Su questo non so risponderti perché non conosco bene come funzioni il Dolby Volume sia perché non lo uso mai :)
Visualizzazione Stampabile
Su questo non so risponderti perché non conosco bene come funzioni il Dolby Volume sia perché non lo uso mai :)
Ho preso un adattatore USB-seriale (l'unico che ho trovato in zona) e ovviamente non riesco a fare andare l'ARC. Impostato 115200 come baud rate sulla porta virtuale, e 2 bit di stop, ma niente. Ho anche provato a settare 1 bit di stop (come tra l'altro indicato sul manuale Anthem) ma nulla anche così.
Qualche idea da qualcuno o butto tutto e acquisto un adattatore su Internet?
Dimmi esattamente cosa Ti fa....Windows Ti riconosce l'adattatore?Hai per caso Windows 8?Sul menù dell'Anthem sicuro che ci sia 115200?Hai messo il file del seriale che trovi nel cd nella cartella di installazione dell'Arc?
Cmq fammi sapere quando stai da queste parti che Te lo presto io l'adattatore :D
Lato Windows tutto ok, l'adattatore lo riconosce e riesco pure a entrare nelle impostazioni hardware e modificarle. Ho impostato sia 115200 sull'adattatore sia sull'Anthem. Poi ho provato anche con 19200, sempre su entrambi. No, il file seriale mi sono dimenticato di spostarlo, appena posso provo anche a fare questo.
Il problema è che in fase di inizializzazione mi dice che non trova nessun Anthem processor. E' come se non riuscisse a vedere l'MRX.
È perchè non gli hai messo il file.....se non gli metti il file che Ti ho detto nella cartella di installazione non Te lo riconoscerà mai,prima di partire deve vedere quel file che corrisponde al seriale del microfono.....cmq la velocità io non sono andato a toccarla,mi pare che è 19200 o di meno,adesso non ricordo bene....
Eh, ma anche con il file dentro non va. Ma va messo in quale cartella? La cartella Anthem o la cartella interna AnthemRoomCorrection? Io l'ho messo vicino all'eseguibile. Ora con calma mi metto a fare tutte le prove con tutte le combinazioni possibili. Uff!
Io ho Windows 8 e non ho riscontrato nessun problema, é andato tutto liscio al primo colpo!
@Nejiro sai risponderei per quanto riguarda il Dolby volume?
Ho lasciato tutto di default perchè il dolby volume non lo uso mai.....
Mi pare strano che possa essere colpa del cavo adattatore, dato che Windows non mi dà problemi in merito. Le configurazioni sono corrette, se entro in gestione dispositivi vedo correttamente sia l'adattatore sia il microfono (entrambi senza punti esclamativi gialli). Eppure continua a dirmi (dopo averci pensato per un paio di minuti) che non trova 'sto cavolo di Anthem processor.
Provo a reinstallare il software, a 'sto punto.
Per chi volesse dilettarsi con i comandi via seriale, e può aiutarmi a capire dove sta il problema, questo è il tracciato del flusso dati sulla COM2 mentre ARC cerca di connettersi all'Anthem: tracciato.
Da quanto ne capisco, con il comando "?" ARC chiede all'Anthem chi è, e questo gli risponde (a 19200 baud, ultimo settaggio che ho provato), ma in modo incomprensibile probabilmente. Quale sarà il problema? Magari AirGigio riesce ad aiutarmi su questo ...
Non tutti gli adattatori seriali funzionano correttamente con Anthem.
Sono consigliati i keyspan,costosi e di difficile reperebilita' qui da noi, o i Digitus.
Questi sono sicuri e certi e consigliati.....molti con chipset diversi non funzionano,c'è poco da fare......è cosa ormai da tempo nota purtroppo
novità per le targhe?? :D
@Nejiro: il tuo anthem guida bene le rf 82 o senti che manca qualcosa??
Per me le guida assolutamente alla grande,non posso chiedere di meglio!Considera però che il mio ambiente è piccolo,circa 15mq ma non vado mai oltre -34 o -30.Marzapower è stato qui da me e può darti un parere anche Lui.....tra l'altro anche Lui ha le rf-82 mk1,mentre io ho le mk2.
che differenza c'è tra le 2?