non quotoCitazione:
Originariamente scritto da erick81
Visualizzazione Stampabile
non quotoCitazione:
Due ulteriori correzioni a quello che scrivi:Citazione:
Originariamente scritto da fire9701
1)Il tuo plasma ha una risoluzione di 1024x768, tu hai scritto 1280x720, hai sbagliato. Sarebbe bastato ammettere l'errore. Sorry seems to be the hardest word. Sbagli ancora parlando di 1366x768.
2) Alla lista di risoluzioni accettate che hai riportato, mancano di sicuro la 1280x720p e la 1920x1080i, di sicuro, lo ripeto. E' impossibile che non accetti, almeno via HDMI, tali risoluzioni.
Ricapitolando: prima parli, sbagliando il dato per ben due volte, della risoluzione fisica del tuo plasma, poi tiri fuori una lista incompleta di risoluzioni accettate.
Cerca/cercate di imparare con umiltà da chi lo ha fatto a suo tempo.
All'altro faccio un discorso che implicitamente parla di scaling e deinterlacing e si sente offeso nel profondo. Amen.
Non basta avere un plasmonio appeso al muro, per diventare esperti di AV, anche se capisco che ci si possa sentire esaltati. Alcuni post di questo 3ad parlano chiaro, l'invasamento è totale.
Per il momento ancora nessuna news sul mio nuovo bambino.:(
Speriamo mi arrivi almeno in tempo per la partita di venerdì.....;)
Scusa Erick ma se insisti la cosa non può che peggiorare... se ti danno fastidio i toni di qualche utente perché non usi semplicemente la funzione "Ignora"? Vivi meglio tu, viviamo meglio tutti.Citazione:
Per le correzioni qui ci facciamo in quattro, in questa e in altre discussioni, per cercare di trasmettere agli altri quel poco di cultura AV che ci siamo fatti quando è toccato a noi scegliere la TV nuova - almeno per me è così. Dai tuoi post però traspare chiaramente un'insofferenza nei confronti di una certa piega che hanno preso questa e diverse altre discussioni (parlo dei thread Panasonic o ancor più Hitachi). Questo rende le tue risposte più pungenti del dovuto, con un tono che viene percepito come al limite dell'offensivo. Il fatto è... se non ti piacciono questi microambienti all'interno del forum, perché non li eviti? è chiaro che tra gli utenti del forum LG ci sarà qualche invasato per LG, così per ogni marca. Hai un LG? No. E allora chi te lo fa fare di venire qui a litigare con gli invasati? Per te è cruciale che fire sia cosciente della risoluzione del suo pannello e delle risoluzioni accettate dalla HDMI del suo Plasma?
Allora?!? Ti interessa il calcio o no?!? Vedi di deciderti!:D :DCitazione:
Originariamente scritto da tino.k
gwaedin, gli insulti non fanno parte del mio linguaggio. Anche in questo 3ad, cercando di correggere alcune castronerie e di dare qualche informazione tecnica, nè ho invece già preso qualcuna!!
Ciao:)
P.S. Apprezzo il tono pacato del tuo post.
P.P.S. Non ho nulla contro i plasma LG, se però vengono scritte delle inesattezze ed ho tempo, cerco di correggerle. Certo che, quando anziché "Grazie", leggo che ho 3 neuroni...
Uffffff, vabbe dai lo faccio per l'Ucraina mica per l'Italia.........:p
erick, so che non hai nulla contro gli LG... Uno deve avere dei problemi se "ce l'ha" con qualche marca di Plasma (o con tutte quelle che non siano la sua), alla fine sono una cosa che ti compri e se oggi ti par meglio LG compri LG, se domani ti piace Quasar compri Quasar.
Il fatto è che quando scrivi "non hai le basi" a qualcuno (ancorché possa essere relativamente vero) non stai insultando ma come ti ho scritto siamo al limite dell'offensivo... A tutti credo sia capitato di scrivere qualche cavolata, se avessi risposto a me "taci, non hai le basi" ci sarei rimasto male. Tu no?
Propongo di risolvere la questione facendo erick pecora nera onoraria del club insieme a benegi... :D
Non per difendere erick81, che non ho il piacere di conoscere, ma credo abbia diverse ragioni, non solo tecnicamente parlando (su questo c'e' poco da discutere).
Il problema e' che a scrivere da tastiera si finisce spesso per sbroccare per piccole incomprensioni, cosa che non succederebbe mai se si parlasse dal vivo, credo.
Pace a tutti.
Amen.
:)
gwaedin, se però correggo qualcuno e questo risponde con altre inesattezze o dandomi del decerebrato, capisci bene che il "Ti mancano le basi", esce dalla tastiera in automatico.Citazione:
Originariamente scritto da gwaedin
Nei primi mesi di frequentazione, ormai quasi 3 anni fa, cercavo di apprendere con umiltà dai vari guru e di dare il mio contributo, per quel che sapevo. Purtroppo è un'atteggiamento che nei forumiani relativamente nuovi, è quasi sparito.
Ciao:)
P.S. Quoto in pieno Gherson.
Se adesso fate pace... che gusto c'è?? :rolleyes:
Ci penso io a riattizzare il fuoco...
@Erick: hai 2 neuroni e un protone....
@Tutti gli altri: abbasso i plasmoni!!!!
