Visualizzazione Stampabile
-
@Ades ; Nordata ha risposto + che esaurientemente alla domanda qualche post fa. Comunque ti informo che non ha una funzione tipo "bypass video" (come ad esempio l'oppo 95) ma devi scegliere tu quale settaggio utilizzare a seconda di come si vede meglio da te. In generale mi è parso di capire che va per la maggiore la scelta di uscire a 1080p/50hz con la FUNZIONE SPUNTATA DI RICONOSCIMENTO DEI SINCRONISMI pal/ntsc/24f.
ciao
-
..........va per la maggiore la scelta di uscire a 1080p/50hz con la FUNZIONE SPUNTATA DI RICONOSCIMENTO DEI SINCRONISMI pal/ntsc/24f.........
scusa se ti correggo ma la frequenza di uscita dipende dalla sorgente, e da chi vuoi che faccia il lavoro di eventuale upscaling, poppo vs TV
-
Citazione:
Originariamente scritto da
neoplasma
Nel mio caso, come avevo gia' scritto, tutto quello in formato MKV che passa tramite LAN via share in alta definizione, 720, 1080, dopo qualche minuto si ferma per bufferizzare, coi firmware precedenti singhiozzava ed era invedibile. Non che adesso sia tanto meglio: e' come fare le pause per la pubblicita', ma in fermo schermo e senza sketch..........[CUT]
Ciao Neoplasma. Io ho lo stesso problema con Nas Synology 412+, a volte il PCH 400 non riesce a trovarlo e mi indica il codice errore da te citato. Dopo aver riavviato il Nas, caricando il firmware da zero (quindi hard restart), finalmente lo trova. Non ho capito se dipende dallo stand-by del NAS o dal PCH. Mah!
-
Citazione:
lucabellomi
@Ades ; Comunque ti informo che non ha una funzione tipo "bypass video" (come ad esempio l'oppo 95) ma devi scegliere tu quale settaggio utilizzare a seconda di come si vede meglio da te.[CUT]
Ecco era proprio quello che speravo... una funzione tipo oppo di Bypass... In passato ho avuto tutti Dvico e ora ho un Tizzbird f30 e in tutti e due i casi non si puo' disabilitare nulla...
So che sembra paranoia ma ci sono due cose che mi danno veramente fastidio... Ad esempio quando vado a regolare luminosita' e contrasto sul tv con prodotti tipo REGOLO e' praticamente impossibile raggiungere risultati decenti in quanto il contrasto del lettore si sovrappone a quello della tv...
La possibilita' invece di disattivare i vari miglioramenti all'immagine mi sembra una funzione base che dovrebbe essere di default su ogni firmware.. come lo e' ormai su tutte le tv da anni... se io sto gia vedendo un mkv da 30 giga non compresso a qualita' perfetta non vedo come un processore "ridicolo" possa migliorare l'immagine in tempo reale... l'unico effetto tangibile che si ha e' spesso un'immagine meno fluida in quanto il lettore analizza in tempo reale il video e lo rielabora...
-
Citazione:
conceman
Ciao Neoplasma. Io ho lo stesso problema con Nas Synology 412+, a volte il PCH 400 non riesce a trovarlo e mi indica il codice errore da te citato. Dopo aver riavviato il Nas, caricando il firmware da zero (quindi hard restart), finalmente lo trova. Non ho capito se dipende dallo stand-by del NAS o dal PCH. Mah!
Forse intendi riavviare il sistema operativo del nas. Ti confermo che lo standby del nas causa l'interruzione del filmato sul pop A-400 usando DLNA: il filmato va poi fatto ripartire dal principio. Invece, attraverso DLNA sul mio TV e senza passare dal pop, lo standby del nas causa semplicemente una breve attesa fino a che il nas esce dallo standby, poi procede regolarmente dal punto in cui l'avevo pausato, quindi senza costringermi a far ripartire il filmato dall'inizio con conseguente ricerca della posizione in cui ero arrivato nella visione. Nel mio caso pero', l'A-400 non perde la visibilita' del nas.
