Si ma è assolutamente inutile fare segnalazioni del genere. Quale TV? Quale Console? Quali settings?...:confused:
Visualizzazione Stampabile
Si ma è assolutamente inutile fare segnalazioni del genere. Quale TV? Quale Console? Quali settings?...:confused:
si è vero sorry:
Comunque sia è con il 51d8000... ps3, qualsiasi settings.. :(
Ora si' che lo vedo bene! E' un filmato postato proprio da te?
Inizio quasi a pensare che il problema possa in qualche modo dipendere dalla tv o dal cablaggio :confused:
Voglio dire, inutile ripetere che è anche colpa delle console: è normale che con giochi a 30fps si manifesti un minimo di sdoppiamento (e qui però non capisco come ad alcuni, a loro detta, non si presenti proprio per niente questo sdoppiamento... hanno forse tutti i giochi a 60 fps? :D)
La questione è sorta dal fatto che questa tv (o meglio, alcuni tv, anche se resto scettico che sia un problema solo di alcuni modelli, mi pare proprio strano come difetto dai) sembra presentare il fenomeno in maniera più marcata (visibilmente più marcata aggiungo, visto che chi si lamenta di ciò ha comunque sulle spalle esperienze con i medesimi giochi su altri pannelli)
Non so più a cosa pensare, che sia un problema iniziale di rodaggio dei fosfori? (mi sembra improbabile)
Cavo HDMI? ho un G&BL, non uno da 5 euro.. ma anche qui, è lo stesso cavo che usavo prima, quindi lo escluderei.
Boh... faccio prima a credere che sia una caratteristica dei plasma allora (che a detta di molti sono i MIGLIORI per il gaming, dato il tempo di risposta, ma a questo punto al diavolo il tempo di risposta :D ) visto che se incolpiamo questo D8000 non sono tutti d'accordo! :rolleyes:
direi proprio di noCitazione:
Originariamente scritto da donzaucher
... allora non c'entra nemmeno il cavoCitazione:
Cavo HDMI? ho un G&BL, non uno da 5 euro.. ma anche qui, è lo stesso cavo che usavo prima
non generalizziamo. Dopo che hai escluso in modo oggettivo e rigoroso tutte le altre possibili cause, dai settaggi della console a quelli del TV, allora non resta che un problema del tv di cui al thread nella gestione di questo particolare tipo di segnaliCitazione:
faccio prima a credere che sia una caratteristica dei plasma
Dove tu vedi un problema del televisore io vedo un problema di framerate troppo basso e questo problema lo vedo su tutti i tv (con tutti i giochi pesanti).Citazione:
Originariamente scritto da donzaucher
Poi come ti spiegavo è inutile parlare di giochi a 30 o a 60 fps visto che quasi sempre il framerate non è costante, quindi a volte ti sembra fluido e a volte ti sembra pieno di scatti (e tutti i giochi e video postati sono estratti di giochi pesanti o non ottimizzati).
Per me non esistono giochi fluidi sotto i 50 fps.
Chiudo qua perché penso che hai capito il mio pensiero :) .
seguendo la conversazione mi sono messo di punta a fare le pulci alla mia tv e mi pare che i microscatti che si riscontrano palesemente nelle console sembra che affliggono anche il mio decoder, certo è un effetto che ricorda i vecchi tubi catodici a 50/60hz, niente a che vedere con la fluidità dei 100hz degli lcd, ora quello che mi chiedo è siamo di fronte ad un fenomeno normale per i questo modello oppure è il mio tv ad avere problemi? chi mi sa aiutare?
Si il video l'ho fatto io...
Oggi tra l'altro sono andato da mio padre, possessore di un 51D8000 da Aprile...
Fatto svariate prove con lo stesso risultato!!!!!
E' una percezione individuale...
Ero io che stavo diventando troppo esigente, su un 51" è evidente che si noti di più... sul mio monitor 22" idem, stessa cosa sul 32" e anche sul mio buon vecchio sony lcd sony bravia da 42" ho riscontrato gli stessi effetti...
sorry per le mille domande ............. meglio cosi però, il Sam 51D8000 E' una bomba!
Ciao sbrok, non si parlava di microscatti ^^', ma di sdoppiamenti...
Per quanto riguarda il decoder mi pare molto strano eh... A me va benone e pure al d8000 di mio padre...
Hai aggiornato il firmware al 1016..?
Che decoder usi?!
E' quello che cerco di spiegare da 2 giorni se la fonte è scadente, (xbox360 e ps3 non sono in grado sui giochi recenti di mantenere un framerate decente) è ovvio che ci saranno dei problemi su qualunque schermo.Citazione:
Originariamente scritto da Caius2
Come fate in questo caso con dei giochi con un framerate cosi basso, dei giochi pieni di rallentamenti, di scatti ecc... a dire che il problema viene dallo schermo.
Collegate un pc allo schermo con i stessi giochi e vedrete che i problemi spariscono totalmente!
:muro:
Certo che giocare con Crysis2 alla massima risoluzione su un tv del genere...
Seguirò il tuo consiglio... Ancora non ho collegato il mio Pc al tv..!
Sorry Salamandre, anzi, grazie!!!
Crysis 2 , Dead Space 2, Mafia 2 (in 3d vision + physX :eek: ), Darksiders, Dirt 3 ecc vedrai che giocare su un plasma di 50/64 pollici con un pc è tutto un altra cosa.
Non vedo motivi di continuare a giocare con le console a parte 2 o 3 licenze esclusive (uncharted 3, gear of war 3...)
....diciamo che è più comodo.Citazione:
Originariamente scritto da salamandre40
nuova review del 51d8000
Anch'io lo pensavo ma è arrivato Steam, Origin, gli aggiornamenti automatici, gli SSD e il joystick wireless della 360!Citazione:
Originariamente scritto da merlino1133