Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da hannibal80
Ciao a tutti,
da qualche giorno sono entrato in possesso di un LE40C750.
Ho notato però un comportamento un po' strano, guardando alcuni file mkv tramite hdd collegato via usb, a volte capita che il video si blocchi per qualche secondo con successivo riavvio (spegnimento e accensione) del televisore.
Ho provato a cercare qui nel thread qualcosa in proposito ma non sono riuscito a trovare nulla. Vorrei chiedere ai possessori di questo televisore se hanno mai avuto esperienza dello stesso comportamento, non vorrei che fosse la mia ad essere difettosa.
Grazie mille.
Nessun problema di questo genere. Il comportamento potrebbe essere relativo ad un problema nell'hard disk. Mi spiego meglio: se l'hard disk si pianta, magari perchè l'alimentazione (è collegato solo all'usb o anche alla corrente?) magari è scarsa, è possibile che generi un errore e che la tv non riesca a gestire la cosa per cui si spegne crashando :)
-
Citazione:
Ciao a tutti,
da qualche giorno sono entrato in possesso di un LE40C750.
Ho notato però un comportamento un po' strano, guardando alcuni file mkv tramite hdd collegato via usb, a volte capita che il video si blocchi per qualche secondo con successivo riavvio (spegnimento e accensione) del televisore.
Nessun problema di questo tipo.
Io ho provato sia con un hdd senza alimentazione esterna che con alimentazione esterna e il tv nn ha battuto mai ciglio.
Ho anche visualizzato film mkv 3d con hdd senza alimentazione esterna ed al massimo il video si bloccava per 1 secondo un paio di volte ma la tv comunque è rinasta sempre accesa e la riproduzione è continuata tranquillamente.
fai delle prove
ciao
-
Citazione:
Ciao a tutti,
...a volte capita che il video si blocchi per qualche secondo con successivo riavvio (spegnimento e accensione) del televisore.
ciao
escludendo per il momento che sia guasto il tv e/o la sua presa usb, mi permetto di fare le seguenti ipotesi:
ipotesi 1: se l'hd è senza alimentazione esterna (= si alimenta dalla presa usb a cui lo colleghi): personalmente credo che ci sia un assorbimento di corrente dalla porta usb del tv superiore a quello che il tv può sopportare. