Visualizzazione Stampabile
-
grazie teto21, pensa che l'ho già portato 3 volte e le prime due mi dicono abbiano sostituito la lampada e la scheda madre...... mah !
l'ultima volta mi hanno rispedito il vpr asserendo che funziona correttamente...........
il problema stranamente è restato lo stesso
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
Il contrasto potresti anche alzarlo un pò per far uscire qualche sfumatura in +.
Di quanto lo hai alzato tu? comunque avevo sentito dire che oltre il valore 235 della schrmata white del test merighi non serve a niente far vedere gli altri valori è giusto o sto sparando menate?
X picasso: NON demordere e fatti sentire!
-
Il contrasto attualmente è a +9 e la luminosità a -5 per la mod. Teatro 1.
Logicamente varia in base all'ambiente ma contrasto e luminosità devono essere regolati insieme.
-
Ok provero a settare il contrasto per ottenere il minimo che serve per visualizzare il livello 235 del test merighi anche perche ho avuto la conferma che il range Y va da 16-235 quindi visualizzare altri valori è inutile non che ti fa aggiungere meno sfumature nella scala dei grigi ;)
-
Allora ho provato a settare meglio il contrasto e devo dire che ho guadagnato sulla scala dei grigi in sfumature proprio come aveva detto ziggy però dopo aver visionato Io sono leggenda in BD mi sono accorto che vengono affogati molti dettagli che pero' ho visto in screenshoot di altri utenti come per esempio questo postato da ciccio1112
http://img230.imageshack.us/img230/8236/004yz1.jpg
Dove si vede chiaramente per esempio che sulle ombre i dettagli ci sono.. mentre visionando il mio si vede solo scuro! cioè i dettagli affogano tutti nel nero... ora mi chiedo sono io che ho sbagliato a settare il proiettore o è proprio una limitazione del tw700? e di conseguenza non è possibbile rimediare? a voi fa lo stesso , o riuscite a distinguere i dettagli?
Illuminatemi :cry:
-
Si, ma Ciccio 1112 se non sbaglio ha un JVC hd1.........c'è una leggera differenza di performance, o sbaglio! :rolleyes:
Non esageriamo paragonando la stessa immagine con 2 macchine talmente diverse ( di prezzo, di tecnologia e di tutto il resto praticamente!)....e diamo a Cesare quel che è di Cesare.;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da bongrandrea79
Non esageriamo paragonando la stessa immagine con 2 macchine talmente diverse ( di prezzo, di tecnologia e di tutto il resto praticamente!)
Lo so che il paragone non si può fare, mi chiedevo solo se il tw700 era in grado di riprodurre quei dettagli che nel JVC hd1 sono visibili , e se magari gli altri possessori del tw700 riuscivano a riprodurli ;)
-
Magari si potesse con un vpr di 1000€ avere le stesse performance di uno di 6000€!!!!!
Ricordiamoci che il 700 è HD Ready e proprio su questi particolari escono fuori i suoi limiti, nemmeno il 2000 garantisce quel tipo di immagini.
Prova a giocare tra contrasto e luminosità e sui livelli di bianco & nero per trovare il miglior compromesso, ultimamente ho portato la luminosità a -2 e il contrasto a +10 per far uscire un pò più di particolare a scapito però di un nero meno profondo.
E' un gioco di equilibri e varia da film a film...ma oltre il limite fisico del vpr non si può andare.
-
Un caro amico vuole acquistare questo vpr e mi ha chiesto aiuto, io provo a chiedere a chi ha già acquistato questo vpr, poichè pur avendo letto il manuale e il thread non ne sono venuto a capo.
Vorrei sapere se, con il proiettore posto diritto ed impostato a zero qualsiasi shift vert od orizz, l'immagine proiettata risulta in asse con la lente oppure spostata verso l'alto.
In pratica voglio capire se il proiettore va piazzato con la lente posta al centro dello schermo oppure in basso rispetto al centro dello schermo.
provo a spiegarmi meglio con un disegno
Ipotesi 1
schermo
|
|
|
|-------------------------------- asse lente VPR
|
|
|
oppure
Ipotesi 2
schermo
|
|
|
|
|
|-------------------------------- asse lente VPR
|
Grazie in anticipo a chi potrò aiutarmi
ciao
-
ragazzi vi chiedo un consiglio!
la epson che devo dire si è dimostrata al momento molto corretta per risolvere il mio problema mi ha proposto una sostituzione con un nuovo tw 700 al posto del mio che presenta quei problemi.
il negoziante mi avrebbe proposto con una differenza di .... eurini... di passare al tw 1000 help che fare .
vale la pena ?! la differenza non è poca , ma il fatto è che mi hanno messo la pulce nell'orecchio che potrei avere lo stesso problema di nuovo!!!!!!!
aspetto fiducioso consigli e magari secondo voi quale sarebbe una giusta differenza da dare???
:confused:
-
si,ma non ci hai detto di che problema si tratta! Cmq secondo me un tw1000 vale quanto un tw700 + 4-500 euro..........non di +!! Quindi se il tuo negoziante te ne ha chiesti di +, vai con il tw700 sostitutivo!
-
Secondo me se devi passare al FHD devi prendere il 2000 se vuoi vedere la differenza, altrimenti il 700 va ancora bene.
-
La richiesta del negoziante è di 500 euro ma il fatto è che mentre epson mi consigliava il tw 980 lui mi dice che a quel punto meglio il 1000 perchè il 980 è un 1000 depotenziato?!?
mah!?
:confused:
-
Se il 980 è come il 680 la differenza è nulla, di sicuro il tuo negoziante il 980 ancora non ce l'ha.
Mio parere è sempre quello di non fare mezze scelte, se vuoi punta al 2000.
Se non sbaglio Borgoandrea li ha provati un pò tutti di sicuro ti potrà essere d'aiuto.
Al limite prova il 700 a confronto col 1000 dal tuo negoziante.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
Se non sbaglio Borgoandrea
.....Bongrandrea ( sbagli sempre :( :D ;) )
Cmq ha ragione il grande Ziggi: tra il 700 e il 1000 non è che ci siano tutte queste differenze ( soprattutto considerando il fatto che al tw1000 non piacciono i 24p )! Poi dipende anche da che uso vorrai farne te: se ci devi vedere i dvd,sky o cmq altro materiale SD beh, allora è meglio il 700 del 1000 ( dato che dovrà scalare meno dalla sua risoluzione nativa! ).
Per non parlare poi del tw680 ( per il quale sfido qualunque essere umano dotato di soli 2 occhi, a notare la differenza visiva con il "fratellone" tw700 ) e del tw980 praticamente identici al tw700 & tw1000.
Anch'io ti consiglio direttamente il tw2000 ( faresti un bel salto in avanti e allora si che noterai le differenze!;) ).
Ti mando anche un m.p. per informazioni tecnico-tattiche che senz'altro ti saranno d'aiuto! :rolleyes: