si ma ti ricordo che le spese di spedizione per recesso son a carico tuo e tra l'altro MW non ha + quella serie per cui non pèuò farmi sostituzione
Visualizzazione Stampabile
si ma ti ricordo che le spese di spedizione per recesso son a carico tuo e tra l'altro MW non ha + quella serie per cui non pèuò farmi sostituzione
GhneumaII,
ripropongo la domanda: è possibile sapere il numero di serie del tuo VT30? Puoi evitare le ultime 3 cifre (o mettere delle "x" al loro posto).
La notizia non è stata riportata in modo corretto. Il "richiamo" non si traduce in sostituzione. Sony Italia rilascerà presto un comunicato ma nel senso che i CAT verificheranno modello per modello se sia il caso di sostituirlo. Le verifiche saranno fatte - ovviamente - a spese di Sony.Citazione:
Originariamente scritto da Albius
Direi che la spiegazione sta qui (ed era anche abbastanza prevedibile)...Citazione:
Originariamente scritto da luctul
(il grassetto nel quote è ovviamente mio)Citazione:
Originariamente scritto da GhneumaII
Mi sembra normale che un tecnico che non appartiene direttamente a Panasonic ma ad un centro autorizzato multimarca debba controllare con la casa produttrice. Così come mi sembra normale che Panasonic non corra ad informare tutti i centri di riparazione autorizzati sulle proprie politiche in materia... limitandosi magari ai propri cat.
Capisco la delusione, ma cerchiamo di vedere problemi solo dove ce ne sono. ;)
Quello che invece mi pare importante, ed è una buona notizia, è che il tecnico si sia dimostrato disponibile a verificare il tutto con una certa apertura mentale, riconoscendo e non negando il possibile difetto.
Non posso fare altro che comprenderlo. Innanzitutto non tutti i forum sono moderati in maniera efficace come questo e, come abbiamo potuto constatare, ci vuole poco a creare sterili polemiche. Secondariamente, un tecnico di quel tipo non si occupa solo di una marca, una serie o un modello, e stare appresso alla mole incredibile di informazioni che riguardano tutti i televisori in cui si potrebbe imbattere nello svolgimento delle sue funzioni, probabilmente gli richiederebbe più tempo del lavoro stesso! :)Citazione:
Originariamente scritto da GhneumaII
K
Sì scusa: http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=733Citazione:
Originariamente scritto da happymau
FB-1450526
E ci mancherebbe! Negare un difetto palese non porta molto lontanto...Citazione:
Originariamente scritto da kappasette
potrai anche risparmiare evitando di sostituire un pannello, ma di certo hai perso per sempre un cliente!!!
Grazie GhneumaII.
Assolutamente.Citazione:
Originariamente scritto da newcris
Quello che intendevo è che è un risultato nettamente migliore di sentirsi rispondere "è nella norma", che credo fosse una delle preoccupazioni di GhneumaII (e indirettamente di tutti noi)! :)
K
Vorrei aggiungere che mi è stato chiesto se avessi provato a sistemare la cosa agendo sui settings del bilanciamento del bianco: io gli ho risposto di no ma che, così come avevo letto sul forum, altri utenti/possessori ben più esperti di me avevano provato con scarsi risultati. Inoltre, e questa è proprio una cosa che ho imparato grazie a voi negli ultimi giorni, gli ho fatto notare che la cosa avrebbe avuto poco senso, non trattandosi di una dominante uniforme. :cool: E anche su questo ha concordato pienamente.
In tutta onestà a me sembra estremamente probabile, vista l'esperienza di altri utenti, che tra qualche giorno mi arrivi una mail del CAT dove mi viene detto che Panasonic non riconosce il problema, punto e basta. Che strumenti avrei a quel punto? Solo le vie legali! Vedremo...
ho appena contattato i CAT di terni e Viterbo e a nessuno è rientrato un tv con questo problema... mah!!!
io però non capisco dove sia la sorpresa...innanzitutto non sappiamo proprio quanti tv venduti abbiano questo problema(non è che av magazine è il centro del mondo....)poi bisogna tenere in conto la soggettività in molti casi della faccenda...moltissimi per me non si accorgono degli aloni ...a meno di passare da queste parti(e allora comincia la via crucis di slide e granchietti:D )...
OK, moltissimi non si accorgono degli aloni. Se va bene per loro, va bene anche a noi.
Però ad un top di gamma, come per esempio un 50VT30, si chiede di fare Il top di gamma non di fare onestamente quello che qualsiasi altro tv può fare ...
A questo proposito vi riporto ancora un'altra cosa della mia discussione col tecnico: gli ho fatto notare infatti che se si fosse trattato di un altro TV, non certificato THX per esempio, probabilmente non saremmo stati lì a discutere di aloni e dominanze (o comunque di problemi individuabili in ristrette e particolari condizioni). In quel caso io avrei avuto qualche centinaia di euro in più sul conto e molte meno aspettative! Anche qui accordo totale.Citazione:
Originariamente scritto da Zimbalo
Vorrei sottolineare come anche in questo caso la tematica è stata più volte posta in evidenza sul forum in generale e in particolare su questo thread, cosa grazie alla quale utenti come me possono sviluppare sensibilità a certi problemi ed elevare la propria consapevolezza di certi aspetti dell'A/V in genere, per cui grazie agli esperti! :)
ragazzi...proprio perchè vi voglio bene ho ricondotto il test di 8 a distanza di 24h...tenendo presente che fra ieri sera ed oggi pomeriggio è stato parecchio acceso il mio VT e con vari lavaggi con barra di scorrimento;) Come avevo consigliato.
Bene a distanza di 24h test effettuato sempre nelle modalità consigliate:
1) nelle 2 modalità cinema la differenza della zona magenta è quasi scomparsa;)
2) in modalità pro da me stettata...NON si nota più nulla...è impossibile affermare anche quello che ho scritto ieri...
quindi morale della favola di certo conviene usare la barra e fate molta attenzione a stampaggi ed inoltre il tutto è influenzato molto da setting sballati...
Il mio è seriale 125....ed oltre ad essere stato uno dei primi in Italia è anche uno di quelli che si vedono meglio...quindi la storia del seriale e della catena di montaggio migliorata è nà minchiata...
...a buon rendere
beh si...e lo fa...ma nessuno è perfetto....;)Citazione:
Originariamente scritto da Zimbalo
Non vorrei che il neoplasma abbia reso il plasma più sensibile a stampaggi ecc