Ultimamente mi sta capitando spesso il messaggio che praticamente dice smart cam illegibile ecc... riavviando riparte il tutto ok, ma ultimamente me lo fa spesso, comemai?
Visualizzazione Stampabile
Ultimamente mi sta capitando spesso il messaggio che praticamente dice smart cam illegibile ecc... riavviando riparte il tutto ok, ma ultimamente me lo fa spesso, comemai?
Pure a me! :cry: Ti racconto la mia esperienza, così magari cerchiamo di venirne fuori...Citazione:
Originariamente scritto da lennox
Ho un Pioneer DVR-545HX con SmarCAM Samsung; premetto che fino alla scadenza della tessera 2009 tutto funzionava correttamente, ovvero riuscivo senza problemi a registrare dai canali premium senza problemi. Questo per circa un anno (la durata della tessera).
Poi gli ultimi giorni di giugno 2009 la prima sorpresa... A metà di una registrazione schermo nero. Ormai con la tessera scaduta, ne compro una per il 2010 e la attivo e... Praticamente da luglio con la nuova tessera non riesco più a registrare nessun programma interamente; passano 30 minuti, alle volte 50 minuti e poi l'immagine si interrompe con schermo nero fino alla fine della registrazione. Solo saltuariamente, tipo 1 volta su 10 e spesso registrando di mattina, tutto funziona con la nuova tessera.
Credo che tutto ciò dipenda da Mediaset. Mi dispiace enormemente perché il sistema aveva sempre funzionato benissimo! Addirittura adesso se sto guardando "dal DVD recorder" un canale premium, ovvero anche in diretta, dopo un tempo variabile passa allo schermo nero e l'unica soluzione è togliere l'intera CAM e reinserirla per ripristinare la situazione.
Quanti di voi stanno sperimentando questo problema? Che sia temporaneo? :(
Speriamo, visto che mi sa che dovrò piegarmi anche io alla soluzione EasyPay e mi farebbe piacere ricominciare a sfruttare il mio bimbo in visione e registrazione con i canali MP in PPV... :rolleyes:
Dopo uno stipendio speso per il DVD Recorder, se ora le cose funzionano cosi l'unica e sbattere la testa al muro, ad averlo saputo prima non spendevo una lira e rimanevo col vecchio dvd recorder e digitale a parte.
Però questo deve essere un problema della SamsungCAM credo generico, perche se dipendeva la tessera non dava problemi del tipo "tessere illegibile ecc..." questo messaggio lo da solo quando la SamsungCAm va tipo in conflitto col Pioneer e tokka riavviarlo, io mi auguro solo che la Pioneer si decida di uscire con un proprio modulo per dare la perfetta compatibilità, anche perchè non ho capito comemai hanno fatto uscire i prodotti, per il quale e necessario un adattatore per usare la tessera, la quale Pioneer non ha ancora prodotto e un controsenso.
Sì può essere, però bisogna comunque tenere in considerazione il fatto che con la tessera del 2009 funzionava. Cosa mai avranno cambiato a Mediaset?Citazione:
E, soprattutto, perché da spento funziona per un periodo variabile fra 30 e 50 minuti (questo almeno ho rilevato) e poi si impalla? Come mai non succede subito o dopo 5 minuti? C'è sotto qualcosa... :(
In ogni caso... :cry: :cry: :cry: Devo tenere accesa di nuovo la TV per registrare, nooo! :cry:
non dirlo a me rosico al fatto di dover riusare il decoder a parte e registrare con la scart, qualitativamente sembra uguale, ma il problema resta nel fatto che il digitale a parte non si puo programmare per andare sul canale che vuoi tu ad un certo orario, non so se ne esiste qualche modello particolare.
Non ho il tuo modello, ma il 545h, con cavo g-link. Se ben programmato si occupa lui di cambiare canale sul ricevitore DTT esterno che deve rimanere acceso (io ho un samsung).
