Visualizzazione Stampabile
-
L' esemplare difettoso può sempre capitare su qualsiasi apparecchiatura, per questo esiste la garanzia, a me sono capitati 2 esemplari difettosi del mio proiettore (un modesto Epson TW7100) ma me lo hanno sostituito due volte fino a che ho avuto un esemplare perfettamente funzionante. Ovviamente devi essere tu a muoverti ed a contattare l'assistenza dimostrando il difetto e chiedendo la sostituzione o riparazione. Nel mio caso essendo prodotti appena acquistati ho richiesto ed ottenuto la sostituzione visto che non accettavo una riparazione essendo il prodotto appena sballato. Ovviamente se hai la possibilità di provare il prodotto prima di portarlo a casa è meglio visto che così non perdi tempo con spedizioni ecc. Ma ciò comunque non ti mette al sicuro al 100% visto che anche un errato trasporto può provocare danni. I proiettori sono apparecchi delicati poichè hanno molte parti meccaniche ed ottiche.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
gfr
Per pura curiosità fra i possessori di n7(RS2100) quanti come me hanno le matrici che negli angoli destro e sinistro in alto (in realtà in basso in quanto il vpr é capovolto) con due macchie in cui il nero, più correttamente il grigio scuro, vira al verde? Inutile chiedere a JVC assolutamente assente e indifferente ai problemi degli apparecchi che ..........[CUT]
Ciao. Sto seguendo la cosa anche perché mi sono capitati alcuni proiettori con simili problemi e in molti casi, dopo il rodaggio il problema è sparito. Anche su un NX9. Come ha suggerito Busillo, avresti dovuto segnalare il problema Immediatamente al rivenditore.
Ho sentito Simone Berti e mi ha detto che ti ha già sostituito una macchina con una scelta da te, quindi mi sembra si sia già mostrato attivo nel risolvere problemi e non mi risulta che tu lo abbia avvisato di questo ulteriore problema prima di scrivere qui.
Le aziende sono sempre comprensibilmente allergiche a queste discussioni sui forum. Con questo non voglio dire che non bisogna segnalare queste cose ma andrebbe avvisato il rivenditore per tempo e non dopo. Tutto qui.
Aggiungo che Simone non può intervenire su questo forum per motivi tecnici che verranno presto risolti (era ancora sospeso da anni).
-
Guarda io non ho offeso niente e nessuno, anzi in più di una occasione ho lodato pubblicamente la serietà del Berti . Detto questo ho anche scritto che un vpr mi era già stato sostituito con quello attuale (per quel motivo mi sentivo pure in notevole imbarazzo) ,scelto da me fra quelli presenti in negozio a Perugia ed avevo visto i due aloni bianchi e il Berti (spero che lo ricorderà) mi aveva tranquillizzato dicendomi che con l'uso si sarebbero attenuati, in realtà anziché attenuarsi sono virati al verde (come il precedente vpr) come si vede nella pessima foto fatta de me . Per questo ho chiesto pubblicamente se ero il solo ad avere questo problema o se era una cosa diffusa, nel qual caso mi sarei relativamente tranquillizzato. Visto che mi hai risposto personalmente, e poiché nei tuo i confronti, anche se non ti conosco di persona ma attraverso quello che scrivi, nutro profonda stima, il problema da me lamentato é o non è un difetto delle matrici? Riguardo al Sig. Busillo ho telefonato proprio a lui prima di scrivere sul forum e lui , molto telegraficamente, mi ha detto di rivolgermi al venditore.
Franco
-
....."Nella manifestazione di Rimini ci sarà Nz7 e global commander da 3 mt...."
L'ho visto pure io, mi sono fermato parecchio tempo perchè non riuscivo a staccarmi :). Immagine spettacolare, tanto è vero che ho pensato fosse il nuovo top di gamma Jvc.....
-
Citazione:
Emidio Frattaroli
Ciao. Sto seguendo la cosa anche perché mi sono capitati alcuni proiettori con simili problemi e in molti casi, dopo il rodaggio il problema è sparito.
[CUT]
Visto che non mi hai più risposto ti chiedo quante ore occorrono, approssimativamente, per fare il rodaggio?
Franco
-
Ciao, devo completare la mia sala cinema con il proiettore. Un consiglio dai più esperti, meglio un nz8 oppure un nz7+lumagen radiance pro 4k? Faccio presente che ho uno schermo EPV acoustic pro uhd da 170 pollici 2.35 (388 cm di base). Grazie
-
Con quelle misure dello schermo valuterei addirittura l’NZ9… il piccolo non ce la farebbe.
