata per qualche impostazione?
preciso che le cuffie, con lo stesso cavetto, collegate all'uscita ottica del tv funzionano, e che ho comunque provato a cambiare cavetto collegato all'uscita dell'ampli.
Sperando ci sia rimedio, grazie per i suggerimenti! :-)
-
No non si può disabilitare un uscita ottica...
-
-
Ciao a tutti ho un piccolo dilemma, ieri ho acceso il sinto, e ahimè funziona tutto correttamente ma non si accende il display.
Qualcuno ha avuto modo di avere lo stesso problema o sa consigliarmi un centro assistenza Onkyo nel Friuli Venezia giulia?
O può esserci una soluzione al problema senza doverlo portarlo?
-
Non dovrebbe essere niente di grave ma si si è rotto qualcosa all' interno temo che dovrai per forza appoggiarti all' assistenza.
Prima però prova un reset
video a prova di brocco
https://www.youtube.com/watch?v=gfJEw-VlpWY
-
salve a tutti, ho preso l'875 come upgrade al denon e avendo solo sky volevo chiedere se l'hdmi (che ora va alla tv) devo farlo passare dal sinto.
in pratica da sky a HDMI IN e da OUT vado alla tv giusto?
per l'audio continuo a usare l'ottico immagino...
per l'htpc idem? ora è collegato con un HDMI al TV, con l'onkyo lo faccio passare di lì? veicolerà anche l'audio oppure toslink anche in questo caso?
leggo sul manuale che THX consiglia il component
grazie!
-
Sinceramente non ricordo, io sky l'avevo collegato mediante uno splitter a valle del decoder e prima dell'ampli, per non esser costretto ad accenderlo anche per vedere la sola tv.
Si, perché il limite principale al riguardo è che l'875 non ha il pass trough su hdmi, quindi da spento non fa passare nessun ingresso.
-
Grazie
Comunque non è un problema sky lo guardo col sinto acceso, digitale terrestre invece Audio della tv
-
Citazione:
Originariamente scritto da
magnitudo
Ragazzi 2 richieste...
1 vorrei sapere quale metodo più veloce usate per attivare e disattivare l audyssey,magari solo da telecomando
2 per il momento ascolto anche in 2 ch con quest ampli ma le torri per l hifi le setto (taglio crossover) diversamente dall ht e quindi ogni volta devo andare su set up menu ecc ecc... c'è una procedura più immediata..........[CUT]
Audyssey lo puoi disattivare dal telecomando in più di un modo.
Lo puoi disattivare sia dal menu rapido e sia ascoltando in direct e in questo caso le casse vengono impostate a banda intera.
Se vuoi avere due configurazioni differenti con tagli impostati a frequenze diverse fino alla setie 9 non si puo fare (non penso sia cambiato)
-
tre ore per farmi passare tutto il 3d, ho male agli occhi...
ma di informazioni giuste sul collegamento video di sky non ne ho trovate...
sono ancora qui a chiedere se è meglio farlo passare attraverso il sinto oppure lasciarlo collegato direttamente alla tv...
dall'hdmi di myskyhd passa anche l'audio o devo collegarlo a parte con un toslink\coax?
-
Io faccio così: mysky con hdmi alla tv, mysky con ottico all'ampli. Se vai con mysky all'ampli via hdmi ti basta solo questo cavo, ma tutte le volte che vuoi vedere sky devi accendere l'ampli.
-
Ohhh grazie mille per la risposta
Ma passando per l'onkyo ho un qualche migliorwmento del video oppure no?
Invece per HTPC cosa mi dici? Mi comporto come per sky oppure vado attraverso l'onkyo? Anche in questo caso passerà l'audio?
Grazie ancora!
-
montato ieri l'875...beh...la differenza col vecchio denon c'è eccome...ora però vorrei chiedervi un consiglio su come settare i tagli.
le mie casse hanno queste specifiche:
FRONT
configurazione 3 vie
Carico Acustico Bass Reflex
Altoparlanti 1 woofer 170 mm
1 Midrange 130 mm
-- 1 Dome TW 27 mmSensibilità 89 db SPL 2,83 V 1m
Frequenza @ - 3 db 60 Hz
Frequenza Crossover 750 Hz 1950 Hz
Allineamento Acustico Multislope LKR4 / BES 2
Impedenza 4 Ohm
Amplificatore Suggerito 30 / 100 Watt
SURROUND
Configurazione 2 Vie
Carico Acustico Bass Reflex
Altoparlanti 1 Woofer 100 mm membrana polimerica
1 Tweeter 25 mm soft dome
Impedenza 8 Ohm
Sensibilità 88 db SPL
Frequenza - 3 db 90 Hz
Amplificatore suggerito 30 / 80 Watt
CENTER
Vie: 2 simmetrico
Sensibilità : 90 dB SPL 2.83V/1m
Frequenza @ -3dB: 89 Hz
Frequenza Crossover: 1.6 kHz
Impedenza: 8 ohm
Potenza consigliata: 30-80 W/8 ohm
come imposto i tagli sull'onkyo?
i front li lascio in FULL BAND oppure no?