Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da mammabella
Io se imposto 1080i o 720p ho grossi problemi di autentificazione nel passaggio tra sorgenti HD ed SD. Da quando ho messo originale invece le cose sono migliorate tantissimo.
Stefano
lo stesso mio problema ma in "Originale"!!! Se io lascio su originale mi sbalza l'immagine in verticale (è decentrata). Devo necessariamente mettere a 720 (la risoluzione originale del mio KDF) perchè sia tutto ok
-
Anche io avevo questo problema. Poi ho effettuato l'aggiornamento firmware del mio amstrad e da allora posso impostare tranquillamente su "originale" senza alcun problema
-
Qualcuno sa se acquistando un cavo HDMI di qualità ci sono dei miglioramenti sostanziali per la visione? Ho il Pace su pio 435
-
Ritornando alla discussione della qualità del canale cinema visto che gli artefatti sono diminuiti (non scomparsi) e la visione adesso è più spensierata ho smanettato un po con l'impostazione "definizione" (o qualcosa del genere) che, preso da impulsività, avevo impostato a 100 :eek:. Ebbene, abbassando il valore di questa impostazione, sono riuscito a nascondere ancora di più gli artefatti, che adesso sono cosa rara... (mi perdonino i puristi ma sono soddisfatto).
-
visto ieri sera "la guerra dei mondi" scandaloso..
i dettagli si perdevano tra la grana e tutti gli artefatti che causava..
nei panning medioveloci si notavano squadrettamenti..
idem con i macroblocchi coi lampi.
il tutto visionando un 32" da 3mt (immagino con un vpr...)
subito dopo invece "Guida galattica per autostoppisti" era decisamente su un altro livello..
bel video e ottimo audio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ROBUR1904
Qualcuno sa se acquistando un cavo HDMI di qualità ci sono dei miglioramenti sostanziali per la visione? Ho il Pace su pio 435
Sicuramente non sostanziali ma, secondo me, se il cavo non è troppo lungo neanche apprezzabili.
Ciao.
-
Ciao Pako,
Sarei molto contento di verificare anche io l'effetto di questo cambiamento.
Ma ti riferisci ad un parametro configurabile tramite menù del decoder Sky HD (nel mio caso PACE) o di un tuo componente (Scaler, TV, VPR), es. nitidezza?
grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da offlines
visto ieri sera "la guerra dei mondi" scandaloso..
i dettagli si perdevano tra la grana e tutti gli artefatti che causava..
nei panning medioveloci si notavano squadrettamenti..
idem con i macroblocchi coi lampi.
ripeto a parte la scelta dell'effetto grana nn ho avuto assolutamente i difetti da te descritti ... questo per dire che evidentemente nn è un problema solo strettamente legato alla trasmissione di sky ...
-
La grana presente in "la guerra dei mondi" dipende in gran parte dalla fotografia del film, ma ciò non toglie che da quando trasmettono a 720p la qualità visiva sia calata sensibilmente.
P.S.
Ieri per tutta la serata non avevo immagini solo sul canale cinema hd, ma solo una tragica schermata blu, l'audio era invece corretto. E' successo a qualcun altro?
Ciao
Maurizio
-
Citazione:
Originariamente scritto da mojitoclub
Infatti lo avevo segnalato anch'io qualche post fà... DA PAURA !!!!
nel pom se riesco a trovare un po' di tempo vedo se funzia anche da me.
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da riccio2004
Ciao mojito
mi potresti dire dove e come lo trovo luxe? grazie
L'argomento e' off topic, ad ogni modo lo ha scritto ieri e bastava poco per trovarlo:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=933
Siete pregati di rimanere in topic, grazie.
-
@gherson
certo certo hai ragione... me ne ero veramente già accorto (ed infatti avevo modificato solo in parte il post)... ora lo riaggiorno meglio anche se... sei un vero "falco" ;) nel senso che l'ho cambiato in 2 o 3 minuti, hehe, e subito te ne sei accorto.
Scusami ma forse... mi sto veramente invecchiando.
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Bluenote
ciò non toglie che da quando trasmettono a 720p
è stato spiegato più sopra...non trasmettono in 720p!
-
Citazione:
Originariamente scritto da John McClane
Ciao Pako,
Sarei molto contento di verificare anche io l'effetto di questo cambiamento...
Nitidezza è il nome corretto e fa parte del menù del TV. Dovrebbe aumentare l'effetto sharpness, io l'avevo impostata a 100. Adesso è a 65 ma conto di abbassarla ancora.
-
Citazione:
Originariamente scritto da dottorcapone
è stato spiegato più sopra...non trasmettono in 720p!
Bisognerebbe fare un bel copia-incolla di quel post che spiega che trasmettono in 1280x1080i e spiega perchè molti display indicano 1280x720p, e poi metterlo all'inizio di ogni nuova pagina.... magari così rimane chiaro a tutti ;)