Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da GianlucaG
A mio avviso se nel mondo dell'automobile ci sono dei miti.. questi sono Porsche e Ferrari, per il resto tutto ordinaria amministrazione!
E cosa avrebbe di più mitico Porsche rispetto a Jaguar o a ROLLS? per non dire Mercedes... forse la partecipazione e numerose vittorie a competizioni quasi sempre monomarca o pseudotali, oppure a Gloroiose competizioni divenute via via sempre di minore interesse?
Forse, ci riferiamo alla costruzione "artigianale" che farebbe di ogni vettura un pezzo unico... ma questo da solo non basta....
Ciao
Rino
-
Citazione:
Originariamente scritto da rinorho
E cosa avrebbe di più mitico Porsche rispetto a Jaguar o a ROLLS? per non dire Mercedes... forse la partecipazione e numerose vittorie a competizioni quasi sempre monomarca o pseudotali, oppure a Gloroiose competizioni divenute via via sempre di minore interesse?
La 911 che è un pezzo di storia della auto sportive.
-
Citazione:
Originariamente scritto da cobracalde
La 911 che è un pezzo di storia della auto sportive.
Per forza, hanno prodotto sempre e solo quella... e
Nè più e nè meno il pezzo di storia che ha fatto il maggiolino...
O se vuoi il mito della nostra 500... ma il mito del Marchio?
Ciao
Rino
-
Citazione:
Per forza, hanno prodotto sempre e solo quella... e
Nè più e nè meno il pezzo di storia che ha fatto il maggiolino...
O se vuoi il mito della nostra 500... ma il mito del Marchio?
Ciao
Rino
Quando alle 24 ore correvano i più grandi team ed era più importante della F1, Porsche "stravinceva" e con le competizioni ha creato il suo mito... ha vinto in F1 con Mc-Laren poi ha abbandonato le corse e continua a produrre auto di sogno come la Porsche GT. Mondiali monomarca mi sembra un po' miope come visione storica dell'automobilismo degli ultimi 50 anni.
Mi sembra che Rolls Royce abbia poco da vantare in questo campo... Si può discutere invece su Mercedes...
Il 911 è l'unica auto che nonostante l'età non stanca anzi rinnova il suo fascino di anno in anno, cosa unica in un ambiente dove ogni 6 anni i modelli vengono stravolti....
Per quanto rigurda la storicità di auto come 500 o maggiolino nessuno lo nega, ma mancano il fascino assoluto, che chiunque ha in mente quando dice Porsche o Ferrari. E' un qualcosa di radicato negli appasionati di automobili, fin da bambini tutti sognano di avere in garage una Ferrari o una 911 trubo.
Inoltre il 911 per il suo caratteristico rapporto fra masse anteriori e posteriori si era guadagnato il soprannome di belva indomabile, per la difficoltà di guidare tale veicolo al limite... insomma solo i migliori spingono al limite una 911... oggi tale appeal è svanito dato che le nuove 911 sono più addomesticabili di molte altre vetture sportive.
Ciao
-
Citazione:
Per quanto riguarda la storicità di auto come 500 o maggiolino nessuno lo nega, ma mancano il fascino assoluto, che chiunque ha in mente quando dice Porsche o Ferrari. E' un qualcosa di radicato negli appasionati di automobili, fin da bambini tutti sognano di avere in garage una Ferrari o una 911 trubo.
Ciao
A me piacerebbe avere un Cinquino in garage ma con quello che ti chiedono c'è da mettersi le mani nei capelli e mi piacerebbe anche avere un bel Maggiolino!
Certo mi piacerebbe avere anche una Porsche 911 degli anni '60 e una Ferrari degli anni '50 ma questo è un altro paio di maniche!:D
ciao
igor
ps: mi piacerebbe anche una Citroen DS cabrio, una DS Station Wagon, una Ami 8, una 2CV, un Mehari, una Pescaccia (WV 181 credo che si chiami), il furgone della Citroen quello per intenderci di Lupin III (quello con il muso pari), il furgone della WV motorizzato Maggiolino ecc.ecc.
