Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
vicero
Si .. Anche a me succede sopratutto quando gioco a fifa .. Mi sposto leggermente su di un lato ,il campo si fa di un colore verde più chiaro .. Cosa che però nn ho notato con i film e la funzione tv .. Solo quando metto modalità gioco l'angolo di visione cala drasticamente .. Nn so come ovviare a ciò .. Se qualcuno sa come sarei molto contento .. ..........[CUT]
La perdita di contrasto che avviene spostandosi lateralmente non si elimina semplicemente cambiando modalità perché è un limite fisico del pannello!
È inutile fasciarsi la testa,se avete preso questo tv per guardarlo lateralmente senza neanche sfruttare la base girevole avete fatto la scelta sbagliata,l'unica soluzione sarebbe prendere un plasma e magari spendere anche meno!
-
Citazione:
Arydani
La perdita di contrasto che avviene spostandosi lateralmente non si elimina semplicemente cambiando modalità perché è un limite fisico del pannello!
È inutile fasciarsi la testa,se avete preso questo tv per guardarlo lateralmente senza neanche sfruttare la base girevole avete fatto la scelta sbagliata,l'unica soluzione sarebbe prendere un plasma e ..........[CUT]
Non è una questione del piedistallo .. Se io ho un divano posto frontalmente alla tv a tre posti ,basta che mi siedo al posto di destra o sinistra che avviene questa perdita di contrasto .. Nn mi trovo in una posizione angolata ma leggermente spostato di dieci centimetri dalla postazione centrale .. Perciò storco il naso .. Nn mi fasciò la testa prima del tempo ..
-
Salve a tutti ragazzi , ho acquistato il sony 55w905 in teoria mi arriva domani , ero orientato anche sul 46 , ma l ho trovato online sul sito di unieuro a 1899 ed ho optato per il 55 , l'unica perplessità è la distanza che si aggira intorno ai 2 metri e mezzo spero basti.....Oltre questo volevo chiedervi i collegamenti hdmi ecc.. per una migliore resa , dovrebbe arrivarmi anche la ps4....
-
scusate la domanda può sembrare banale ...... ma nel dubbio preferisco chiedere a persone più competenti di me ;)
-
Citazione:
vicero
Non è una questione del piedistallo .. Se io ho un divano posto frontalmente alla tv a tre posti ,basta che mi siedo al posto di destra o sinistra che avviene questa perdita di contrasto .. Nn mi trovo in una posizione angolata ma leggermente spostato di dieci centimetri dalla postazione centrale .. Perciò storco il naso .. Nn mi fasciò la testa p..........[CUT]
10 cm?non so che dire..a me non succede nel modo più assoluto..ho un divano di 2 metri posto frontalmente e anche sedendomi agli estremi cambia ben poco..per perdere contrasto devo spostarmi almeno di 45gradi!
Gli LCD sono questi,il w905 è vero ne soffre un po' di più rispetto alla media probabilmente perché ha un contrasto maggiore..
Cmq si ripetono sempre le stesse cose in questa discussione..non c'è niente di costruttivo!
L'angolo è quello che è se volete guardare la tv da angolazioni particolari meglio andare sui plasma o sui pannelli IPS che hanno un contrasto ridicolo!
-
Citazione:
Arydani
10 cm?non so che dire..a me non succede nel modo più assoluto..ho un divano di 2 metri posto frontalmente e anche sedendomi agli estremi cambia ben poco..per perdere contrasto devo spostarmi almeno di 45gradi!
Gli LCD sono questi,il w905 è vero ne soffre un po' di più rispetto alla media probabilmente perché ha un contrasto maggiore..
Cmq si ripeto..........[CUT]
Questo problema però mi capita solo con fifa e solo giocando alla play ..... Sta di fatto che dmn chiamo per il recesso o la sostituzione
-
quale cavo hdmi dovrei acquistare per una visione ottimale su ps4? in quale ingresso hdmi dovrei collegare il cavo?
-
@sfxgeme
io uso il cavo hdmi che ho trovato dentro ps4 e vedo benissimo:)
puoi usare ing 1 così sfrutti arc e puoi comandare ps4 con telecomando tv
-
bughiman;)
grazie dell'informazione quindi già quello in dotazione sulla ps4 è già ottimo ;) per quanto riguarda l'ingresso dell hdmi il mio dubbio era proprio quello dell arc ..non sapevo la differenza.... ma la ps4 legge i film in blu ray anche 3d?
-
Allegati: 1
Qualcuno è riuscito ad usufruire della garanzia essendo passati i 10 giorni dall'acquisto con problemi alla retroilluminazione? (posto qui' la foto del problema)Allegato 20591. Il problema principale è la piccola luce che si vede in basso, si nota molto proprio dalla posizione dove ho scattato la foto e al buio. Da posizione perfettamente frontale non si nota. Poi noto i soliti problemi che anche altri in questo forum hanno evidenziato.
Io ho inviato la foto del mio problema all'assistenza SONY online che mi ha risposto dicendo di portare il TV al centro sony piu' vicino.
L'ho portato al centro sony autorizzato della mia città e dopo aver visionato il tv e riscontrato il problema mi hanno detto che non si puo' riparare e sarà difficile farselo sostituire, hanno comunque inviato una richiesta a non so chi e sono in attesa di una risposta.