Se non fosse per la qualita' video di sto pop-scatolotto, ma anche e soprattutto per le migliorie che effettivamente apporta ai miei rip in mkv, l'avrei gia' rispedito al mittente! Ha diversi bacherozzi piu' o meno gravi e molto fastidiosi. :nono: Va bene che si danno da fare coi firmware, speriamo risolvano ...nel duemila-credici(battuta di retni, saluti)! ;)
Comunque, ho postato quell'anomalia anche sul forum di Syabas ed anche li un altro utente ha risposto di avere un problema simile, stesso messaggio, e siamo in tre.
http://www.networkedmediatank.com/sh...3675#pid593675
ciao
-
Ades anche a me non va giù (possedendo un processore Radiance Lumagen) che un trabiccolo da 300€ mi faccia l'upscaling dei dvd :mad:
La situazione strana è che settando il popcorn alla risoluzione nativa DVD di 576, nella mia configurazione (lumagen + pj JVC rs45), si vede peggio che far fare all popcorn l'upscaling. a 1080p.
Comunque il risultato è accettabile, anche se introduce un lieve rumore video.
ciao
-
Citazione:
neoplasma
le migliorie che effettivamente apporta ai miei rip in mkv,[CUT]
cioè si vede meglio di un xbmc per esempio?
-
ragazzi, scusate se pongo una domanda già fatta... io vorrei acquistarlo per usarlo solo con hd interno. Vorrei capire se legge i menù delle iso BR (create da originali in mio possesso come copia di backup) e se ci sono problemi di visione dei BR 3d
-
ciao pepmar
1) no nn legge i menu
2) dipende da come gli gira... :-) col penultimo firmware da hd interno le iso 3d si vedevano bene ma c'erano problemi di audio quando c'erano suoni molto forti (tipo spari, cannonate e simili) con l'ultimo firmware i problemi audio sono stati risolti ma ogni tanto ci sono dei blackout video di bufferizzazione
consiglio? aspetta un firmware più maturo o un altro prodotto con le stesse caratteristiche...
-
grazie per la risposta, accetto il consiglio, anche se sull'argomento sono poco ferrato e non saprei su quale prodotto alternativo andare...
-
Citazione:
pepmar
grazie per la risposta, accetto il consiglio, anche se sull'argomento sono poco ferrato e non saprei su quale prodotto alternativo andare...
anche perchè prodotti alternativi al momento non ne esistono, a parte gli economici realtek che comunque pare abbiano altri problemi. Si vedrà quando e se uscirà il Dune 3d max, ma pare che costerà ben più del 400!
-
cioe ha problemi a leggere file 3D?andiamo bene..
scusate ma allora xche mettono 3D?
pooi che vuol dire non legge menu 3D?8cioè che svantaggi si hanno?)
grazie
-
infatti consigliavo di aspettare... :-) cosi eviti di incazzarti... :-D
finchè nn sono ufficiali i prezzi del dune...
sicuramente risolveranno i problemi del 3d... col tempo... e le incazzature degli users... chissà quanto tempo...
nn legge nessun menu, quindi nessun extra, parte il film ed eventuali cambiamenti li fai al volo (lingua, sottotitoli...)
personalmente con alcune iso (avatar e cars 2) ho avuto diversi problemi, alla fine ho cancellato le iso ed uso i bd originali
-
grazie kayama no non mi incazzo solo che ho un hdx1000@popcorn a100 e credimi pensavo fosse giunto il momento di fare un acquisto x qualcosa di diverso nel senso di fare un bel salto di qualità valido cioè avere 3D..ma se alla fien leggo quasi tutto quello che leggo oggi....
grazie
-
Ciao a Tutti felici/infelici possessori del A400....
Qualcuno di Voi ha provato a riprodurre i file .CUE + FLAC?
A Voi funziona?
A me va in crash direttamente il player, si resetta da solo e torna al menù principale...
Sbaglio qualcosa io o lo posso spaccare subito col martello?
Grazie
P.