Visualizzazione Stampabile
-
Buongiorno ragazzi! Io ho netflix da qualche mese, lo sto riproducendo usando un zbox CI323 Nano, il quale nativamente ha installato Windows 10 N.
Penso che proprio per il fatto che sia una versione N la app di netflix non mi funziona e sono costretto a guardarlo da browser.
1- vorrei capire capire se anche qualcun altro ha il mio stesso problema ed eventualmente se ha risolto
2- mi piacerebbe capire effettivamente con che qualità sta arrivando il flusso steraming in quanto secondo il mio abbonamento dovrebbe essere HD ma vorrei capire se lo sto sfruttando a fondo oppure se sono limitato dalla mia ALICE 7Mega.
C'è un modo che mi permetta durante lo streming di vederne la qualità?
Grazie
-
Utilizzando la combinazione da tastiera Ctrl + Alt + Shift + S .
-
Citazione:
Originariamente scritto da
f_carone
Utilizzando la combinazione da tastiera Ctrl + Alt + Shift + S .
Mi esce una tabellina ma non so come interpretarla ....potete aiutarmi
-
Indica i profili disponibili con anche l'indicazione dei relativi bitrate audio e video,
premi da tastiera CTRL + ALT + SHIFT + D ti dovrebbe comparire una videata con varie informazioni sulla riproduzione, dovresti leggere dove riporta Playing Bitrate .
-
Ragazzi la seconda stagione di narcos è in hdr?
-
Citazione:
f_carone
Indica i profili disponibili con anche l'indicazione dei relativi bitrate audio e video,
premi da tastiera CTRL + ALT + SHIFT + D ti dovrebbe comparire una videata con varie informazioni sulla riproduzione, dovresti leggere dove riporta Playing Bitrate .
Ti ringrazio,per esempio sto guardando la serie vikings e allora mi visulizza bitrate 3160 e Playing Bitrate 3160 (1280x720), ma la trasmissione non dovrebbe essere 1920x1080? oppure dipende anche dal contenuto? In pratica sto vedendo in HD come dovrei in funzione del tipo di abbonamento oppure no?
-
Non tutti i browser sono abilitati alla visualizzazione completa di Netflix, con Windows 10 devi utilizzare Edge.
-
Ho un'anomalia con la ChromaCast, chiedo a qualcuno che la usa di verificare gentilmente.
In pratica ho creato più profili con Netflix, uno mio dove ho fatto la mia lista di programma che vorrei visionare ed una per mio figlio con tutti i cartoni.
Quando apro Netflix e devo cambiare profilo, non riesco più in alcun modo a far funzionare ChromeCast (non vedo l'icona in alto a destra per collegare il dispositivo al televisore).
L'unico modo è chiudere la app (quindi andando nelle app in esecuzione e tappando sulla X) e riaprire Netflix.
In questo modo risolvo.
Ovviamente niente di tragico, però un po' fastidioso perché se devo usare lo stesso profilo dell'ultimo utilizzo va tutto liscio, se invece devo cambiare profilo devo metterci un po' di più.
-
se può interessare a qualcuno, posto la mia esperienza, io ho 2 lettori collegati a netflix sony790, che spesso fatica a connettersi e oppo 103, che non va malaccio, anche se nella mia catena devo impostarlo su ntcs per avere il video a 60 hz, in quanto con pal l'immagine va a scatti.
ho quindi preso un apple tv 3 gen, e rispetto a i 2 lettori come up non c'è paragone, si connette come un fulmine e si vede bene, non scatta,ovviamente se non interessa il 4 k
-
Tutte le le App Netflix di TV e BDP riproducono purtroppo a 60Hz, sapevo che solo la Nvidia shield riproduce mantenendo il FR originale, buono a sapersi che lo faccia anche la apple tv 3 gen ;).
-
Citazione:
f_carone
Tutte le le App Netflix di TV e BDP riproducono purtroppo a 60Hz, sapevo che solo la Nvidia shield riproduce mantenendo il FR originale, buono a sapersi che lo faccia anche la apple tv 3 gen ;).
forse mi sono spiegato male, apple tv 3 gen riproduce a 60 hz, il nuovo non so. mentre oppo 103 se lo imposto in pal o multi sitem esce a 50 hz, che nel mio caso rende l'immagine molto a scatti, se invece lo imposto in ntcs ,esce a 60 , ed è molto più fluida.
-
Avevo inteso male ;), quindi finora la Nvidia Shield è l'unica a riprodurre Netflix rispettando il FR originale. La App dal mio TV comunque è abbastanza fluida ed anche l'S790 non è male.
-
Citazione:
f_carone
Avevo inteso male ;), quindi finora la Nvidia Shield è l'unica a riprodurre Netflix rispettando il FR originale. La App dal mio TV comunque è abbastanza fluida ed anche l'S790 non è male.
infatti anche quella del 790 esce già a 60, quello che cambia molto dall' epple tv è la velocità di connessione e la semplicità dell'app di netflx, completamente diversa e fatta meglio.
-
Si l'interfaccia della App Netflix del S790 è quella originale ed è ferma come aggiornamento ad ottobre 2015, solitamente viene aggiornata costantemente come avviene invece sulla App del TV.
-
Ho riattivato netflix per vedere se ci sono stati miglioramenti , che dire sempre + deluso , documentari con sottotitoli , nonostante esista la versione con audio italiano es. One life , film con audio in DD 2.0 , passiamo al 4k , non ho problemi di banda , devo dire che i contenuti disponibili non mi hanno suscitato l'effetto wow , ovvio non posso fare un confronto 1:1 con una versione br4k , in quanto su netflix non cè nulla di recente ...., mentre nel visualizzare i film in hd si nota comunque un qualità mediamente superiore alle trasmissioni tipo sky , non come un br ma ci si avvicina
Continuo a non capire tutto l'entusiasmo su netflix italia , anzi forse lo capisco , basta che costi poco , allora è buono .....