Personalmente vedo delle kef, molto simili, capire come sono messe la così è impossibile.
Visualizzazione Stampabile
Personalmente vedo delle kef, molto simili, capire come sono messe la così è impossibile.
Già si era detto che ci assomigliavano, comunque le studio erano molto più belle e diverse. Hanno fatto dei diffusori uguali ad altri. Vedi pure le sospensioni rovesciate, doppio reflex posteriore. Inguardabili rispetto le studio. Poi spero comunque d'avere la possibilità di ascoltarle bene e magari scoprire che almeno suonano bene.
Tutto il "recente" catalogo Paradigm sembra una involuzione rispetto al precedente, almeno in termini di estetica e sensazione "ottica" di qualità ..... poi sono trasduttori che hanno sempre suonato bene, per cui mi aspetto prestazioni soniche al livello del loro blasone.
Però sono d'accordo con te, sono veramente "cheap" come casse queste qui .......
Ma l'abito non fa il monaco :D
Le ho recentemente viste di persona (non ascoltate), io non le trovo ne particolarmente brutte (forse solo più ordinarie) ne "cheap" ma quando ho chiesto al rivenditore come suonano queste Prestige rispetto alle Studio 100 che possiedo, mi ha risposto senza indugio:"tienti strette le Studio 100"
Sarei comunque curioso di sapere in quali aspetti le trovi "cheap" probabilmente non possiedo un occhio esperto per giudicare questo
Diciamo che le studio erano cattive nell'aspetto, queste vogliono andare incontro a un targhet più serio e ampio.
Poi sulle qualità bisogna ascoltarle dentro una stanza di metratura adeguata e non su una sala grande come un cinema :)
Discutere l'estetica lascia sempre il tempo che trova (tutto estremamente soggettivo), io ad esempio le trovo esteticamente belle entrambi, ma per come ho inteso io mi sembra che Alberto nel suo post si riferisse alla cura delle rifiniture e dettagli, almeno credo...
Anche lì non mi espongo a giudizi, non ho guardato così tanto per giudicare il prodotto, chiaro che visto il prezzo leggermente più alto sia migliore.. :) almeno sia un monaco decente :D
Parliamo di estetica finché non ci saranno ascolti validi. Le studio hanno un design moderno e un po ricercato comunque tecnico, le nuove sono scatole rettangolari come tante altre, molto anonime.
no no, non avendole viste di persona (e ne sentite suonare, anche se il fatto che il centrale sia saltato come un pop-corn non è che mi faccia propendere troppo per la robustezza in senso lato dei trasduttori + X-Over) parlavo solo di impressione a pelle, così, in base all'esetica ed alla brochure, anche posizionate in quell'ambiente messo nella loro foto ufficiale ......
non mi "ispirano" e mi sembrano appunto cheap .... come non mi ispirano le Klipsh solitamente o altri tipi di trasduttori.
Solo una impressione, niente di suffragato, ovviamente.
Adesso è tutto chiaro. grazie.
guardate cosa ho preso alla fine :sofico: il post 1178
http://www.avmagazine.it/forum/31-ho...he-room/page79
vi risulta su quello che dico sul post 1182?
Grande!!In HT secondo me Paradigm è il top!!
Ho raggiunto un livello impressionante ... Non pensavo !! In HT strepitose
Pure in 2 ch si difendono, soprattutto se ti piace il suono aggressivo