Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti, ho un 46Z5500 che forse mi ha abbandonato (la tv si accende, ma il pannello si illumina completamente di bianco e lampeggia il led verde). Detto questo, le tv sony hanno davvero seri problemi con Android come descrivete? Perchè con lo zetone mi sono trovato a meraviglia, e il pannello fa ancora la sua discreta figura (considerando varie manate di cioccolato e percussioni dei bambini), ma in effetti mi blocca la questione Android. Altrimenti dovrei virare (anche se controvoglia) verso Samsung o LG. Grazie
-
Io non direi che Android TV sia poi così penalizzante almeno nel Sony che ho io funziona bene anche la parte smart per le cose essenziali Netflix YouTube ecc ecc, che poi un TV non è un PC quello che è importante è la qualità di immagine
-
Citazione:
Originariamente scritto da
schumy
Ciao a tutti, ho un 46Z5500 che forse mi ha abbandonato (la tv si accende, ma il pannello si illumina completamente di bianco e lampeggia il led verde). Detto questo, le tv sony hanno davvero seri problemi con Android come descrivete? Perchè con lo zetone mi sono trovato a meraviglia, e il pannello fa ancora la sua discreta figura (considerando va..........[CUT]
Vai tranquillo con Android, non è il massimo ma non è che sia un problema così grosso da darti un problema nel momento dell'acquisto.
-
Citazione:
schumy
le tv sony hanno davvero seri problemi con Android come descrivete?
La mia esperienza con le due TV Sony in firma è che Android ha più difetti che pregi e avere Android nelle due TV non è un valore aggiunto ma anzi, è uno dei problemi più gravi delle due TV.
Mia esperienza ovviamente.
-
Citazione:
Bane
La mia esperienza con le due TV Sony in firma è che Android ha più difetti che pregi e avere Android nelle due TV non è un valore aggiunto ma anzi, è uno dei problemi più gravi delle due TV.
Mia esperienza ovviamente.
Quindi tu ti stai riferendo proprio al valore oggettivo di Android TV giusto? Non tanto all'usabilità o meno di Android in quei rispettivi modelli di TV.
-
Citazione:
Jimmix93
Quindi tu ti stai riferendo proprio al valore oggettivo di Android TV giusto? Non tanto all'usabilità o meno di Android in quei rispettivi modelli di TV.
Anche a me dopo quasi un anno di utilizzo non mi ha entusiasmato tanto il s.o. android su sony. Lento e macchinoso.
-
Io credo che l'android di sony non sia perfetto ma ha dei grandi margini di miglioramento con aggiornamenti software, il potenziale è grande..., al contrario di tizen e webos che sembrano come sviluppo un po' fermi.
-
Citazione:
testone73
Io credo che l'android di sony non sia perfetto ma ha dei grandi margini di miglioramento con aggiornamenti software, il potenziale è grande..., al contrario di tizen e webos che sembrano come sviluppo un po' fermi.
Certo. Con Android ci puoi smanettare alla grande, molto open.
-
Citazione:
testone73
Infatti ritengo che Android sia un ottimo software, non so se avete mai usato l'Nvidia Shield TV, ma con un processore simile diventa uno dei migliori sistemi operativi da poter usare, ok, lo Shield si tratta di un device esterno e che costa 200 euro, ma con i prossimi modelli, processori più potenti e aggiornamenti che andranno a migliorare sempre più il tutto secondo me ci si potrebbe facilmente ritrovare ad avere a che fare con il miglior S.O per TV disponibile. Fin quando gli altri sistemi non si metteranno alla pari in termini di personalizzazione e contenuti disponibili sarà difficile stargli vicino, ma per ora Android si sta facendo azzoppare dalle case costruttrici che lo svergognano mettendolo all'uso con dei processori scrausi.
-
Una domanda che sono rimasto un pò arretrato ma quindi sul xe9305 hanno abilitato il supporto al dolby vision nella visione dei blu-ray 4k UHD( ovviamente nei quali è presente)
-
Si è così, per vedere i film on il DV però hai bisogno di un lettore blu-ray che è stato aggiornato appositamente per la TV in questione visto che deve supportare il relativo profilo low energy se non sbaglio. Gli ultimi al momento in grado di farlo sono i lettori sony, lettori oppo e Apple 4k.
-
Citazione:
Jimmix93
Si è così, per vedere i film on il DV però hai bisogno di un lettore blu-ray che è stato aggiornato appositamente per la TV in questione visto che deve supportare il relativo profilo low energy se non sbaglio. Gli ultimi al momento in grado di farlo sono i lettori sony, lettori oppo e Apple 4k.
ok, grazie!
-
Felicissimo possessore da dicembre di un Sony 65’ Xe9005 .
Adesso nella sessione estiva il “colpo di mercato” lo vuole fare mio padre :
Queste le scelte con relative promozioni :
- Sony 75 ‘ Xe8596 (1899 euro )
- Sony 75 XF 8596(2100 euro )
- LG OLeD 65’ C7V (1999 euro )
L’indecisione è tra :
Tecnologia Oled (dunque LG) VS sovrapolliciaggio del Sony allo stesso prezzo .
Cosa gli faccio prendere ? Gli Oled hanno davvero una marcia in più o lo faccio propendere per uno schermo più grande (in ambiente stanno bene sia 65 che 75 ) .
Altri modelli in offerta migliori ?
-
Citazione:
ziobob86
Felicissimo possessore da dicembre di un Sony 65’ Xe9005 .
Adesso nella sessione estiva il “colpo di mercato” lo vuole fare mio padre :
Queste le scelte con relative promozioni :
- Sony 75 ‘ Xe8596 (1899 euro )
- Sony 75 XF 8596(2100 euro )
- LG OLeD 65’ C7V (1999 euro )
L’indecisione è tra :
Tecnologia Oled (dunque LG) VS sovrapollici..........[CUT]
Per quei soldi puoi prendere un 65" XE9305 se lo trovi ancora, altrimenti vai con l'XF. Io personalmente ritengo gli OLED un acquisto davvero incauto nel 2018, almeno che non si abbia paura del burning che può capitare specie a chio come me, guarda spesso video in HDR, gaming con loghi statici e altri cose favorevoli al burning. La garanzia di solito non copre queste cose, ma mi potresti sbagliare, quindi non fare molto affidamento a questa mia frase :D
-
Citazione:
Jimmix93
Per quei soldi puoi prendere un 65" XE9305 se lo trovi ancora, altrimenti vai con l'XF. Io personalmente ritengo gli OLED un acquisto davvero incauto nel 2018, almeno che non si abbia paura del burning che può capitare specie a chio come me, guarda spesso video in HDR, gaming con loghi statici e altri cose favorevoli al burning. La garanzia di..........[CUT]
Beh stai parlando con uno che ha preferito un Sony XE90 a un Oled (Panasonic ed LG) 😂.
Però sto cercando di fare prendere a mio padre io meglio “oggettivo” .
No lo XE93 lo scarto perché se prende un LEd prenderà una 75 pollici , se invece prende un Oled si ferma al 65 chiaro !
Volevo sapere se secondo voi l’Oled è così superiore anche ai Sony sopracitati ? (per i miei gusti forse no ) o appunto ancora sono acerbi e in cosa ?
L’Lg c7 V lo avete visto ? Ha recensioni esaltanti ..