Visualizzazione Stampabile
-
Secondo me non è così "tragica"... in fondo è come se, acquistando un pannello LCD, questo venga offerto in due "versioni": un "pro" con garanzia di zero dead pixel, ed un'altra versione "consumer" in cui gli eventuali dead pixel rientrano comunque nelle specifiche.
Ovviamente nel caso del JVC, immagino ci siano più verifiche da fare... finchè si parla di calibrazione "software" ci si può arrangiare (magari "affittando" un esperto), ma se la "non perfezione" riguarda l'hardware, questa sarà sempre tale da non incidere più di tanto sulla qualità di visione.
Non credo siano pochi (in proporzione, ovviamente) quelli che si compreranno una macchina della classe del JVC (e superiore) senza essere "esperti" ed abbastanza "smaliziati" da trovare le "non prefezioni" che causano le differenze fra versioni pro e consumer... qui siamo in un forum tecnico di esigenti appassionati... ma là fuori c'è un mondo di ignoranti (nel senso stretto del termine).
-
Magari le versioni pro saranno più che altro calibrate una ad una.
Questo ovviamente le renderebbe superiori a quelle non calibrate
senza che la qualità iniziale dell'oggetto debba necessariamente essere
diversa.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Zaphod Beeblebrox
Magari le versioni pro saranno più che altro calibrate una ad una.
Questo ovviamente le renderebbe superiori a quelle non calibrate
senza che la qualità iniziale dell'oggetto debba necessariamente essere
diversa.
In effetti è quello che credo pur io, cmq aspettiamo che Simone ci dica qualcosa di più preciso , altrimenti creiamo dei castelli erranti ;)
-
Girmi
Secondo me è il discorso del bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto. L'esempio delle CPU non lo trovo calzante perché se mandi un 2.6Ghz a 3 Ghz si pianta. L'idea del JVC è che se mandi l'HD1 a 1080p è comunque in grado di rendere bene senza enormi difetti.
Ovviamente le nostre sono chiacchiere finché non sappiamo come stanno le cose ma io vedrei un discorso di questo tipo: la versione consumer avrà una piccola tolleranza di prestazioni (qualche piccola imperfezione sulla scala di grigi, qualche lampada con luminosità leggermente meno uniforme), la versione pro garantirà un'accuratezza maggiore.
Entrambe fanno quello per cui sono vendute in maniera egregia. Ma l'appassionato esigente potrà scegliere di spendere qualcosa di più per un prodotto garantito esente da difetti.
Ciao
A
-
Parlando sempre di processori, secondo me calza meglio l'esempio se parliamo di overclock e moltiplicatorri sbloccati, alcuni processori vengono selezionati in quanto più "robusti" e venduti proprio allo scopo di essere overcloccati e costano di più, le specifiche sono le stesse dei fratelli, entrambi vanno bene e fanno quello che è stato promesso, però da quelli selezionati si può avere di più e nessuno si lamenta, lo stesso potrebbe essere per questi JVC. Per i processori la scelta è fatta dalla casa produttrice (JVC) mentre capita più spesso nei processori grafici che questo venga fatto dai distributori (HCS) che li selezionano ad hoc per essere overcloccati e garantiti per fare ciò. Certo però in tutti i casi c'è qualche lettera o sigla aggiunta nel nome (non nel numero di serie stampato sul processore) che li fa riconoscere. Così ad un distributore JVC basterebbe scrivere sul proiettore HD1-psv (non mi ricordo il nome del software :p comunque avete capito). Questo è il mio parere
P.s.: poi se il prezzo di quelli super fosse 6550 sarebbe mooolto bello :D
la speranza è l'ultima a morire
-
vedremo cosa succede.
Capiremo anche la serietà dell'azienda da quello che succederà!
Ciao
A
-
Mi ripeto certamente ma vorrei far capire che non è possibile che in fase di fine assemblaggio si provi ogni prodotto, test a caso sicuramente ma ogni prodotto assolutamente no!
Non stiamo mica parlando di prosciutti da punzecchiare o da cpu che "ricordo" vengono testate a "lotto" dal fabbricante stesso,come d'altronde farà sicuramente pure il fornitore di lampade, matrici ecc,ecc...
Figurarsi se al giorno d'oggi con il costo di manodopera specializzata si possa prima dell'imballaggio controllare minuziosamente ogni vpr per testarne luminosità,taratura, deflessioni, eventuali dead pixells e quant'altro per deciderne poi la vendita in un dato mercato!