-
Io nella Porsche non ci vedo nulla di "magico", solo un'auto dal design vecchio che - dicono - sia molto buona da guidare.
Io cinquant'anni fa quando Porsche vinceva le sue corse non ero nato, ed era bimbo pure mio padre, che infatti di ciò nulla mi ha mai raccontato.
Per me quindi Porsche è un'automobile costosa (non tutte) adatta a figli di papà o vecchi obesi pieni di soldi in pensione.
Ferrari non mi dice molto di più - provo quasi fastidio per le auto sportive - ma in questa vedo davvero IL MITO dell'unica cosa buona che gli Italiani sappiano costruire. Non da meno, le Ferrari di qualche tempo fa erano auto STUPENDE, ed ora la nuova 599 non è da meno.
Questo è il mio parere (e chi se ne freg?... :) ) su Ferrari e Porsche, con ciò solo per dire che secondo me Porsche non ha assolutamente più blasone di Rolls (anzi) o (beh ci giuravate) Jaguar (ovviamente soprattutto quando non era Ford).
-
Citazione:
Quando alle 24 ore ...
Mi sembra che Rolls Royce abbia poco da vantare in questo campo...
insomma solo i migliori spingono al limite una 911... oggi tale appeal è svanito dato che le nuove 911 sono più addomesticabili di molte altre vetture sportive.
Ciao
Quando... Se la vecchia non moriva campava almeno cent'anni si dice tra le mie parti... L'interesse per le 24 ore è quello che è! Si chieda in giro, alla gente comune, chi sono i vincitore delle ultime edizioni di queste corse...
Porsche in F1, con McLaren... ma la sappiamo la differenza tra fare il motore è tutta la macchina?
Allora Maserati dove la mettiamo!
Rolls infine, è universalmente riconosciuto come il marchio più prestigioso del mondo, e le 911 sono anni che al loro passaggio non meravigliano più nessuno... da questo punto di vista Porsche ha molto da invidiare a Rolls!
Ciao
Rino
-
Citazione:
Originariamente scritto da matazen
sarà, am io trovo MOOOOOOOOOLTO OPINABILE comprarsi una Lamborghini con motore Audi (che è poi un riadattamento di quello che montano sulla S6 ed S8)...
E' il contrario.;)
Audi ha evoluto e modificato il "carattere" del V10 Lambo, per adattarlo alle sue supercar.
-
Citazione:
Originariamente scritto da erick81
E' il contrario.;)
Audi ha evoluto e modificato il "carattere" del V10 Lambo, per adattarlo alle sue supercar.
Esatto, il v10 c'era già, mi ricordo con piacere la LP140 (credo) di giugiaro, gialla, con un piccolo v10, la summa delle concept car. Non è mai entrata in produzione ma non è caduta nel dimenticatoio.
PS. qualcuno ha visto le foto della nuova delta presentata, sebbene in versione non definitiva, a venezia?qui ci sono
-
Citazione:
Rolls....
Ciao
Rino
Sarà è stata comprata raccattata dalla BMW con settore auto che colava a picco... la forza di Rolls sta nei propulsori e non afferenti al settore automobilistico... per il resto mi sembra che di mitico abbia ben poco...
Maserati lo stesso è un mito che si è sgretolato, idem per Lotus... sono marchi che non sono stati capaci di far trionfare la loro tradizione... Insomma un po' tutta l'auto britannica è andata a picco negli ultimi 20 anni, tanto è che ormai di Inglese c'è rimasto solo il nome...
Insomma quando passa una 911 la gente si gira, quando passa una Rolls è un auto da Commenda... un parallelepipedo con quattro ruote da camion...
Comunque basta vedere i sondaggi Quando chiedono quali auto hanno più fascino se la disputano sempre i soliti nomi Ferrari, Porsche, Mercedes, a prescindere da chi vince attualmente... un motivo ci sarà...
Anche perchè il Fatto che la Ferrari dal 79 non raccattasse pallino vuol dire che negli ani 90 non era più un mito?
La storia è storia non può essere cambiata... Chi ha saputo tramandare meglio la propria tradizione, adesso è e rimane sulla cresta dell'onda... a Maserati semplicemente non è riuscito... A Ferrari Porsche e Mercedes sì.
