Visualizzazione Stampabile
-
Ci vorrebbe una struttura come l'ISF che organizzi corsi con certificazione e all'interno una possibilita' vantaggiosa di acquisire la base del materiale ( didattico e hardware ). Da quello che ho visto, e' il software quello a costare di + senza andare su sonde fantascientichiche ... ;)
Ma, ripeto, il materiale e' niente se non si e' iniziati e seguiti professionalmente :cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Spero solo che non si arrivi ai costi di gestione di una Inkjet, dove dopo poche stampe ..... e le case vendono cartucce .... :mad: Un altro Business ! ... :mad:
Della serie ... hai voluto la macchina da 15000:1 ?? Ora pedala ! Visto che la lampada e' ben spremuta e non tiene la medesima efficienza costante per la sua durata dichiarata ma solo fino a 1/3 della sua vita.. :cry:
High, fossi in te non mi preoccuperei molto...
Dopo 800-1000 ore devi cambiare lampada sul JVC, ma ti assicuro che questo vale anche con la maggior parte dei proiettori digitali.
La lampada del JVC di ricambio l'ho comprata sul solito sito giapponese a 200 euro. Con 800 ore ci vado avanti piu' di un anno, quindi prevedere 200 euro di spesa l'anno su un proiettore che ne e' costati quasi 6000 non mi preoccupa proprio :D :D
Magari con le lampade allo xenon dei vari sony ruby a quasi 1000 euro mi preoccuperei ;)
bye
Manuel
-
Citazione:
Originariamente scritto da Vecio [A-R]
Francamente ad oggi la cosa mi sembra improbabile...
Probabilmente e' solo la realta' distorta del forum ma ho come la sensazione che la stragrande maggioranza degli utenti finisca per il cambiare il proiettore prima di arrivare ad un numero di ore tale da richiedere/giustificare un cambio lampada :rolleyes:
Anzi a dirla tutta ho spesso la sensazione che l'alto costo delle lampada sia "anche" un modo per aiutarci a vedere il cambio proiettore come una soluzione piu' conveniente rispetto al semplice e conservativo cambio lampada.
La cosa e' valida particolarmente per i proiettori entro una certa fascia di prezzo (entro i 3000 €)...mentre certamente quando si va verso vpr di livello e costo Top tende ad invertirsi di prospettiva (spendere 450 € per cambiar lampada ad un vpr che vale ancora 4000€ e' decisamente piu' accetabile che spendere una cifra simile per un proiettore che ad oggi vale poco piu' di 1000 € ...).
Salud :)
Ciao Antonio ;)
Ti riquoto tutto per facilita' di lettura visto che si e' su una pagina nuova e per questo chiedo scusa ai mod.
La tua analisi e' corretta ed e' quello che normalmente ha luogo.
Tuttavia, imho, resta valido se le ore ldi "vita" della lampada rispettano le ottimistiche previsioni della casa e sopratutto mantengono le caratteristiche iniziali con un degrado proprozionale al tempo massimo auspicato o predetto. ;)
Se invece, questo decadimento di prestazioni avviente intorno a cifre facilmente raggiungibili e alla portata di tutti ( 800-1000 ore si raggiungono rapidamente :p ) allora il discorso cambia ... :rolleyes:
Non trovi ??
Questo farebbe si che o cambia la lampada perche' il vpr ha solo 8mesi ... oppure sei costretto a cambiarlo prematuramente ma in certi casi potrebbe essere ancora piu' penalizzante.
La realta' e' che se mi viene fornita una lampada che dicono duri 2000 ore io mi aspetto che alla fine delle 2000 ore, sia come resa, al massimo al 60% dell'efficienza iniziale ... poi scoppia :D
Avere un decadimento cosi significativo intorno alle 800 ore significa non solo doverla cambiare ma diventa una presa in giro e un dato insignificante quello delle 2000 dichiarate ! :rolleyes:
-
@manuel74
Certo ... poi l'utente si organizza come al solito e nella sua migliore convenienza ;)
Tuttavia, visto che loro i test di durata li fanno !!, sarebbe piu' corretto dichiarare al massimo 1000 ore visto che dalle 800 in poi non sarebbe piu' un prodotto che eroga le specifiche dichiarate ! :O ;) e per correttezza e trasparenza e' un dato che l'utente finale va a valutare, anche solo come costo di gestione
-
Robbe'
comprati un crt:O
cauz
-
Non vorrei dire una c@xxta, ma i nostri amici americani specificano come hanno usato la lampada se in eco mode o a pieno regime?!
Le 2000 ore dichiarate sono raggiungibili in eco , magari visti
i loro gusti tengono il VPR al massimo, in tal caso è possibilissimo che la
lampada verso le 800/1000 ore sia da sostituire.
-
Micio tu hai provato a vedere l'HD1 con la lampada a palla?
Impressioni?
A me francamente non piace, anzi lo ritengo sin troppo luminoso anche con la lampada in eco.
Cauz
-
In effetti spara troppa luminosità pure in eco, ma agli americani
piace abbronzarsi mentre guardano i Simpson :cool:
Probabilmente tengono la lampada al massimo!!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da MDL
Micio tu hai provato a vedere l'HD1 con la lampada a palla?
Impressioni?
A me francamente non piace, anzi lo ritengo sin troppo luminoso anche con la lampada in eco.
Cauz
ciao,
giustamente tu metti in eco perche' hai un ambiente dedicato. con schermi grandi e ambienti parzialmente illuminati le considerazioni potrebbero essere diverse. per la durata, se non erro, danno le stesse ore sia in eco che in full.
ciao
Gianni
p.s. cmq, non so se perche' ho smanettato un po' o perche' sono a 300 ore, devo ricalibrarlo...
-
Citazione:
Originariamente scritto da giapao
p.s. cmq, non so se perche' ho smanettato un po' o perche' sono a 300 ore, devo ricalibrarlo...
speriamo la prima, sarebbe un bel pasticcio fosse la seconda :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da Micio
speriamo la prima, sarebbe un bel pasticcio fosse la seconda :(
mah! la vedo abbastanza normale, almeno per un occhio un po' allenato... le lampade si consumano ecc. ecc.
ciao
;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da giapao
... per la durata, se non erro, danno le stesse ore sia in eco che in full.
ciao
Gianni
NON ERRI ! ;)
Stessa durata sia su Normale che su Alta ;)
Gianni anche io notai una minima diff, dalla taratura di Andrea effettuata a 40 ore e gli ultimi giorni che l'ho avuto prima di darlo via a 80 ore .... non da essere completamente ritarato ... ma un'aggiustatina ..... :rolleyes:
-
Certo Gianni
Ma che senso ha prendere un HD1 per montarlo in un ambiente che non sia dedicato o nel quale non si possano ricreare le giuste condizioni di visione e con un mega schermo?
Ciao
ps
hai risolto poi con la sonda?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
...
Gianni anche io notai una minima diff, dalla taratura di Andrea effettuata a 40 ore e gli ultimi giorni che l'ho avuto prima di darlo via a 80 ore .... non da essere completamente ritarato ... ma un'aggiustatina ..... :rolleyes:
premesso che lo ritengo un'ottima macchina, forse il problema penso sia imputabile ad un menu di calibrazione un po' carente... diciamo che la calibrazione mi sembra poco... "robusta"... basta cambiare leggermente lum e contr che si sballa parecchio il tutto...
ciao
Gianni
-
Mmmmm, che dire sui dati dichiarati, credo che sia normale che una lampada spinta al massimo abbia una durata inferiore, poi non si sa......
Per dirla tutta, magari ci arriva pure alle 2000 ore al massimo ma con una efficenza molto più ridotta che se fosse stata usata in eco.