Pensavo di passare ad un nuovo Pio con DTT interno, ma credo ci siano solo più problemi con con la CAM che vantaggi.... Sbaglio? ;)
Anch'io, con il pioneer, ho avuto problemi durante l'ultima registrazione da mediaset premium (con tessera 2010)... l'immagine si è "freezata" per alcuni istanti e poi è scomparso il segnale :rolleyes:
Per capire se è un caso o una manovra voluta, propongo di impostare per domani, lunedì 6 luglio, 2 registrazioni da timer:
Steel ore 10:40 "Gli ultimi fuorilegge"
Steel ore 22:40 "Nikita"
Se siete d'accordo, ci risentiamo martedì per verificare se le registrazioni sono state completate ...altrimenti controlleremo se le interruzioni del segnale saranno capitate a tutti nello stesso punto della registrazione :mbe:
Ciao :)
Anche i nuovi PIO con supporto cam non hanno il sw certificato per l'uso con la SmarCAM, quindi i problemi potrebbero essere gli stessi.
La pioneer non ha nemmeno i TV certificati, quindi non credo che certificherà mai i recorder, dato anche la crisi che stà attraversando.
Sul forum amico di digital-sat per ora nessuno ha lamentato questo tipo di problema.
Non è che voi due (lennox e virtualdj) siete vicini e magari è un problema del ripetitore ?
Ho provato a chiedere nel forum amico di digital-sat, vediamo se ci sono altre conferme di non funzionamento.
EDIT: ahi, ahi ! Si è aggiunto bugs bunny, ora siete in tre, preoccupante...
Buona l'idea della prova.
Fate sapere le zone di residenza...
Bugs domani per quegli orari dovrei essere sveglio, farò la registrazione live è posterò subito per eventuali problemi, cmq mi spiegate perche la Pioneer ha realizzato i supporto con digitale, nel quale e necessario un adattatore senza realizzarlo? Non e insensata la cosa? :eek:
Bè, io stavo pensando ad una registrazione programmata da guideplus+ lasciando il DVDR spento, proprio per non dover essere davanti al TV ;) comunque credo che, live o no, sia la stessa cosa.Citazione:
Oggi ho registrato 2 film da mediaset premium (canali SU e Steel) e non ho avuto problemi :p per cui spero che quello di venerdì sera sia stato solo un episodio.
In ogni caso vediamo dopo la prova di domani...
Per rispondere alla tua domanda...
considera che pioneer ha realizzato un apparecchio con digitale terrestre e slot C.I. senza pensare che in italia facciamo le cose diverse dagli altri (come ad es. complicarsi la vita con il modulo smarCAM :rolleyes:)
Negli altri paesi i moduli CAM non hanno bisogno di certificazioni e bollini (come le banane)...si inseriscono e funzionano, punto !
Ciao :)
Fatto. Vedremo se funzionerà! Ho impostato la registrazione senza minuti in più o in meno, come da EPG.Citazione:
Originariamente scritto da bugs bunny
Per me provincia di Venezia. Non ricevo il MUX della Rai con i tre canali principali (Rai 1, 2, 3) e Rai 4.Citazione:
Originariamente scritto da fblasot
Sì, e come non dimenticare la nostra EPG? Era proprio necessario trasmetterla solo via Mhp quando la funzione presente in tutti i decoder zapper sarebbe stata l'ideale? :mad: Come faremo quando sparirà la GuidePlus dall'analogico? :confused:Citazione:
Originariamente scritto da bugs bunny
Io ho provato anche poco fa a stare davantu su Steel mezzora circa e mi ha dato il problema.
Solo un paio di considerazioni: il modulo SmarCAM è uno e uno solo, prodotto da SmarCAM Italia e successivamente ribrandizzato dai produttori di TV, quindi non potrà mai esistere un modulo "made in Pioneer"; se non sbaglio i sintonizzatori dei Kuro serie 9 sono "bollinati" e comunque mi pare che funzionino tutti senza grossi problemi.
Buone prove. ;)
Riguardo il problema del blocco dopo un tot di tempo, non ci ho fatto caso perché la CAM è inserita nel televisore. Stasera provo e vi faccio sapere. Tenete presente che io ho la nuova tessera MP senza scadenza.