-
Avendo una sala ottimizzata andrei bene con nz8 oppure vado direttamente con nz9? Sai 20/21k euri sono un bel po’. Ora con Optoma uhd38 in 16/9 quindi non coprendo tutto schermo (3 m di base) come luminosità non mi dispiace come si vede. Certo qualche lumen in più … 😀 non mi dispiacerebbe.
-
Che distanza hai tra lente e schermo?
-
-
Sicuramente NZ8, il 7 con lo schermo che hai non ce la fa con la luminosità, perlomeno in HDR, in SDR si.
Se vuoi un HDR covincente ti ci vuole un bel NZ9. Ho visto che il tuo schermo ha un gain di 1.1 se non sbaglio, ma 170 pollici in HDR sono veramente tanti sia per il 7 che per l'8.
Il mio NZ7 su 3 metri di base gain 1.0 fa 95 nits in laser alto e 80 in medio.
Controllando su https://www.projectorcentral.com/JVC...r-pro.htm#calc con il tuo schermo vengono fuori 107 nits in laser alta potenza con NZ9 e sono sovrastimati, è più verosimile che siano un centinaio, con il NZ8 96 nits ma reali saranno 85.
-
Citazione:
prunc
Sicuramente NZ8, il 7 con lo schermo che hai non ce la fa con la luminosità, perlomeno in HDR, in SDR si.
Se vuoi un HDR covincente ti ci vuole un bel NZ9. Ho visto che il tuo schermo ha un gain di 1.1 se non sbaglio, ma 170 pollici in HDR sono veramente tanti sia per il 7 che per l'8.
Il mio NZ7 su 3 metri di base gain 1.0 fa 95 nits in laser al..........[CUT]
Scusami a te con la modalità alta di restituisce 95 nits in hdr. Penso satà fantastica l'immagine. Con 80 nits trovi molta differenza rispetto alla modalità alta e quindi a 95 nits?
-
In realtà no, non ho riscontrato questa differenza, ci vogliono molti nits in più per percepire una maggiore luminosità e nel mio caso con l'NZ7 abbiamo (con chi me lo ha calibrato: Marco Cavallaro) preferito impostare la potenza del laser su medio con 80 nits ma avere un contrasto decisamente più alto e un migliore livello del nero. In SDR invece abbiamo impostato laser basso con 50 nits.
Tieni presente che in laser alto la rumorosità del proiettore aumenta abbastanza, per il mio livello di tolleranza al rumore può ancora andare bene ma a qualcun altro potrebbe dare fastidio. Tu hai il proiettore molto vicino alla testa?
-
Citazione:
prunc
In realtà no, non ho riscontrato questa differenza, ci vogliono molti nits in più per percepire una maggiore luminosità e nel mio caso con l'NZ7 abbiamo (con chi me lo ha calibrato: Marco Cavallaro) preferito impostare la potenza del laser su medio con 80 nits ma avere un contrasto decisamente più alto e un migliore livello del nero. In SDR invece ..........[CUT]
Ho una sala 7x4.4m. Distanza schermo prima fila sono circa 3,9 metri ed il proiettore si trova a 5,8 metri telo/ottica sopra la terza fila. Quindi visto che la mia sala è scura con pavimento in moquette grigia antracite e pareti rivestite con pannelli in gradazione di grigio scuro e cielo antracite, con nz8 in modalita media potenza in hdr arriverei anche io a 80/85 nits che come ho capito potrebbe andare bene. Putropppo nz9 come costo è proibitivo per me, poi se trovo qualche ex demo a prezzo magari ci penso.
-
Il 9 è proibitivo per molti haimè. Anche l'8 secondo me può andare, però in HDR devi usare il laser in alta potenza di sicuro ma se hai il vpr quasi a due metri di distanza il rumore delle ventole non dovrebbe darti molto fastidio, almeno alla prima fila di poltrone.
Un alternativa potrebbe essere una lenta anamorfica, dato che hai uno schermo scope, questa:
https://www.panamorph.com/
avresti un'aumento della luminosità del 20/30%, sia perchè la luminosità del vpr andrebbe tutta sullo schermo e non una parte fuori e si può sfruttare l'intera matice 17:9 dei nuovi JVC. C'è una funzione nel menù dei JVC che permette l'uso di queste lenti senza deformazioni. L'unica nota dolente è il prezzo circa € 6000..