Siamo d'accordo, ma se dopo 3 volte non ti hanno ancora risolto il problema la vedo dura.Citazione:
Originariamente scritto da Marlenio
Visualizzazione Stampabile
Siamo d'accordo, ma se dopo 3 volte non ti hanno ancora risolto il problema la vedo dura.Citazione:
La cosa mi preoccupa.... se a tutti succede la stessa cosa dopo anche un annetto di utilizzo o anche meno bisogna cambiare marca di proiettore.... Mi dispiace perchè col pannyax100 per ora mi trovo benissimo.Citazione:
Originariamente scritto da fabio_si
Ciao a tutti e buon natale
Basta cambiare proiettore, non marca... :)Citazione:
Originariamente scritto da gandalf999
Comunque, il mio dopo l'ultimo intervento ha superato le 250 ore apparentemente senza problemi (sgrat sgrat). :D
Sinceramente a me dava piuttosto fastidio quella continua variazione di luminosità tra scene chiare e scene scure e perciò l'ho disattivato quasi subito.Citazione:
Posso assicurarvi che la qualità non è scaduta di molto ma purtroppo devo segnalarvi che la disattivazione dell'iris dinamico non risolve il problema dell'iris stesso.
Il mio VPR da ieri pomeriggio non si accende più ed il problema sembra decisamente legato all'oramai ben noto problema di cui stiamo dibattendo da mesi.
La domanda che mi faccio è la seguente: visto che si tratta di un problema ben noto anche alla Panasonic e visto che si verirfica sulla quasi totalità dei proiettori non credete che sarebbe opportuno che la Panasonic provvedesse trovare una soluzione definitiva?
Ora siamo più o meno tutti in condizioni di garanzia ed il servizio assistenza Panasonic è piuttosto efficiente, ma sareste contenti di dover pagare una riparazione per questo problema quando la garanzia sarà scaduta?
Spero di aver aperto un dibattito sull'argomento
P.S.
Il mio proiettore manifesta anche problemi di disuniformità colore ai bordi e il servizio assistenza non è stato in grado di risolverlo nonostante due viaggi a Cardiff
Beh, se vai a rileggerti il tread, è da qualche mese che ho sollevato la questione...:rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da fernick
L'unica a questo punto è aspettare e vedere cosa succede con quest'ultimo aggiornamento fw: poi, se le cose non saranno risolte, allora cominceremo a tartassare l'assistenza Panasonic con mail e telefonate..:D
Cmq a me nessuno ha dato ancora una risposta: vorrei capire se il problema dell'iris l'ha avuto solo chi tiene sempre spento il vpr o anche chi (come me) lo tiene sempre in stand-by :confused:
Luca
Io credo di averne gia' passate 6 o 700 e l'unico peggioramento riguarda il disallineamento delle matrici.Citazione:
Marlenio, non ho avuto il tempo di ricontrollare, ma immagino che il tuo sia stato un abbaglio, in riferimento alla possibilita' di allineare via software le matrici, giusto?
@ fernick
Se ne parla ovunque, ormai e' un dato di fatto che, almeno i primi esemplari venduti per diversi mesi, hanno tutti o quasi il problema del'iris che si blocca dopo qualche centinaia di ore.
A questo punto se un utente ne e' al corrente consiglierei di mandarlo in assistenza prima che scada la garanzia, magari per un cambio firmware, a prescindere se il problema si e' gia' manifestato o meno, facendogli presente nelle note di accompagnamento questa cosa e magari qualche link di riferimento dove se ne parla.
Ciao a tutti e buone feste.
Personalmente, posso garantire che a meno che la Panasonic non prenderà in considerazione il ritiro e la riparazione gratuita del vpr (anche non in garanzia), questo è l'ultimo proiettore Panasonic che acquisterò.
Che lo mando in assistenza è poco ma sicuro...Citazione:
Dunque, questo è quanto avevo trovato: vai nel menu, OPTION, seleziona INPUT GUIDE tenendo premuto il tasto ENTER per 5 secondi: si apre un menu con le voci FLICKER ADJUST e PANEL ADJUST. La prima risolve lo stesso problema presente nei precedenti PT-AE700 e 900, la seconda credo (e lo sottolineo, dato che non ho mai provato :) ) che dovrebbe essere per l'allineamento.Citazione:
Originariamente scritto da gherson
Credo che la Panasonic, trattandosi di un difetto di progetto, dovrebbe garantire un prolungamento della garanzia sull'Iris anche oltre i canonici 2 anni.Citazione:
Originariamente scritto da fernick
Per il discorso della soluzione definitiva sarebbe da capire se il problema è risolvibile con un intervento "leggero" (firmware), oppure "pesante" (sostituzione dell'intero Iris con un modello riprogettato). Personalmente non credo che un problema di questo tipo sia risolvibile con la prima soluzione, così come ho seri dubbi che Panasonic si metta a riprogettare un componente su un modello ormai fuori produzione.
Da questo punto di vista, devo dire che la Panasonic è stata piuttosto avara di informazioni: la prima spiegazione era sul tipo di grasso utilizzato per la lubrificazione, ma dopo avere sostituito 3 iris sul mio ci credo molto poco.
Giusta considerazione, ma non ti credere che con altre case la situazione migliori molto (mia precedente esperienza :( ).Citazione:
Originariamente scritto da fabio_si
Comunque, è vero che sarebbe dimostrazione di grande correttezza da parte di Panasonic estendere la copertura dei guasti sull'Iris su questo modello oltre i due anni.
Provero' a smanettarci, quel menu non l'ho mai usato neppure io al momento, secondo me serviva non ad allineare ma a regolare altri valori dei 3 colori.Citazione:
Appena ho un po di tempo provo, tanto per quel che costa :)
Ciao!
Fammi sapere i risultati. Non mi assumo responsabilità in caso di esplosione dei pannelli. :DCitazione:
Originariamente scritto da gherson
A proposito, auguri a tutti. :D
Auguroni!!:D :D
Concordo con te, Marlenio, ma penso sarebbe un provvedimento davvero minimale. Qui c'è chi è arrivato alla terza sostituzione dell'iris ad un anno dall'acquisto. Questo significa che tra vai e vieni da Cardiff lo sfortunato ha potuto usufruire del suo proiettore come minimo un mese in meno di quanto avrebbe potuto e voluto. Non mi sembra un disagio da pocoCitazione:
Saluti e Buon Natale a tutti