Visualizzazione Stampabile
-
Grazie MauMau per l'aggiornamento sul filtro ND2: un'altra conferma, se ancora ce ne fosse stato bisogno, che per prendere una decisione finale su una o più alternative - in questo caso, filtri si o no - bisogna prima provarle sulla propria pelle......:rolleyes:
In merito invece all'OS in RGB con il FW 1.07, mi sembra di capire dal tuo precedente intervento:
Citazione:
Originariamente scritto da MauMau
....mentre la seconda è la situazione così come la ricordo quando avevo il fw 1.03, e che si ripresenta nel momento in cui scelgo risoluzioni diverse dalla 720p col mio attuale lettore ....
che ancora oggi, in 576i, ti "perdi" qualcosa ai lati....... o sbaglio?
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da babbomati
...In merito invece all'OS in RGB con il FW 1.07, mi sembra di capire dal tuo precedente intervento: che ancora oggi, in 576i, ti "perdi" qualcosa ai lati....... o sbaglio?
non sbagli. Però, viste le "scottature" passate, farò una prova come si deve ....
-
X babbomati: il filtro ND2 non lo conosco ma se ti può interessare sono oramai 2 anni che uso sul mio Panny un filtro della B&W, il KR6, abbinato alla modalità video e sono pienamente soddisfatto.
Ciao, Michele.
-
Citazione:
Originariamente scritto da mkl.1
X babbomati: il filtro ND2 non lo conosco ma se ti può interessare sono oramai 2 anni che uso sul mio Panny un filtro della B&W, il KR6, abbinato alla modalità video e sono pienamente soddisfatto.
Grazie Michele per la tua segnalazione: come ho detto prima forse l'unico modo per convincersi è provare direttamente con la propria catena video, il proprio ambiente di proiezione e, non ultimo, i propri gusti personali! ;)
Oltre all'FL-D, cercherò di fare una prova anche con il KR6.
Ciao
-
Non c'è di chè babbomati, se riesci ad accattarti un KR6 per fare delle prove ti posto anche il mio setting (preso dal forum americano):
mode: video
lamp: high (io la uso bassa e vado alla grande lo stesso e comunque tra le 2 modalità non ho notato grande differenza)
gamma high: 0
gamma mid: 0
gamma low: 0
contrast r: 0
contrast g:+5
contrast b:+4
bright r:-2
bright g:-2
bright b:-1
tutti gli atri valori li ho a 0 (il resto del setting l'ho fatto sul player dvd).
Ciao e buon divertimento!:D
-
Citazione:
Non c'è di chè babbomati, se riesci ad accattarti un KR6 per fare delle prove ti posto anche il mio setting (preso dal forum americano):
Grazie ancora, Michele, lo farò! :)
PS Se è lo stesso forum di cui parlavo anch'io più sopra....
Citazione:
PS Sarò un po' meno inesperto, per quanto concerne tuning e settaggi, quando avrò finito di leggere le circa 800 pagg. (:sbavvv: ) del thread ufficiale sul forum americano.........
(per l'esattezza le pagine sono 813...... !), hai fatto benissimo ad "estrapolarmi" i valori di settaggio! ;)
Ciao
-
Citazione:
... Oltre all'FL-D, cercherò di fare una prova anche con il KR6 ...
A suo tempo avevo postato i miei setting nel 3AD sull'FL-D e QUESTO era il mio post.
A tutt'oggi continuo ad usare questo settaggio (con l'FL-D).
Modalità VIDEO (nero buono - ombre buone – leggermente calda)
- contrasto +4
- luminosità +4
- colore -2
- Tinta -2
- dettaglio 0
- temp. colore 0
- Iris ON
- gamma AMB +1/0/-1
- contrasto RGB –5/+2/+4
- luminosità RGB –3/+4/+4
Temperatura colore: bianco= 7.400 K dominante 1% Green (ottimo).
Se può esserti utile parti da qui. Se fai variazioni postale qui.
Ciao
Roberto ;)
-
[QUOTE=babbomati]
PS Se è lo stesso forum di cui parlavo anch'io più sopra.... (per l'esattezza le pagine sono 813...... !), hai fatto benissimo ad "estrapolarmi" i valori di settaggio! ;)
I valori li ho "estrapolati" da un altro forum il cui thread è lungo solo 2499 posts........:D :D
Ciao!:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da corobi
A suo tempo avevo postato i miei setting nel
3AD sull'FL-D e
QUESTO era il mio post.......
Se può esserti utile parti da qui. Se fai variazioni postale qui....
Grazie Roberto, ho da parte la stampa di quel thread proprio per ricavarne buoni suggerimenti come il tuo che mi riproponi qui ora (e, data anche la tua occupazione, dovrò dedicarci un'attenzione in più dato che il tuo "occhio" è molto più esperto e affinato del mio!:D ).
Ciao e grazie
PS Tu vieni al TAV? Mi farebbe piacere conoscerti (se vuoi mandami un MP).
-
Citazione:
I valori li ho "estrapolati" da un altro forum il cui thread è lungo solo 2499 posts........:D :D
Allora, Michele, è PROPRIO quel Forum.... io l'ho stampato tutto (in PDF) per leggermelo con calma....:p
-
Citazione:
.... In merito invece all'OS in RGB con il FW 1.07, mi sembra di capire dal tuo precedente intervento: che ancora oggi, in 576i, ti "perdi" qualcosa ai lati....... o sbaglio?
ho fatto delle misure di OS con il dvd-test di AVmagazine.
I risultati seguenti rappresentano i pixel persi rispettivamente nell'ordine Alto/Basso/Sinistra/Destra dello schermo. Ho fatto misure sia con l'overscan del panny ON che OFF.
Il fw del panny è 1.07. Collegamento HDMI.
Con funzione HD overscan=OFF
a 576p i pixel persi sono rispettivamente 12/12/20/19
a 720p sono 3/1/1/0
a 1080i sono 5/7/0/1
Con funzione HD overscan=ON
a 576p i pixel persi sono rispettivamente 12/12/20/20
a 720p sono 11/20/18/15
a 1080i sono 13/19/20/19
Dato che in HDMI non è possibile inviare un segnale 576i dal mio lettore, ho usato il COMPONENT. In questo caso l'OS del panny non ha nessuna influenza.
a 576i i pixel persi sono 17/16/23/17
E' evidente che per preservare l'integrità dell'immagine bisogna inviare al panny700 un segnale 720p/1080i e disattivare l' OS dal menu di servizio.
-
Fuori dubbio l'OS=OFF per l'immagine più completa, a 720p, in HDMI.;)
Per il 576i rimane la perdita "importante" di pixel sui 4 lati (:( ), per te via component, nonostante la vers.1.07:
Citazione:
Originariamente scritto da MauMau
a 576i i pixel persi sono 17/16/23/17
per me via scart (RGB) con la 1.03 (circa 20 pixel su ciascun lato).
Grazie ancora per l'approfondimento
-
Trovato!
Citazione:
2) Presa HDMI
Il cavo HDMI-HDMI che collega il Panny al mio lettore DVD è un Lindy lungo 20 mt, che ha sempre funzionato benissimo. L'unico problemino che mi piacerebbe poter risolvere è che l'incavo rettangolare che riquadra la presa HDMI del Panny ha una dimensione leggermente inferiore a quella corrispondente della presa. Finora ho mantenuto ben aderente la spina alla presa del Panny con un "volgare" scotch da elettricista, ma mi piacerebbe trovare un'alternativa più seria (anche più elegante, ma per fortuna il proiettore è nascosto alla vista).
L'unica idea che finora mi è venuta in mente è una sorta di connettore a 90° (che fra l'altro mi farebbe anche comodo vista la direzione da dove proviene il cavo), sulla falsariga di quelli già da tempo sul mercato (spinotti RCA, etc): nessuno ne ha mai visti in giro? Altre soluzioni?
Al TAV mi stava quasi per sfuggire....... poi l'ho intravisto dietro una vetrina..... ho fatto qualche foto anch'io, ma poi sul web ho trovato un'immagine migliore:
http://img146.imageshack.us/img146/7...thdmi90hv4.jpg
Si tratta di un accessorio Audioquest (prezzo di listino 44 euro), ma dovrebbe essercene anche un altro senza snodo (a 90° fisso), ovviamente ad un prezzo inferiore.
Spero che possa interessare anche qualcun'altro oltre al sottoscritto.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da cobracalde
Io invece non sono riuscito a raggiungere un risultato di scala di grigi e di colorimetria soddisfacente.. :rolleyes:
Per cui... babbomati, se ti interessa ti posso vendere il mio filtro FL-D.. ;)
Grazie Stefano per la tua cortesia e disponibilità!
Proverò nelle prox settimane sia l'FL-D che il KR6 e poi posterò le mie personali conclusioni.
Ciao
-
Citazione:
Proverò nelle prox settimane sia l'FL-D che il KR6 e poi posterò le mie personali conclusioni.
Ok. Sono curioso di vedere quali risultati riesci a raggiungere...;)