scusami, ma se dici che preferisci l'Oppo anche per la parte audio, che senso ha tenere il Denon?Citazione:
Originariamente scritto da leone250
Visualizzazione Stampabile
scusami, ma se dici che preferisci l'Oppo anche per la parte audio, che senso ha tenere il Denon?Citazione:
Originariamente scritto da leone250
Confermo, i tag ID3 e copertine non sono supportate per i FLAC.Citazione:
Originariamente scritto da dax007
Sembrano letti invece per MP3 (quelli americani, per un problema di licenze europee)
L'avevo acquistato prima, al principio ero molto scettico riguardo il marchio OPPO e comunque ho voluto prendere il lettore in oggetto più per la parte video e per la possibilità di potergli dargli in pasto i files audio ad alta risoluzione impossibile per il Denon. Comunque ribadisco che quest'ultimo è allo stesso livello e le differenze sono minime anche se ci sono e se non si ha un impianto adeguato sono impercettibili.Citazione:
Originariamente scritto da wolf
Aggiorno le prove incrociate effettuate con i due lettori.
Ho masterizzato due copie di un CD originale (stesso CD-R JVC-Taiyo Yuden), per non avere differenze. Ho dato in pasto ai due lettori i CD-R ottenuti facendo riprodurre simultaneamente lo stesso brano partendo dallo stesso punto e commutando sull'ampli ora l'uno ora l'altro lettore, ebbene con sommo rammarico confermo quanto detto in precedenza: l'OPPO è risultato sempre più preciso ed arioso con un suono più ampio e l'incisione sonora più a fuoco, inoltre ho avuto la sensazione che il livello d'uscita è anche leggermente più alto su questo lettore.
Ok, Leone!
Visto che suona meglio l'Oppo, cosa ne dici di vendermi il Denon? :D
Ripeto, Leone, per il tuo setup, oltre un certo livello non riesci a discernere le differenze :rolleyes:
L'oppo è l'anello più solido della catena. Il resto è così così :rolleyes:
walk on
sasadf
Volendo cavillare ... quale sarebbero i vantaggi dell'OPPO 95 rispetto ad una soluzione con lettore CD/SACD dedicato + lettore BD/multimedia?
Ad esempio, per rimanere sullo stesso livello di spesa, un Denon 1510 usato + un buon lettore BD con uscite analogiche 7.1 e capacità multimediali?
Probabile che in un impianto anche di medio livello le differenze in riproduzione stereo di CD/SACD non sarebbero così macroscopiche, ed in ambito video-mch potrebbero essere ancora minori.
Come unico vantaggio per il 95, così in prima battuta, mi viene da citare la possibilità di usufruire della qualità garantita dai DAC Sabre anche per la conversione D/A di musica liquida (cosa non possibile con un lettore CD/SACD privo di ingressi digitali).
Pareri?
francamente non capisco il perchè complicarsi la vita per forza,ma tralasciando questo dettaglio,la prima cosa che mi viene in mente è il costo.trovare 2 macchine che vadano oltre le prestazioni dell oppo 95 in tutti i settori(audio stereo,audio mch,liquido e video) comporta l esborso di cifre notevoli,dato che ogni singolo apparato costerebbe almeno quanto l oppo 95,quindi una spesa almeno doppia.e ti assicuro che questa è una valutazione estremamente ottimistica,anzi direi quasi fantasiosa,almeno sul versante audio.Citazione:
Originariamente scritto da vodolaz
l altro motivo potrebbe essere l ingombro o comunque il posizionamento ottimale di 2 macchine,con relativi costi per i 2 cavi di alimentazione.
l unica ragione plausibile sarebbe la separazione fisica dei 2 sistemi,cioè audio iu una stanza e video in un altra.
in sostanza,una soluzione separata avrebbe ragione di esistere solo nel caso di una o piu catene di livello veramente estremo,dove la voce "costo" passa in secondo(o terzo)piano.
sfortunatamente io non mi sono mai trovato in questa(fortunatissima) situazione,ma se dovessi ipotizzare di non dovere guardare il denaro,penso che opterei per un krell "evolution 505",comunque integrato,che credo costi poco meno di 20000 euro street price.
lo farei sulla fiducia,basandomi sulla certezza di sinergia con il resto della mia catena,dato che non ho mai avuto la fortuna di ascoltarne uno.
sarebbe una spesa folle,perchè con i 19000 euro di differenza rispetto all oppo potrei fare cambiamenti,alla catena e all ambiente,tali da rendere quasi insignificante il cambio di sorgente,ma immagino che se potessi spendere 20000 euro per la sorgente,il resto della catena non sarebbe quella attuale,e nemmeno l appartamento.
tornando alla realta,in sostanza vedo la soluzione oppo ottimale per tutti i sistemi integrati audio e video che non siano di livello veramente estremo. :)
quoto kaio, e dico anche ...estremo magari con una bella modifica!!!!
