Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
antonio leone
ASSOLUTAMENTE....basta avere un altoparlante decisamente migliore che cambia tutto ....specie se quelli con più speakers comunque hanno come progetto una sorta di equilibrio e non solo boom boom
Antonio , tu e la tua esperienza posso spiegarmi perche' il HTM 4N rispetto all'ex CMC2 mio mi ha lasciato di stucco ( positivamente parlando) eppure e' un 2 vie.... se parliamo di fisica il 3 vie dell'cmc2 con 2 woofer da 16 non dovrebbe avere piu' forza?
-
Parlo di fisica non di timbrica ehh ... Lo so che il boom booom non porta da nessuna parte ... Infatti a me mai piaciuto
-
ma il boom boom di solito è più questione fisica
-
Parlando solo di fisica,per quel poco che so, dipende molto dall'efficienza del driver: 2 woofer con efficienza di 88 db collegati in parallelo suoneranno comunque meno forte di uno solo con efficienza di 97 db. Giusto per fare un esempio coi numeri,non so che sensibilità abbiano i centrali in questione. Dipende dal progetto a monte.
Se è meglio il 3 vie o il 2 vie è un altro paio di maniche ma non c'è una verità assoluta.
Two is megli che one ? Non è detto :)
-
Citazione:
Rain
Parlando solo di fisica,per quel poco che so, dipende molto dall'efficienza del driver: 2 woofer con efficienza di 88 db collegati in parallelo suoneranno comunque meno forte di uno solo con efficienza di 97 db. Giusto per fare un esempio coi numeri,non so che sensibilità abbiano i centrali in questione. Dipende dal progetto a monte.
Se è meglio i..........[CUT]
si parla di b&w cmc2 vs b&w htm 4N STESSA EFFICIENZA!! comunque questi centrali della b&w ( a parte quelli economici) hanno una voce da riferimento ....bella davvero, precisa e intellegibile
-
Probabilmente i 2 woofer del cmc2 sono meno efficienti del singolo woofer del htm 4n,ma collegati insieme suonano con la stessa efficienza del 4n.
Comunque come già ha detto Ale dipende dal progetto,tagli e pendende dei xover,componenti,dimensioni...
-
http://www.patefonrostov.ru/portfolio.html
guardate l'immagine delle CM9 :D ...... per me in ht ha fatto bene ha alzato la scena... esperienza fatta nella mia sala...
qui 3 centrali di tiz dietro lo schermo
http://forum.blu-ray.com/showthread.php?t=66800&page=18
scusate io invento :D HO APPENA VISTO UNA MEGA OFFERTA , su ebay cwm 7.3 delle b&w .... 2400 coppia a 1200 .... guardando la mia sala , esteticamente verrebbe davvero una figata dx e sx incassati CON TELA NERA...stesso diffusore sotto come centrale .... se il costo sul nuovo si riferisce alla qualita' ..... siamo sulla stessa cifra di una CT 7.3 ...certo Ale e dakhan che guardano la teoria del cerchio dolby... questo sistema lo boccieranno :D
http://www.prisjakt.nu/produkt.php?g=87965
-
Assolutamente no, se gli angoli sono favorevoli va bene comunque, come ne abbiamo gia' parlato, a mio parere c'e' solo il problema del centrale, primo basso, secondo orizzontale, che con quel setting del diffusore porta sicuramente a problemi rispetto alla disposizione verticale ma si sa... compromessi...
-
DAK se ti riferisci perché è basso OK ....ma se ti riferisci all orizz.. Il cwm nasce anche per questo , il mid e il tw possono essere girati a 360° per posizione orizz ;)
-
Si, lo so, ma ne avresti uno orizzontale e due verticali, e' quello il problema...
Li avevo valutati anch'io quei diffusori ma con setting tre verticali dietro lo schermo, poi come ho spiegato ho lasciato perdere
-
Citazione:
Dakhan
Si, lo so, ma ne avresti uno orizzontale e due verticali, e' quello il problema...
Li avevo valutati anch'io quei diffusori ma con setting tre verticali dietro lo schermo, poi come ho spiegato ho lasciato perdere
va beh ma uno deve pur scendere a qualche compromesso .... altrimenti gira la testa :D magari un gg faro' il traforato il centrale si metterebbe dietro .....
ma secondo te un diffusore nato per l'incasso , come qualita' puo' dar tanto come quello con il mobile in mdf?:confused:
-
Dipende da molti fattori, a parita' di driver di solito e' comunque inferiore rispetto a quello con mobile vero e proprio, considera anche il discorso reflex e il discorso del supporto in cui va incassato (legno, cartongesso etc. etc.).
-
Citazione:
Dakhan
Dipende da molti fattori, a parita' di driver di solito e' comunque inferiore rispetto a quello con mobile vero e proprio, considera anche il discorso reflex e il discorso del supporto in cui va incassato (legno, cartongesso etc. etc.).
mi stai dicendo lascia perdere?
-
Il tizio e' di gorizia... se ci fosse qualcuno di noi li vicino, potrebbe anche sentirle e vederle ....
sul forum avs un forumer aveva le CM5 , dopo aver cambiato con questi ha avvertito una miglioria su tutta la gamma... bohh magari quella scatola in abs che serve per l'inasso e' fatta in maniera tale da non far rimpiangere un mobile in legno
-
No, ti sto dicendo che senza metterli dietro lo schermo, sistemazione per la quale un diffusore ad incasso ha senso per lo spessore, ci sono soluzioni migliori...