Visualizzazione Stampabile
-
Bravo Ale!
Molto bella e soprattutto direi che il grado di immersione ,dovuta all'assenza di riflessioni ,e' a livelli molto elevati....
In futuro non sarebbe male poter cambiare la tela dello schermo e metterla microforata cosi' da abbassare lo schermo (tu puoi farlo che non hai nulla sotto) e piazzarci dietro il centrale alla stessa altezza dei tweteer dei frontali......
Miglioreresti ancor di piu' il coinvolgimento emotivo.....
Saluti gil
-
cavoli GIL che bella idea che mi hai dato.....
avevo pensato sempre al dover mettere dietro anche i front e quindi avevo desistito... ma così le cose cambiano eccome !!
poi il centrale è sigillato e potrei metterlo anceh in una nicchia volendo !!
mannaggia a voi ragazzi :-)
l'unica cosa che devo valutare è quanto lo posso abbassare perchè il proiettore è ad altezza metà schermo adesso e se alzo la testa mi becco il fascio luminoso...ma ho la possibilità di alzarlo un po' in effetti.....
grazie del consiglio.... faccio un progettino intanto
-
Bravo...sempre più bat cave...;)
-
Guarda, non avessi avuto la pannellatura acustica sotto lo schermo l'avrei fatto istantaneamente qs upgrade.....
Nulla pero' mi vieta in futuro di riprogettare a livello acustico la parte anteriore della sala e mettere anch'io i diffusori dietro allo schermo....
Saluti gil
-
In effetti avere i dialoghi a metà schermo come altezza con i twetter allineati sarebbe uno spettacolo.....
la mia idea in passato era lasciare le torri per l'ascolto in stereo e mettere tre diffusori da incasso uguali dietro allo schermo microforato.... oppure tre diffusori in wall senza bass reflex posteriore da appendere dietro lo schermo....
oggi in pausa pranzo faccio i miei studi in autocad....
p.s. rosso... grazie !!
-
Inserita nella pagina della presentazione , una immagine dei grafici post calibrazione....
Ieri sera abbiamo visto "Monster University" SPETTACOLARE
-
Ottimi risultati, ora puoi goderti in santa pace lo spettacolo ;) almeno per le prossime 100 ore :D
-
Già :-) son contento che trovi buoni i risultati viste le tue qualità di calibratore...
Il triangolo del gamut non è da riferimento invece ma solo per il blu che è un po'troppo saturo...
È stato fatto tutto con i soli comandi del vpr e perció sono super soddisfatto !!
-
-
Complimenti, ottimo risultato!
Citazione:
Originariamente scritto da
PAOLINO64
Ottimi risultati, ora puoi goderti in santa pace lo spettacolo ;) almeno per le prossime 100 ore :D
Dai 100 ore :eek: :D ...anche un po' di più :p
-
Ciao ragazzi , complici altre discussioni in cui si parla in questi giorni di troppo assorbimento o di diffusione come trattamento acustico mi son finalmente convinto a prendere in esame questo importante aspetto.
Prima in saletta ho provato a battere le mani e a sconda di dove le batto sento il suono rimbalzare sulla parete opposta con un tempo di riverbero lungo..
Procedo con pannelli foam assorbenti per le frequenze medio alte ?!
-
Citazione:
ALE77
.................Prima in saletta ho provato a battere le mani e a sconda di dove le batto sento il suono rimbalzare sulla parete opposta con un tempo di riverbero lungo............[CUT]
Ale,pensi che il tempo di riverbero sia l'unica cosa importante in una stanza?
-
Non so più cosa pensare... :-/
-
Ciao Ale,
Se puoi affidati ad Alberto che l'ha pensata,costruita e progettata da zero con risultati eccellenti....
Qs e' quello che farei io (e che ho fatto)...:)
Saluti gil
-
Citazione:
ALE77
Ciao ragazzi , complici altre discussioni in cui si parla in questi giorni di troppo assorbimento o di diffusione come trattamento acustico mi son finalmente convinto a prendere in esame questo importante aspetto.
Prima in saletta ho provato a battere le mani e a sconda di dove le batto sento il suono rimbalzare sulla parete opposta con un tempo di..........[CUT]
No direi che quei pannellini li lasciamo usare a chi deve insonorizzare il compressore per dipingere le pareti.
Se tu tappezzassi la tua stanza come ha fatto Gil ti troveresti ad avere un'ambiente sordo alle frequenze medioalte ma con gli stessi problemi di prima alle basse e mediobasse solo che questi problemi sarebbero ancora più in evidenza!
Gil te lo può confermare, un trattamento deve essere fatto in modo da considerare assorbimento e diffusione per ottenere una buona scena sonora ed un efficace controllo delle risonanze.
Se assorbi e basta saluti la scena sonora e la sensazione di pressione sonora, se lasci la stanza così com'è ti becchi risonanze e tempi di riverbero lunghi, se tratti "cum grano salis" avrai controllo delle risonanze buona scena sonora e un campo riverberato che contribuirà a farti percepire una buona scena sonora, non troppo asciutta e nemmeno troppo riverberata...
Ciao, Alberto HCS