Bravia sync è attivo ma se vado nell'elenco dispositivi BRAVIA SYNC mi dice nessun dispositivo HDMI trovato.
Visualizzazione Stampabile
No non appare, altre prove questa mattina ma niente....non sono i cavi ne ho provati 3 diversi (uno dei quali è quello che usavo sempre in modalità ARC con il vecchio TV) e lato configurazione non so più che pesci prendere....una cosa è sicura l'HT un vecchio Yamaha SR-301 (sono in attesa di cambiarlo per passare al 4k) a display non passa nemmeno nella modalità TV-ARC rimane solo su TV che è la scritta che compare quando non trova sorgente e o è collegato il cavo ottico.
Probabilmente non lo riconosce la tv, infatti mi pare ci sia scritto che non tutti i dispositivi vengano riconosciuti.
Mi sa che devi cambiare l'ampli.
PS: ma l'ampli ha la funzione ARC?
Ovvio che è compatibile con ARC il mio HT è 3 volte che scrivo che la stessa configurazione l'avevo e funzionava con la vecchia TV sempre Sony di 4 anni fa...dici che è un modo come un'altro per costringere a cambiare tutto da Sony?Lo supporti per un TV vecchio e non lo supporti per un TV nuovo? Io sono sempre più dell'idea che la mia HDMI 3 (ARC) del TV Nuovo sia guasta ma non so come altro modo testarla, in HDMI semplice funziona ho collegato SKY e va ti viene in mente qualche prova?
Hai provato a fare stacca e riattacca come ti ho scritto sopra?
Vi risulta che hanno aggiornato l'app YouTube? Mi sembra diversa nella grafica e non posso più decidere io quale risoluzione far andare il video con i 3 puntini che c'erano prima, non c'è più modo di selezionare la risoluzione manualmente?
Ho appena preso un KD-55XE9005 che ha sostituito il "vecchio" LG 4k lg 55ub830v
I canali del digitale terrestre si vedono decisamente peggio, sapete dirmi come mai?
E' possibile andare su internet collegando mouse e tastiera wireless?
Per il resto ho collegato la xbox one x e wow !! l'HDR fa una bella differenza !
grazie!
Ciao io uso un telecomando preso su Amazon a circa 15 euro con tastiera e funzioni mouse (muovendo il telecomando con la mano). Dovrebbe comunque funzionare anche con altri dispositivi compatibili con Android. Il browser é presente anche se non l’ho mai usato.
In teoria questo è uno dei televisori che fa meglio upscaling. Io ho notato una cosa strana che ho provato a chiedere qui sul forum, senza però riscontro. In pratica dopo un paio di settimane dall’acquisto è come se il televisore si veda meglio sulle trasmissioni a bassa definizione. Non è solo il fatto di essermi abituato, ma è proprio un miglioramento che non saprei spiegare (stessa antenna e nessun cambiamento). Parlo del segnale digitale terrestre, ma in generale ho visto un miglioramento complessivo, come se ci fosse un periodo di rodaggio......
Più che l’hdr a me hanno stupito i neri veramente profondi e.....neri. Poi ad esempio su Netflix preferisco il 4K normale all’hdr E di tanto, mentre su Amazon l’hdr va benissimo.
Il digitale anche io mi è sembrato un pelo peggio rispetto al plasma che avevo prima, però dipende molto anche dal contenuto proposto dalla rete, ad esempio Nove HD si vede molto molto bene, in generale programmi prodotti in HD si vedono bene, spesso il contenuto è già scarso di suo quindi la tv non può fare miracoli.
Invece oggi ho preso PS4 Pro e che spettacolo, specialmente i giochi che supportano l'HDR, uno spettacolo.
La switch anche si vede abbastanza bene.
io invece trovo una grave pecca che su un tv da 1500 euro e passa non si possano collegare cuffie bluetooth se non pochi modelli sony ...
davvero una seccatura enorme..
ho capito quale era il problema dei canali del digitale che si vedevano peggio di prima: non avevo fatto la riprogrammazione mettendo quelli HD che partono dal 501.
Ma come mai quelli hd non vanno in automatico tra i primi ?
per navigare ho visto che c'è opera ed ho provato con questa tastiera logitech
https://www.logitech.com/en-us/produ...keyboard-k400r
funziona, ma reattività e ben diversa da quella del notebook collegato via hdmi...
Visto che c'è android non ho capito perchè non hanno messo chrome come browser