-
Io credo che i due canali di distribuzione siano diversi, ma le macchine
siano le stesse identiche.
Poi HCS ci mette del suo con una calibrazione più fine
garantita magari da un accesso ai service settings (permesso dalla Jvc)
e da una garanzia di 0 dead pixel.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nicot
Io credo che i due canali di distribuzione siano diversi, ma le macchine
siano le stesse identiche.
Poi HCS ci mette del suo
esatto, è l'unico modo per differenziare in maniera corretta il prodotto. taro e metto a punto io (HCS) ed io fornisco le ulteriori garanzie
-
Ma sarà compatibile con l'XBOX:what:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Micio
sarà compatibile con l'XBOX:what:
:asd:
potremmo chiedere a Simone di provarlo per noi :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da jedi
...Visto che vengo "cacciato" di destabilizzatore di informazioni ,andate a vedere un prodotto "consumer"
Caro jedi, vorrei ricordarti quello che hai scritto a commento di una nostra notizia. Prima di tutto nella notizia abbiamo detto che Homecinemasolution ha firmato un contratto con JVC Professional per la distribuzione in Italia del nuovo videoproiettore JVC DLA-HD1, con tecnologia D-ILA e piena risoluzione HD.
Il tuo commento, in due messaggi è stato il seguente:
Citazione:
...Tra l'altro sara' distribuito da Jvc consuner (e non professional)
Mi sembra che certe notizio siano fuorvianti...
Citazione:
... il vpr sara distribuito da Jvc consumer.
Diffidate di certe informazioni...
Orbene, visto che hai scritto che noi abbiamo pubblicato notizie fuorvianti e che i nostri lettori debbono diffidare delle informazioni che pubblichiamo ho cercato di chiarire la situazione.
Io ho verificato la fonte, ho chiamato JVC Professional e posso quindi confermare che quanto scritto è assolutamente vero e non fuorviante.
Aggiungo anche che il videoproiettore è in catalogo attualmente anche in JVC Consumer ma ancora non riesco a parlare con il mio riferimento in tale azienda per avere ulteriori informazioni su eventuali differenze di prezzo o di caratteristiche rispetto al prodotto distribuito da HCS.
Concludo con una certezza: il prodotto distribuito da HCS sarà molto diverso poiché avrà una calibrazione ottimizzata ai massimi livelli, grazie ad una modifica con il software PSA operato grazie all'esperienza di persone del calibro di Andrea Manuti e Simone Berti.
Detto questo diffido il member che si firma come jedi a rettificare quanto scritto nei due post indicati e a fare pubblica ammenda nel più breve tempo possibile, riservandoci di tutelare la nostra immagine ed onorabilità nelle sedi opportune.
Emidio Frattaroli
www.avmagazine.it
-
Fino ad ora l'unico PSA di cui mi preoccupavo era quello della mia prostata....ancora a buoni livelli per fortuna!:D
A parte gli scherzi, avevo già deciso che al mio prossimo proiettore, CRT o digitale, avrei "regalato" una taratura professionale...
Ora se questa viene data in "bundle", tanto meglio!
Ciao
-
Notizia che mi lascia così!!:eh:
walk on
sasadf
-
Citazione:
Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
Concludo con una certezza: il prodotto distribuito da HCS sarà molto diverso poiché avrà una calibrazione ottimizzata ai massimi livelli, grazie ad una modifica con il software PSA operato grazie all'esperienza di persone del calibro di Andrea Manuti e Simone Berti.
A questo punto credo che sarebbe molto oppurtuno che HCS, Simone Berti, intervenisse per chiarire definitivamente gli aspetti, a mio avviso, più importanti legati a questa cosa:
1) se per "calibrazione ottimizzata" si intenda fatta on-site, cioè dal cliente (non vedo come potrebbe definirsi "ottimizzata i massimi livelli" altrimenti) o in HCS e se così in quali condizioni ambientali.
2) nel caso fosse on-site, se il costo dell'intervento è lo stesso per tutta Italia
3) il costo di questa operazione, che vista l'alta caratura delle persone menzionate non può essere basso
4) se il prezzo di listino annunciato, € 6550, comprende già questo servizio aggiuntivo (nel qualcaso io mi aspetterei almeno un migliaio di euri in meno per la versione "consumer") o se invece al prezzo di listino va aggiunto il costo dell'ottimizzazione.
5) se tale servizio è coperto da qualche forma di certificazione e/o garanzia
Ciao.