perche la 108 e solo un update .. devi usare il sw del 104 e sostituire il file dlt
Visualizzazione Stampabile
perche la 108 e solo un update .. devi usare il sw del 104 e sostituire il file dlt
qualcuno ha scoperto quali siano le novità/fix del fw 108?
Buongiorno, vorrei un'informazione, siccome quelli della epson spesso e volentieri non mi rispondono, ho perso il firmware versione 1.06. Sono riuscito a scaricare la versione 1.08. Mi potreste dire se è possibile aggiornare il proiettore dalla 1.04 alla 1.08 direttamente?
io stasera provo di aggiornare dalla 104 alla 108 ... l'ultimo fw dovrebbe cmq essere completo, cioe comprensivo di tutti gli aggiornamenti precedenti.
nel file inviato da epson c'e anche l'idol v305 per l'installazione del fw. meglio se fate richiesta a epson cosi avete tutto completo.
Ho aggiornato alla 108 (grazie tassobasso per il file) dalla 106.
Non ho idea di quali miglioramenti porti.
Tuttavia speravo che spuntasse nel menu la voce sulla convergenza (quella sulla diagonale dello schermo) che si trova nei nuovi modelli, non credo sia impossibile sperarci, ma nulla.
Non ho fatto prove, per cui non saprei quali miglioramenti potrebbe avere.
Facci sapere, ma la epson non ha detto niente sui miglioramenti apportati?
vorrei farla anche io ma non ho un portatile come faccio? Bisogna scrivere per avere il firmware all'asistenza?
sentito il Signor epson mi ha dato il firmware 1.08, miglioramenti solo tecnici, migliorata incompatibilità HDMI con visione a video nera, problemi col telecomando con l'accensione, niente di rilevante.
Il procedimento per installarlo è complesso per chi come me non ha un portatile. La 1.06 apportava altri miglioramenti?
ho aggiornato pure io ... voi avete notato un leggero aumento di definizione 2D/3D? o e parso solo a me?
la 106 dicono che migliori il 3d. la 108 non migliora nulla, solo aspetti marginali non relativi alla qualità dell'immagine.
... non volevo passare per "visionario" e quindi non ho testimoniato prima questa impressione, ma visto che l'hai avuta anche te, ora posso dire di essermi sorpreso nel notare che dopo l'installazione del firmware 1.08 la nitidezza in 3D è aumentata in modo visibile (in 2D non ci ho fatto caso, visto che era già ai massimi livelli).
La cosa è stata evidente poiché, sin da quando ho comprato il TW9000, ho sempre notato che nella riproduzione 3d era "morbido", sia rispetto alla nitidissima proiezione in 2D dello stesso e sia rispetto ad altre soluzioni che ho usato e che uso per proiettare in 3d, peraltro con proiettori a più bassa risoluzione nativa (soluzioni a due proiettori).
Pensavo fosse una mia impressione, ma se è la stessa che hai notato tu e qualcun altro, forse non è solo un'impressione.
Io ieri sera ho visto Tin Tin, che non avevo mai visto e quindi non posso fare un confronto, ma per la prima volta il 3d non mi ha dato fastidio. Non so se sia merito del film o dell'aggiornamento, ma anche io ho avuto una impressione di miglioramento generale. Suggestione? :confused:
Qualcuno sa spiegarmi cosa sono i flash che ogni tanto si vedono?
se per flash intendi quando passi da una scena "normale" ad una con molto bianco che praticamente ti abbaglia dovrebbe essere l'iris impostata su on. almeno per me e cosi e la tengo spenta anche per questo motivo.
Non ho fatto caso, quando succedono, ma sono proprio dei flash come se uno scattasse una foto.
Sul film di ieri ne abbiamo visti 3,
si ho capito ma l'iris e accesa o spenta?