-
Amico mio, questa volta sei totalmente fuori strada.
Citazione:
Insomma quando passa una 911 la gente si gira, quando passa una Rolls è un auto da Commenda... un parallelepipedo con quattro ruote da camion...
Cioè ma tu vuoi scherzare?? Quando passa una 911 la gente si gira?? Abitando a Verona, sono molto spesso sul lago, a Desenzano, che il venerdì e sabato sera si trasforma in passerella per le belle auto. Di 911 ne girano parecchie e nessuno le caga*, guarda te l'assicuro, perchè io a queste cose sto attento.
Quelle poche Rolls che vedi (sì, sempre a Desenzano) fermano il tempo attorno a sè, non so se rendo l'idea.
* tra l'altro una o due volte passeggiavo per quelle sponde in compagnia di amiche e ti assicuro che i loro commenti sono del tipo: "Ma cosa ci fa quel vecchio in quello schifo di macchina? Vuole farsi vedere?". E' solo un esempio estremamente limitato e parziale, ma rende.
Citazione:
Comunque basta vedere i sondaggi Quando chiedono quali auto hanno più fascino se la disputano sempre i soliti nomi Ferrari, Porsche, Mercedes, a prescindere da chi vince attualmente... un motivo ci sarà...
Pensa te invece che in Gran Bretagna il vincitore di questo sondaggio è proprio Jaguar... non contando che Porsche è seconda sia a Ferrari che a TVR che a Rolls che a Bentley che ad Aston... quindi è... settima ;).. insomma una chiavica. Del resto se c'è un'auto sportiva dal design vergognoso è proprio la 911...
-
Citazione:
Rolls infine, è universalmente riconosciuto come il marchio più prestigioso del mondo, e le 911 sono anni che al loro passaggio non meravigliano più nessuno... da questo punto di vista Porsche ha molto da invidiare a Rolls!
Un bel IMHO all'inizio dei tuoi post ci starebbe tanto bene... :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da mark2x
Quelle poche Rolls che vedi (sì, sempre a Desenzano) fermano il tempo attorno a sè, non so se rendo l'idea.
Ma che c'entra la Rolls con le auto? è un lussuoso spazio semovente adibito al trasporto di persone ricche in maniera spropositata...
Escono dal concetto di automobile... quando il tempo si ferma, come dici tu, e la gente guarda stupita la Rolls.. non pensa "ah.. come vorrei guidare questa automobile!" ma "ah.. come vorrei essere così ricco da avere anche la Rolls con l'autista!"
P.S.:
Citazione:
Originariamente scritto da mark2x
tra l'altro una o due volte passeggiavo per quelle sponde in compagnia di amiche e ti assicuro che i loro commenti sono del tipo: "Ma cosa ci fa quel vecchio in quello schifo di macchina? Vuole farsi vedere?". E' solo un esempio estremamente limitato e parziale, ma rende.
Sarà... ma quando ero un pischello, un amico (con famiglia ampiamente benestante..) aveva un 911 cabrio.. e ti assicuro che, grazie anche al mezzo, tromb@@a come un coniglio mannaro... :D
-
Citazione:
Ma che c'entra la Rolls con le auto? è un lussuoso spazio semovente adibito al trasporto di persone ricche in maniera spropositata...
Sono d'accordo,.... ma ho solo risposto a Gianluca...
-
Citazione:
Sarà... ma quando ero un pischello, un amico (con famiglia ampiamente benestante..) aveva un 911 cabrio.. e ti assicuro che, grazie anche al mezzo, tromb@@a come un coniglio mannaro... :D
Anche tu hai cannato clamorosamente... :D
Ti assicuro, sono serio: due anni fa hanno condotto uno studio ed è risultato che chi tromba meno in assoluto sono proprio i possessori di Porsche - infatti da allora guardo sempre dento le loro macchine: sono sempre soli!!!!!!!!
Ah, per fare felici molti di voi, chi trombava di più erano i possessori di.. BMW...
Ovviamente sarà stato per non stare DENTRO l'auto.... :D :D