Che posso fare? Pensavo che acquistando SONY potevo essere al sicuro da fregature ...
Qualcuno nella mia situazione?
-
Qualche anima pia che gentilmente puó aiutarmi x favore?
-
Ciao a tutti. Per Natale ho comprato online il 55W905 e vorrei imparare tutte le cose per sfruttare il massimo il TV. Ho comprato anche un supporto a muro che è molto comodo.
Al momento non ho trovato nessun problema ma non ho testato tutte le cose, cosa per cui vorrei il vostro aiuto e consigli.
Di clouding non ne ho e si vede tutto perfetto. Vorrei mettere le migliori impostazioni per PS3/PS4, TV digitale terrestre e Sky Sport e telefilm.
Vorrei sapere se c'è un modo di cambiare input quando accendo quello che voglio vedere in modo automatico, so che la Samsung lo fa e cambiare input con il tasto ogni volta è molto scomodo soprattutto se hai tante cose.
Ho provato il mirroring con il Nexus 7 e vedendo un film HD a volte si blocca, ho provato a usare DLNA con iMediaShare di Android e le foto e video non sono immediati, aspettare diversi secondi per una foto non mi piace e la stessa cosa per i video che si fermano. I video erano FullHD e le foto di 9 Mpixel. Non ho Wifi - N
Qualche consiglio per queste cose e per utilizzare questa ottima TV?
Per giocare a Fifa vedo che le Sony hanno i colori più bui e contrastati e quando due maglie sono scure faccio fatica a vedere bene i colori. Rosso e blu scuro ad esempio. Nelle Samsung essendo i colori più brillanti e sparati e finti vedo meglio i giocatori. Questo è normale. Ricordo quando ho giocato anche nella HX900 che non vedevo bene i giocatori, le ombre si mischiavano con i colori. Con altri giochi come un Killzone o Uncharted questo non succede.
-
ciao
mi rivolgo agli utenti più esperti che smanettano coi settaggi assiduamente :)
qualcuno riesce a spiegarmi la differenza tra questi 3 parametri?
Nitidezza
Reality creation (il livello da 0 a 100)
Ottimizzazione dettaglio
uso il TV principalmente per giocare (ma anche film).. ho provato a smanettare questi 3 settaggi con una videata statica per capire come
influissero ma il mio occhio poco allenato non riesce a capire bene su cosa lavorano...
l'impressione è che tutti e 3 i parametri rendano l'immagine + sfocata quando sono off e più granulosa quando sono al massimo
la nitidezza mi pare che il giusto compromesso sia una via di mezzo, gli altri 2 parametri non riesco a decidermi se usarli , toglierli bho?
se qualcuno ne sa più di me mi spiegate? io vorrei avere la massima definizione (no immagine sfocata) ma senza che il tv si inventi dei dettagli che non esistono o crei dell'aliasing..... per un immagine più simile possibile a come è stata "disegnata" come li impostereste? ma principalmente mi interessa ... su cosa lavorano queste 3 voci di setup e in cosa si differenziano?
grazie
-
Buon pomeriggio.
Sperando di fare cosa utile a qualcuno, posto la prima risposta avuta dalla Sony Italia in merito al mio quesito sui firmware EUA ed EUB:
Domande:
1) Vorrei comprare in Belgio un televisore 55W905A e sono a conoscenza che il modello italiano viene identificato con la sigla 55W905ABI. Volevo chiedere quali erano le differenze pratiche tra I due modelli.
2) Ho visto che sul sito SONY.IT sono disponibili due firmware per il televisore, uno identificato come EUA per le TV destinata al mercato europeo, ed uno identificato come EUB per le TV destinate al mercato Italiano.
La mia domanda e' se posso installare il firmware EUB sul televisore 55W905A acquistato qui in Belgio.
Risposta:
La informiamo che il modello e' proprio KDL-55W905A e la versione dichiarata su alcuni siti internet sotto il codice KDL-55W905ABI potrebbe essere solo una sigla dei siti e dei venditori.
Per la versione del firmware la versione italiana e' destinata ai TV operanti e venduti in Italia, e si consigli di acquistare la versione italiana per i prossimi miglioramenti destinati alle connessioni internet e siti navigabili dalla versione italiana da un venditore o un sito italiano.
Dalla risposta intuisco che al livello di hardware la tv sia solo una.
Vorrei capire ora se dove e' stato preinstallato un firmware EUA possa essere sovrascritto un firmware EUB.
Ho quindi fatto un ulteriore quesito alla Sony Italia, mentre non ho avuto ancora replica dalla Sony Belgio.
-
Citazione:
vicero
Non è una questione del piedistallo .. Se io ho un divano posto frontalmente alla tv a tre posti ,basta che mi siedo al posto di destra o sinistra che avviene questa perdita di contrasto .. Nn mi trovo in una posizione angolata ma leggermente spostato di dieci centimetri dalla postazione centrale .. Perciò storco il naso .. Nn mi fasciò la testa p..........[CUT]
Con un divano tre posti posizionato frontalmente alla TV gli spettatori seduti nei posti di destra e sinistra non avvertono alcuna perdita di contrasto.
Quella che hai scritto è una bugia.
Sarebbe bene evitare di diffondere notizia false buone solo a creare sconcerto e timori infondati negli utenti, specialmente i meno esperti.