ZIKY
New member
se ti dico che per un PM6005 e delle Tesi non mi aspetteri miracoli, ti offendi.
se ti dico che i cavi 'suonano' mi dicono che sono un bugiardo.
se ti dico che puoi mettere qualsiasi cosa, allora siamo tutti contenti
questo per dire che io i cavi di una certa levatura li metterei solo su impianti adeguati e che in quel caso è più probabile che ..........[CUT]
Aime per caso mi sono imbattuto in questo post, da mia esperienza posso affermare che i cavi contano eccome.
Eccome in che maniera ?? Nel senso che arrivato ad un certo punto o livello fanno la differenza. La differenza fra una prestazione medio-alta e una eccellente. Vale la pena spendere gran cifre in impianti normali?? No.. In impianti di una certa caratura?? Si nei limiti... In impianti di alto livello ??? Si ... Fino a poco tempo fa mi ero molto contenuto perche avevdo fatto piu prove non avevo sentito chissa quali variazioni... Solo quelli di segnale avevo sostituito in quanto in un impianto full analogico come il mio la differenza da cavi nella norma era abbastanza evidente anche con i diffusori paradigm di prima... Adesso con le b&w e i nuovi finali pur sentendosi mooolto bene con dei cavi di potenza ofc da 4.6 mmq mi hanno dato in prova dei vdh scs4 cavo praticamente top del marchio... Be la differenza si sente eccome su una catena di questo livello . Certo il costo e' tutt altro che popolare , ma la prestazione e quella che e'. Mai e poi mai pensavo che potessero fare qualcosa anche i cavi di alimentazione... Leggende metropolitane ... Ebbene uno sul finale 302 e' rimasto in casa , l ho avuto in casa in prova, non chiedetemi cosa c'e dentro a quel cavo e al suo scatolotto intermedio ma quando lo connetti il finale suona ancora meglio, non so cosa dire.
Il mio consiglio comunque e' di pensare a certi cavi , soprattutto se molto costosi , solo quando il livello dell impianto e' veramente alto , e di provarli sempre prima .
Per info tanto tanto tempo fa ,preso dai consigli del forum , provai anche io la soluzione tnt star ( credo si chiamasse cosi) con cavi da elettricista intrecciati x i diffusori , li staccai dopo poche prove , erano semplicemente i peggiori cavi mai sentiti, una definizione sulle medio alte da far rabbrividire ... Un normale cavo ofc da 5 euro al metro suonamolto meglio.