Visualizzazione Stampabile
-
ormai è qualche giorno che uso il mio 60PB5600, in modalità TV va bene e non presenta problemi, ma quando vado in HDMI, sia se collego un lettore BR, sia con uno standard SD, inizia a fare cose strane, tipo a creare fasce anomale ed andare via e tornare immagini come si evidenzia nel video
60PB5600 VIDEO
secondo voi cosa può essere?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
nespola59
Ho collegato il dvd ma non l'ho provato.
oggi ho da fare ma domani pensavo di fare qualche prova...
ho ordinato un telecomando specifico per tv lg, non un universale.
il dvd lo colleghi via Scart o via Hdmi?
p.s
come si fa a selezionere i canali sat col telecomando magic remote?
non ci riesco, che abbia fatto il tuo stesso errore di non confermare la memorizzazione alla fine della ricerca canali automatica?
-
naturalmente collegato via HDMI passando tramite il mio amplificatore Onkyo TX-SR604E
-
Citazione:
limited
ormai è qualche giorno che uso il mio 60PB5600, in modalità TV va bene e non presenta problemi, ma quando vado in HDMI, sia se collego un lettore BR, sia con uno standard SD, inizia a fare cose strane, tipo a creare fasce anomale ed andare via e tornare immagini come si evidenzia nel video
[URL="http://www.youtube.com/watch?v=kahmqlL3ocI"..........[CUT]
hai già provato a sostituire il cavetto hdmi con uno di migliore qualità?
controllato che sia ben inserite da ambo i lati?
non è che ci è entrata un po' di polvere?
con quei contatti microscopici, ci vuole niente a fare falso contatto...
-
Citazione:
limited
naturalmente collegato via HDMI passando tramite il mio amplificatore Onkyo TX-SR604E
non sono molto sperto..ma la prima cosa che dovresti fare è provare il collegamento diretto bd e dvd con il tv.almeno sai se è o non è un problema con l'onkio..
-
Citazione:
limited
allora comincia a collegare a turno ciascuna fonte video direttamente al tv, SENZA passare per l'amplificatore A/V, cosi vediamo di isolare il problema.
-
allora, ho seguito il Vostro consiglio ed ho collegato direttamente sia la PS3 che il lettore DVD Onkyo, tutto perfetto, il problema non si presenta con entrambi... a questo punto è legato al Sinto Onkyo, ma non capisco il perché, visto che con il precedente Philips non ha mai fatto così
-
Citazione:
limited
allora, ho seguito il Vostro consiglio ed ho collegato direttamente sia la PS3 che il lettore DVD Onkyo, tutto perfetto, il problema non si presenta con entrambi... a questo punto è legato al Sinto Onkyo, ma non capisco il perché, visto che con il precedente Philips non ha mai fatto così
quante entrate ha l'onkyo..potresti provare a spostare i collegamenti se ne ha abbastanza..magari c'è una perdita di segnale
-
hai provato a cambiare il cavo Onkyo->Tv ?
o magari è davvero entrata della polvere in uno dei connettori(maschio e/o femmina) hdmi.
prova ad aspirarli con un buon aspirapolvere e magari anche a spruzzarci dentro del disossidante secco per elettronica
-
ho cambiato cavo e tutto funziona regolarmente, molto strana questa cosa... anche perché quello che portava segnale da amplificatore a TV, era quello migliore (contatti in oro), a questo punto mi conviene cambiarli... almeno quelli che lavorano in BR, cioè dalla PS3 ad amplificatore e da questo a TV, qual è il miglior prodotto qualità\prezzo??
-
Citazione:
limited
ho cambiato cavo e tutto funziona regolarmente, molto strana questa cosa... anche perché quello che portava segnale da amplificatore a TV, era quello migliore (contatti in oro), a questo punto mi conviene cambiarli... almeno quelli che lavorano in BR, cioè dalla PS3 ad amplificatore e da questo a TV, qual è il miglior prodotto qualità\prezzo??
prova a guardare sull'amazzone..ce ne sono di discreti che supportano anche il 4k..a prezzi decenti
-
Citazione:
NoAlSilver
ho ordinato un telecomando specifico per tv lg, non un universale.
il dvd lo colleghi via Scart o via Hdmi?
p.s
come si fa a selezionere i canali sat col telecomando magic remote?
non ci riesco, che abbia fatto il tuo stesso errore di non confermare la memorizzazione alla fine della ricerca canali automatica?
Il lettore dvd è vecchietto; ha solo la scart, ma ancora non l'ho provato.
Per i canali sat col remote passo dalla home, poi impostazioni e poi accedo al menù con l'immagine della parabola.
Lì mi pare c'è la possibilità di scelta tra DTV (digitale) e TV (parabola).
Per quanto riguarda la sintonizzazione dei canali ho fatto la scansione per entrambi (digitale e sat) contemporaneamente.
Però al primo start dopo la riaccensione mi ha perso la lista canali che al momento dello spegnimento non era visualizzata . . . Boh.
Ora scusa ma devo uscire; ci sentiamo.
-
Per quanto possa valere una foto, ecco il mio "misero" plasma LG dopo la modifica al nero:
http://i.imgur.com/gGbT5YI.jpg?1
La demo nell'immagine è una di quelle rilasciate per il Pioneer Kuro.
-
dove trovo una foto dei trimmer settati già per un nero ottimale per LG? o magari si deve per forza fare per ogni TV un setting on site?
-
ma dai ragazzi, godetevelo (godiamocelo) così com'è, almeno per il momento. C'è sempre tempo per metterci le mani, se un domani non ne saremo più soddisfatti (al limite rivenderlo quando gli oled da 60'' avranno prezzi umani :D ).
A me personalmente non cambia nulla avere un nero un poco più nero, quando mi godo un film su 60 pollici stile cinema, per ora sono soddisfatto così. Ah, e poi tenete conto che siamo ancora alle prime ore di funzionamento. Credo che le cose miglioreranno ulteriormente, mano a mano che si va avanti col rodaggio (scommetto che nessuno di voi lo sta facendo, eh ? :D ).