Visualizzazione Stampabile
-
Grande !!!!
Sono contento hai risolto, la funzione "automatico" dovrebbe far uscire il segnale com'è in origine, se poniamo un esempio sui canali Full HD via satellite sono spesso a 1080 interlacciati, i quali per completare il quadro completo impiegano 2 fotogrammi, quindi un segnale a 50 Hz interlacciato è in realtà 25 fotogrammi completi, discorso diverso per segnali nativi 4k dove il segnale video è sempre progressivo, e di conseguenza 50 Hz sono 50 fotogrammi nell'unità di secondo.
-
Mi fa molto piacere che hai risolto, a volte quando si hanno diversi apparecchi in cascata diventa difficile capire da quale proviene il problema, per questo consiglio sempre di semplificare la catena in modo da poter capire chi genera il problema.
-
Vi ringrazio ancora per i vostri consigli: superbike e F1 finalmente godibili.
A volte mi è sembrato di stare in moto o in macchina.
Quel “maledetto”(passatemi il termine) del decoder mi ha tratto in inganno facendomi impazzire; l’automatico non ne voleva sapere di diventare altro e, lo stesso automatico, non mi permetteva di godermi la tv su schermo da circa 110”.
Fortunatamente c’è chi da ottimi consigli e spunti di riflessione ovvero, mai fidarsi degli automatismi.
Grazie!
-
-
Belle foto, se permetti ti do un consiglio, installa una parabola e prendi un ricevitore sat 4k con scheda Tivusat, così hai tutti i canali italiani in HD (anche TV8 trasmette in HD sul satellite) che è tutto un altro vedere.
Secondo me per il proiettore che hai ne vale la pena, lo sfrutteresti al meglio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Franco Rossi
….installa una parabola e prendi un ricevitore sat 4k con scheda Tivusat….
Ho già una parabola ed un ricevitore e scheda 4K, lo strong appunto, che serve il VPR.
La tv, sempre collegata alla parabola, ha la sua scheda tivusat 4k…il digitale terrestre, praticamente non lo guardò più.
Mi spiace che le foto non rendono giustizia alla visione dal vivo.
-
Ah ok dalle dimensioni delle foto non riuscivo a vedere il logo HD del canale. Dal satellite è tutta un'altra cosa la qualità dei canali.
-
Ragazzi buonasera, ho un problema con il mio Epson TW9400. Lo utilizzo con una XBox One S collegata al sintoamplificatore.. in pratica all’avvio della console tutto normale ma momento in cui mi trovo sul menù e accedo a “Netflix” o “Blu-Ray”, il proiettore fa un rumore strano, la lampada si spegne per 1-2 secondi e poi riparte! Questa cosa succede solo ed esclusivamente all’avvio dell’App Netflix e del “Blu-Ray” per riprodurre un film su supporto.. qualcuno sa come risolvere il problema?
-
Ciao 87dany87, lampada spenta 1-2 secondi vuol dire schermo nero, per il lettore Blu-Ray potrebbe essere un problema legato al forzare i 24 Hz, guarda inoltre al consiglio sull'utilizzo del AVR:
https://support.xbox.com/it-IT/help/...hile-connected
-
Citazione:
oceano60
Si esatto, schermo nero per 1-2 secondi e poi riprende normalmente! questa sera controllo quell'impostazione! Grazie mille Oceano
-
Probabilmente la cosa dipende del cambio di frequenza video che avviene nel passaggio dalla schermata al contenuto. Puoi verificarlo dal menù info del proiettore nelle due situazioni.
-
Ciao Franco, esattamente, potrebbe essere per un periodo cosi breve un cambio di frequenza, che il videoproiettore deve agganciare.
-
Ho tolto la spunta a “Consenti 24Hz” ma il problema resta.. ho notato inoltre che, sul display del sintoamplificatore, in quei 2 secondi di schermo nero, scompaiono le diciture “HDMI” e “Cinema DSP”.
Che poi togliere la spunta a “Consenti a 24 Hz” non sarebbe stato nemmeno qualitativamente corretto dato che i bluray sarebbero stati riprodotti a 60Hz anziché 24Hz (ho fatto una prova con un film girato a 1080p / 24 Hz e sulle info del proiettore mi dava 59,94 Hz)
Se magari c’è un’altra soluzione al problema per evitare quel fastidioso sgancio/aggancio! Può dipendere dal cavo Hdmi o gli Hz non c’entrano nulla con il tipo di cavo?!
Grazie e buona serata
-
Se c'è un cambio di frequenza del segnale è normale che ci sia un periodo di buio che è il tempo che l'elettronica del proiettore impiega ad agganciare il segnale. Mi sembra strano che forzando ad off la commutazione a 24Hz tu abbia lo stesso quella interruzione del segnale a questo punto mi sorge il dubbio che non sia l'amplificatore o un suo settaggio a creare questo problema. Potresti provare a collegare la firestick direttamente al proiettore per capire se è così. Accertati che sull'amplificatore non sia impostato l'upscalimg o qualsiasi altra modificazione del segnale video.
-
Citazione:
Franco Rossi
Se c'è un cambio di frequenza del segnale è normale che ci sia un periodo di buio che è il tempo che l'elettronica del proiettore impiega ad agganciare il segnale. Mi sembra strano che forzando ad off la commutazione a 24Hz tu abbia lo stesso quella interruzione del segnale a questo punto mi sorge il dubbio che non sia l'amplificatore o un suo sett..........[CUT]
In realtà si, sul sinto è attivo l’upscaling 4K! Domani provo a disattivarlo.. ancora non ho ben capito quale impostazione sia la migliore: c’è chi mi ha detto di disattivare tutti gli upscaling prima del proiettore e addirittura togliere le spunte sull’xbox a “4k” e “hdr” (in pratica di far gestire tutto al vpr); chi invece mi ha detto l’esatto opposto, ovvero di far arrivare al proiettore immagini già upscalate. Sono una giungla queste impostazioni per chi come me è ignorante in materia!