Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
turulli
Far fare ad entrambi tutto sarebbe uno sbaglio perche elimini troppi dettagli e applichi troppa nitidezza, il non fidarmi sta nel fatto che a molti questa cosa piace ed hanno la sensazione di immagine piu pulita e razor, io invece la vedo piu sporca nelle linee e piatta....[CUT]
Stavo per intervenire, dopo aver letto i post di Cronkolo, ma vedo che ci hai già pensato tu a cogliere nel segno. Il problema nel giudicare, per esempio, la bontà di un upscaling sta nel fatto che gli utenti fanno spesso fatica a differenziare nitidezza/definizione rispetto a risoluzione/dettaglio. E ancora più spesso l'occhio inesperto "preferisce" la prima, anche se magari è il risultato di una maschera di contrasto esagerata e artificiosa (tanto per dirne una)…
E condivido ovviamente al 100% anche l'intervento di f_carone.
-
Allora, sono passato dalla modalità "sprofondato sul divano in catalessi" alla "attenzione ai dettagli". L'upscaling del Panasonic è decisamente meglio :D Lo dico in maniera diretta, senza se e senza ma: così elimino il dubbio a riguardo.
Audio: Il decoder era impostato su "Auto" e il GZ950 lo stesso. Ora ho impostato Dolpy Digital sul decoder (l'altra impostazione possibile è MPEG) mentre sulla TV ho impostato PCM. Vediamo se in questo modo ci sono problemi... ma essendo una cosa piuttosto random non posso dirlo a breve.
-
Citazione:
Cronkolo
Allora, sono passato dalla modalità "sprofondato sul divano in catalessi" alla "attenzione ai dettagli". L'upscaling del Panasonic è decisamente meglio :D Lo dico in maniera diretta, senza se e senza ma: così elimino il dubbio a riguardo.
Audio: Il decoder era impostato su "Auto" e il GZ950 lo stesso. Ora ho imposta..........[CUT]
Ok, allora la teoria del pcm resta in piedi, "auto" sul decoder di sky potrebbe spiegare anche perche avevi prob solo sul canale che stavi guardando e non su altri, in merito a questo è possibile che lo show/programma che stavi guardando che ha manifestato il difetto fosse un multicanale 5.1 e gli altri canali sui quali sei saltato no?
Cmq come hai impostato ora dovresti avere ancora problemi, se cosi fosse imposta sky su mpeg che sarebbe pcm
-
Le trasmissioni dove l'audio ha gracchiato erano in stereo, niente multicanale. Per la precisione su un paio dei canali dedicati alle Serie TV.
Ora tengo il decoder su Dolby Digital, se da qui a qualche tempo il problema si verifica cambio su MPEG e vedo.
-
Citazione:
Cronkolo
L'upscaling del Panasonic è decisamente meglio :D Lo dico in maniera diretta, senza se e senza ma: così elimino il dubbio a riguardo
Ne ero convinto ;)
-
Se volete vedere come viene gestito da pana il nearblack e perchè probabilmente è esente da overshoot sulla linea 2019 qui , peccato che poi l'utente sia stato sfigato ed ha beccato uno dei pochissimi pannelli con difetto di uniformità
-
Non mi risulta che la linea oled Pana 2018 fosse affetta da chrominance overshoot in ogni caso, non vedo perché ci sarebbe dovuto essere il dubbio per quella 2019. Anche Vincent Teoh, nella review dei GZ, evidenzia come sia l’anno scorso che quest’anno gli oled Pana ne fossero esenti. Quell’utente di cui al link infatti fa riferimento al C8 che invece ne soffre.
Questo solo per dovere di cronaca. :)
-
Probabilmente scrivo male ..., quello che intendevo segnalare era un approfondimento tecnico sulla modalità che utilizza panasonic per gestire il nearblack e che potrebbe essere uno dei motivi per cui non è affetta da chrominance overshoot , al contrario di LG e Sony , ho scritto 2019 in quanto quel tv è un gz .
Non ho scritto che panasonic è/era affetta chrominance overshoot , ma vabbe tanto qui in questo forum ormai gira cosi.....
-
Non capisco cosa intendi con "ormai in questo forum gira così", comunque la cosa non mi tange. Tornando al discorso, se scrivi "perché probabilmente è esente da overshoot sulla linea 2019" può sembrare che fino alla sua uscita le linee 2018 e precedenti ne fossero affette. Tutto qui, questo è stato il motivo del mio intervento.
-
Quindi sono stati terribilmente furbi in Panasonic mentre gli altri son anni che cercano ( senza riuscirci per altro ) di inventarsi modi per gestire bene il near...lo vedo come un difetto insomma... :eh:
-
C'è stato un taglio di prezzi al listino, sempre se questo abbia ma avuto senso cmq, 55gz950 1799€, 65gz950 2799€
Nella speranza che anche il gz2000 perda 200€ di listino e che il modello 65" possa avvicinarsi a 3000€ il più possibile già dal day 1, anche perche il 65gz950 a momenti è stato possibile prenderlo per poco più di 2000€ e a me sembrano abbastanza 1000€ di sovraprezzo per la versione "speciale"
-
ho l'impressione che - almeno al momento - gli street prices non abbiano ancora recepito questo taglio....
-
Più che altro il problema è che per la strada i prezzi non si vedono proprio visto che tutta la serie GZ ancora risulta ignota!!
-
A me presentare una gamma 2019 a gennaio e arrivare a farla uscire nei negozi a fine settembre sembra una follia.
Chi lo compra dal Black Friday in poi e si ritrova la presentazione della serie 2020 un mese e mezzo dopo potrebbe vagamente sentirsi preso per i fondelli.
-
Deve non guadar il portafoglio per sentirsi truffato... Diversamente è un affare anzi io ho visto che acquistar un pò prima del black friday conviene e meglio ancora dopo la presentazione della nuova gamma.
Io mi sentirei preso in giro dopo aver speso i soldi per il gz2000 e trovarmi un audio con problemi...