Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Greg64
A proposito del cavo del link ho letto la recensione che segue e mi chiedevo se fosse "corretta" o comunque di trascurabile entità:
"...se si vuole sfruttare a pieno i contenuti 4k hdr+ e dolby vision ci vuole un cavetto 2.1 perche i normali 2.0/a/b non supportano risoluzione rgb per limitazione del cavo a 18gbps, Il 2.1 è certificato a 48 gbps"
-
È una sciocchezza, per i segnali 4k HDR dinamico o statico fino a 60Hz i 18Gbps bastano. Tutti i TV ed i vpr hanno porte HDMI 2.0 a 18 Gbps tranne quelli che gestiscono i segnali a 120Hz. Quindi se il tuo vpr o la tua TV hanno le porte HDMI 2.0 è inutile avere cavi che supportano i 48 Gbps.
-
Citazione:
Franco Rossi
È una sciocchezza, per i segnali 4k HDR dinamico o statico fino a 60Hz i 18Gbps bastano. Tutti i TV ed i vpr hanno porte HDMI 2.0 a 18 Gbps tranne quelli che gestiscono i segnali a 120Hz. Quindi se il tuo vpr o la tua TV hanno le porte HDMI 2.0 è inutile avere cavi che supportano i 48 Gbps.
Infatti, quoto.
Troppe pippette mentali sui cavi e sulle specifiche.
-
Citazione:
scubi
A proposito del cavo del link ho letto la recensione che segue e mi chiedevo se fosse "corretta" o comunque di trascurabile entità:
"...se si vuole sfruttare a pieno i contenuti 4k hdr+ e dolby vision ci vuole un cavetto 2.1 perche i normali 2.0/a/b non supportano risoluzione rgb per limitazione del cavo a 18gbps, Il 2.1 è certifi..........[CUT]
il dolby vision passa pure sul HDMI 1.4
https://www.finanzaonline.com/forum/...antozzi-6-.jpg
-
Citazione:
Franco Rossi
...tranne quelli che gestiscono i segnali a 120Hz.
.....e cioè?
-
Citazione:
scubi
.....e cioè?
https://www.youtube.com/watch?v=w0a_GQ-Ze-8
-
su amazon ho visto questi 2 cavi hdmi:
Club 3D CAC-1372 - Cavo HDMI ad alta velocità, 10 K, 120 Hz, colore: Nero
Belkin Cavo HDMI ad Alta Velocità Ultra HD (2018), 4K da 2 metri, Supporto 4K/120 Hz e 8K/60 Hz e Dolby Vision/HDR 10, 48 Gbps
sapreste dirmi in cosa differiscono e perchè uno costa il doppio dell'altro?
sto cercando un buon cavo hdmi 2.1
-
Citazione:
ovimax
Scusa Max cosa avrebbe detto Vincent? Seguo sempre i suoi video ma l'inglese lo mastico poco, e a dire il vero non ci sono neanche i sottotitoli
-
Citazione:
Greg64
Scusa Max cosa avrebbe detto Vincent? Seguo sempre i suoi video ma l'inglese lo mastico poco, e a dire il vero non ci sono neanche i sottotitoli
che ancora non esistono cavi "hdmi 2.1", ma con quel cavo non gli dava più problemi (vedi inizio video) i 120hz e VR/g-sync.
-
-
Citazione:
ovimax
che ancora non esistono cavi "hdmi 2.1", ma con quel cavo non gli dava più problemi (vedi inizio video) i 120hz e VR/g-sync.
Nel video il tizio ha in mano un cavo HDMI 2.1, infatti su YouTube inserisce il link relativo all'acquisto : https://www.amazon.it/dp/B082MRB893?th=1
I 120hz e VR/g-sync si riferiscono ai gamer (consolle giochi/schede) oppure anche altro?
Spero di non aver mal capito..
-
Mi potreste consigliare un cavo hdmi di 10 metri? è consigliabile in fibra ?
-
@ Maurizio71
Penso che in quasi 1000 interventi si sia abbondantemente parlato anche dei cavi in fibra e di quando conviene utilizzarli, non è il caso di continuare a ripetere le stesse domande quando basta leggere un pochino i post precedenti.
@ TUTTI
Discorso analogo per le continue richieste di info su cavi da 1 o 2 metri (o anche più) le marche presenti sul mercato (al 99% cinesi e per lo più alla fine prodotti dai soliti pochi OEM), sono centinaia, non è il caso di chiedere info su tutti quelli che si trovano su Amazon, anche qui vale il discorso di leggere un pochino i post inseriti sino ad ora, credo che ci siano le risposte alla maggior parte delle domande.
-
Salve a tutti, devo acquistare un cavo hdmi di 15 metri per collegare il mio amplificatore al proiettore epson (attualmente collegato con il modulo wireless hdmi del proiettore stesso). Dovrò utilizzare un percorso di controsoffitto e cassette perciò sarebbe utile un cavo non troppo spesso. Ero orientato sul ricable (non so se ultimate o hi end) ma se esiste qualcosa più sottile ed ugualmente efficiente non mi dispiacerebbe. Sapreste consigliarmi qualche altra marca in particolare? Al momento l'impianto funziona in full ma se riesco a presisporlo per un un upgrade futuro non è male.grazie
-
Premessa: uno vale l'altro, tanto sono sempre gli stessi OEM.
Ad ogni modo io per un paio di metri mi trovo benissimo con Primewire, economico e di buona fattura, e ci sono anche da 15m. in fibra come questo: https://www.amazon.it/Primewire-Otti...7704013&sr=8-4