:D :D
io gli unici Plasmon che ho digerito nella mia vita sono questi
http://shop.fratellicamisa.co.uk/pic...h=75&height=82
bisogna ammettere che dai primi pannelli wide NTSC di passi avanti ne sono stati fatti anche se continuo a non capire perchè si ostinino a fare le matrici con cellette retangolari, con le quali diventa difficilissimo escludere il processamento dell'immagine interno quasi sempre discutibile.
LG è un marchio che nel tempo si è fatto strada e cerca di guadagnare la fiducia dei più scettici..(voce fuori campo: "....chi mi chiama?....")
Erick invece io lo conosco e vi posso assicurare che a dispetto della mole imponente è proprio ciò che noi piemuntès definiamo un brov fiò. capisco però che se si reagisce a delle osservazioni legittime come se si fosse attaccati personalmente, allora ci si possa lasciare andare a qualche espressione non propriamente Oxfordiana, ma non ricordo abbia offeso nessuno se non attaccato direttamente.
fatto questo preambolo, il mio consiglio sacchiano è: umiltè, umiltè ed ancora umiltè.
un pannello non fa primavera ;)
Sante parole.Citazione:
Originariamente scritto da gherson
Le faccine non bastano a completare l'emotività mancante nello scritto.
Ma oltre a questo bisogna anche dire che spesso si leggono alcuni "strafalcioni" scritti in modo perentorio senza alcun distinguo o ombra di dubbio.
Bisognerebbe sempre tenere presente che chi legge può non avere le conoscenze adatte a capire se l'affermazione fatta è vera o solo "veritiera".
Ho letto pochi stralci di questa discussione più per curiosità che per interesse verso i palsma, ma se fossi stato interessato a prenderne uno e lo volessi usare tranquillamente, mappandolo in 1:1 con un DVD player che esce a 1280x720, qui avrei trovato informazioni sbagliate o quantomeno confuse.
Il risultato sarebbe stato un acquisto sbagliato da sbattere…al muro.
È giusto cercare di far notare queste inesattezze? Per me sì, anche se io non mi ostinerei come erick. Per me vale il: "io te l'ho detto, adesso fai tu".
Però sarebbe molto più semplice se chi scrive si concedesse quel margine di errore che tutti possiamo commettere.
In fondo basta mettere quà e là un: "credo", "dovrebbe essere", "mi sembra".
Ciao.
OK, però se il forum lo leggete tutto scoprite che anche noi poveri pischelli non ne lasciamo passare una... :D Non occorre avere il post count di erick (che probabilmente passa la somma di tutti gli iscritti all'LG Open Club... :p ) per correggere inesattezze come quella scritta sopra. Diciamo che ci è capitato più volte di doverlo fare, complice anche il sito di LG Italia recentemente gestito da un orango di nome Bob.
Suvvia, non scateniamo una guerra generazionale per un post...
Mi trovo comunque d'accordo sul fatto che (come regolamento vuole) sarebbe opportuno che si frequentasse un po' il forum prima di iniziare a scrivere, salvo per fare domande. L'orda di neo-plasmati conseguita a cobuy, SXE sottocosto e più in generale al boom degli acquisti ha cambiato un po' gli equilibri e anch'io non sono stato contentissimo... Gente che apre cinque discussioni diverse per dire che ha la TV più bella del mondo... ma come si tira fuori dalla scatola? :D E cose del genere. D'altro canto, come dicevo al buon tino in MP, forse è proprio in momenti come questo che il forum è più utile... la grande frequentazione di gente nuova permette un notevole scambio di informazioni tra i "guru" e i nuovi arrivati. Credo che questa community sia abbastanza forte da accogliere noi pischelli senza problemi... io stando qui ho imparato un bel po' di cose. Mia moglie (che sottostima molto il tempo che spendo qui) sostiene a ragione che non sono cose che servono... però imparare è sempre divertente e chissà che non venga anche a me il pallino dell'AV...
[QUOTE=Girmi]Ho letto pochi stralci di questa discussione più per curiosità che per interesse verso i palsma, ma se fossi stato interessato a prenderne uno e lo volessi usare tranquillamente, mappandolo in 1:1 con un DVD player che esce a 1280x720, qui avrei trovato informazioni sbagliate o quantomeno confuse.
Il risultato sarebbe stato un acquisto sbagliato da sbattere…al muro.
QUOTE]
Scusa Girmi ma non sono d'accordo con quello che scrivi, nutro molto ripetto per voi "anziani" :ave: e sono contento che abbiate deciso di parteciapre a questa discussione(anche se solo dopo più di 900 post e solo per venire in "difesa" di eric.......:( ).
Se fossi stato un utente interessato a prendere un plasma e ti fossi deciso a prenderne uno leggendo solo gli ultimi 20 post di una discussione di più di 900, il fatto di trovarsi con un acquistato sbagliato sarebbe stato il minimo che ti saresti meritato.
Se avessi letto la discussione dall'inizio avresti visto che in questo forum abbiamo cercato di dare le inforamzioni + precise e dettagliate possibili in quanto è risaputo che il sito della LG sia davvero scandaloso(tieni conto che sul sito i nostri pannelli sono apparsi solo 1 settimana dopo che li avevamo già acquistati.....) quindi informandosi in maniera corretta e non frettolosa avresti trovato tutte le caratteristiche e una marea di siti su cui trovare dettagli e schede tecniche.
Mi auguro che questo non diventi il terreno per una guerra fra vecchia scuola e pivellini; plasmisti vs vpristi; LGisti vs panamaniacs; stereo vs multicanale ecc. ecc.;)
:flower: