messaggio errato
Visualizzazione Stampabile
messaggio errato
... personalmente mi ritrovo a casa tanto un plasma (un Pioneer oramai datato) quanto un LCD (un Sony di ultimissima generazione) e con molta serenità ed obiettività posso affermare che visivamente parlando non c'è confronto: due tecnologie diversissime !!!
se qualcuno mi chiede un giudizio sulla qualità e sulla resa ... prima lo invito a casa per rendersi conto di presenza e poi se il caso lo indirizzo/indirizzavo .... ovviamente verso il PLASMA.
Oggi il discorso cambia tendenzialmente a favore dell'oled ... un gran bel "mostriciattolo" che val ben la voglia di seguire e attenzionare considerato il grandissimo interesse che continua a destare nel "cuore", negli "occhi" e nel "portafoglio" degli appassionati.
Per quanto riguarda l'OLED hai assolutamente ragione non può essere paragonato su i colori e profondità, io ho avuto anche molti plasma ma secondo me sono inferiori alle ultime tv SUHD di SAMSUNG. Non tutti gli LCD sono uguali. Come non tutti gli OLED sono uguali.
messaggio errato
Infatti... Io sono fuori casa ... E per questo non riesco a postare impressioni.... Non ho il TV davanti a me.... Ma questo è diventato il post del bar dello sport.... Quando torno cerco di parlare del TV che ho.... Oled 4k 970.... Provo a giocarci un po' in tutti i sensi.... ps4 anche....
sisco hai la casella messaggi privati piena ......
La morale della favola è che a livello di pura qualità dell'immagine l'LCD è perdente sia nei confronti del plasma, sia nei confronti dell'oled (ovviamente a parità di categoria, es. top di gamma vs. top di gamma), potete stare qui a discutere fino a Natale, la realtà oggettiva è questa, poi ci saranno sempre i possessori di lcd che pur di difendere il loro nuovo giocattolo non la accetteranno mai, ma è davvero inutile sprecare "fiato".
messaggio errato
messaggio errato
Ah certo, perché adesso la qualità è determinata dalla risoluzione 4K? Quindi plasma come VT/ZT60, F8500 e kuro last gen sono fuori gioco, ergo meglio un lcd 4k... corro a comprarmi un js9500 allora! Quando un qualsiasi lcd produrrà un quadro migliore dei plasma sopracitati secondo esperti calibratori ISF (e non, con tutto il rispetto, secondo te), fammi un fischio. :asd:
Non c'è riuscita nemmeno la stessa Panasonic con l'AX900, e mi pare più che normale: una tecnologia non autoemissiva non può semplicemente competere, è castrata in partenza, senza contare tutti gli altri invalicabili limiti della tecnologia LCD.
Aggiungo:
La tecnologia Plasma era prossima alla perfezione, perchè era una tecnologia che nasceva perfetta. Stessa "sorte" capita adesso alla nuova tecnologia Oled, in quanto, come nei plasma, Il pixel è autoilluminato ed è molto rapido ad accendersi e spegnersi. Un tv led invece non ha queste caratteristiche; è una tecnologia nata "imperfetta" perchè il pixel richiede un'illuminazione da altre fonti che quindi causano un contrasto percepito minore visto che illumina più pixel insieme, e con tutti i limiti del caso. :fiufiu:
p.s.: W I PIXEL INDIPENDENTI! :D ........... e scusate se ho alzato la voce. :p :sofico:
messaggio errato
Quello che hai specificato ora è un altro paio di maniche: se per uso game ti serviva un 4k allora ok, niente plasma, al di là del fatto che non considero comunque i plasma adatti al 100% per uso game intenso, ovviamente la qualità sarà massima così come per l'uso cinema ma la ritenzione se non si sta più che attenti...
Certo che con un oled 4k si prendono due piccioni con una fava...
Che sarebbe esattamente il mio ideale solo che imho siamo ancora troppo in divenire, vedremo poi l'oled 2015
Ps: Aggiungo che comunque non comprerei mai una TV top di gamma sapendo che già stata prodotta e rilasciata la top successiva ma che non c'è ancora perché siamo in africa,
Luca, sull'ultima tua affermazione concordo in pieno ma purtroppo abitiamo in questo Paese del quarto mondo... :rolleyes: