HDD esterno, si spegne o no?
Ciao a tutti,
sono un felicissimo possessore di un 46G30 da circa 4 mesi. :cool:
Tengo un hard disk Western Digital da 2" 1/2 e 500 Gb sempre collegato ad una delle porte usb del televisore. Lo uso per "alimentare" il lettore multimendiale interno al Pana.
Mi sono accorto di una stranezza: quando spengo il televisore (lo spengo sempre solo dal telecomando lasciandolo in stand-by) l'hdd a volte si spegne, a volte no. :wtf:
Il più delle volte allo spegnimento della tv il led del WD si spegne e smette anche di girare chiaramente, ma altre volte il led passa nella modalità che segnala inattività/attesa ma non si spegne e il disco continua a girare a tempo indeterminato.
Qualcun'altro ha notato questa cosa?
Avete idea da cosa possa dipendere?
Problema barra verticale trasparente Plasma P42G30E
Salve, ho ho da qualche giorno acquistato un TV plasma Panasonic, modello TX-P42G30E.
Ho notato da un paio di giorni un possibile e probabile difetto legato al pannello plasma. Infatti guardando una partita di calcio, dove lo sfondo e' pressoche' sempre verde, ho notato una banda/striscia verticale leggermente trasparente situata sulla parte centro-destra del TV, che va dall'alto al basso. Si nota non con moltissima facilita', principalmente quando l'immagine e' in movimento e il colore e' uniforme e non molto acceso. In situazioni di immagine dove ci sono persone e/o altre situazioni il problema si distingue male o non si nota affatto.
Su una partita di calcio invece, la cosa risuta essere abbastanza fastidiosa.
Per controprova, ho provato anche a mettere al massimo contrasto e luminosita' e cambiare canale; prima dell'arrivo del successivo canale ho bloccato con il tast HOLD sullo schermo nero e lì si denota questa demarcazione verticale di una barra di 4-5cm di un colore non nero al 100%, come invece il restante dello schermo!
Ho da qualche giorno aggiornato il software del TV da 1317 a 1318, ma credo che questo non sua il problema!
Credo che possa essere un difetto e Vi chiedo le Vs. esperienze e opinioni su quanto detto e un cosiglio sul da farsi.
Essendo ancora entro i 8 giorni, ho diritto alla sostituzione vero?
Avete avuto mai problemi del genere?
Ho cercato di discrivere il problema, ma non e' semplice!
Vi ringrazio e saluto.