Che vuol dire così così? Vuoi dire che il lettore della Denon non sia all'altezza né tantomeno i diffusori?, sicuramente l'ampli è l'anello più debole, considerando che essendo un mch non è proprio il massimo (intendo comunque prenderne uno stereo). Ma se con questo modesto impiantino riesco a percepire le pur minime differenze tra i due lettori, secondo la tua considerazione dovrebbe essere il contrario o sbaglio?Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
Leone le differenze quando cambi elettroniche le noti con qualsiasi impianto....magari per sentire differenze cambiando i cavi hai bisogno di impianti di livello alto.
Ma piano piano, vai avanti così, penso che ognuno di noi voglia migliorare l'impianto e i passi si fanno uno alla volta.
Si ma quì si sta discutendo della differenza tra due lettori e secondo me più l'impianto è d'alto livello e più queste sono marcate. Io sono soddisfatto del mio impianto è per quanto riguarda la parte musicale sarà completato con l'acquisto di un ampli integrato stereo prossimamente. Ora avendo prima acquistato il lettore della Denon, e dopo questo lettore, li reputo comunque entrambi all'altezza del mio modesto impiantino. La mia osservazione era piuttosto nei riguardi del BDP-95 che non reputo essere di livello superiore al Denon, ma bensì pur essendo un multilettore combatte ad armi pari sul fronte audio con il Denon.
ritengo le differenze tra sorgenti sempre limitate,se paragonate a quelle derivanti da ambiente,diffusori,amplificazione.
@ leone250 ma il tuo sistema ha solo i frontali o non hai messo in firma gli altri diffusori?
@Kaio
un quotone di saggezza! ;)
saluti
@leone: ci riprovo :rolleyes:
Partiamo da questa tua considerazione
I Assunto:Citazione:
Si ma quì si sta discutendo della differenza tra due lettori e secondo me più l'impianto è d'alto livello e più queste sono marcate
La differenza tra due lettori le percepisci in ogni impianto
Questo è vero sino ad un certo punto:
Se l'impianto è di livello medio/basso, tra una sorgente di qualità eccelsa, ed una mediocre, percepisci sensibilmente le differenze.
Differenza e percezione che si assottiglia sensibilmente se il confronto è tra una sorgente ottima/eccellente ed una buona/ottima.
(metafora: tra una macchina che va massimo fino a 60km/h ed una che arriva a 150km/h:
Su quella da 60 Km/h ruotini o ruote da 190(inadeguate ed inutili per andare a 150 non ti servono a nulla), passa poca differenza al volante.
Se provi le differenze sotto a quella che va a 150 km/h, e monti delle ruote omologate per reggere i 190km/h, o dei ruotini di scorta da max 70km/h, senti facilmente con quali riesci ad andare molto meglio.
Se sali di categoria anche con la vettura, tipo una berlina media che arriva a 190km/h, tra le ruote omologate da 190km/h e quelle omologate da 220 km/h, percepisci poche differenze; le stesse ruote cominciano nuovamente a risentirsi come differenze se provi le stesse sotto ad una berlinona alto di gamma (che arriva almeno appunto a 220 all'ora), dove le 220 sono il minimo e le 190 so' troppo strette! :mbe: : nella presente metafora hai una buona berlina mid level che arriva a 190, ed averci messo delle ruote omologate per arrivare a 250km/h rispetto alle omologate da 190 non ti fanno schizzare a 250 all'ora ;) ).
II Assunto
Secondo me più l'impianto è d'alto livello e più queste sono marcate
Anche questo è giusto :O
In altri termini, più l'intero sistema Catena Audio/Video | Ambiente | Condizioni è ottimale, più le differenze (pur minime) saranno percepibili.
Allora dove sta l'errore? :eh:
Lo trovi nella metafora poco sopra: lamentarti che l'Oppo non ti fa schizzare a 250 all'ora, non è colpa dei limiti dell'OPPO, bensì di come lo stia utilizzando tu! ;)
Una catena costituita da Ampli Multicanale integrato che lavora in stereo(denon 3310: mid-level Puro che tra l'altro chiami a fare un lavoro non propriamente suo)> Coppia diffusori frontali B&W CM9 (altro diffusore Mid/High-level), senza sapere null'altro della catena(cavi? trattamento Acustico? Dimensione stanza? Arredamenti? ), è onestamente un sistema che già si può parzialmente intuire quale inadeguato per percepire le differenze in specifici e mirati ambiti elettroacustici di una sorgente così raffinata. :boh:
walk on
sasadf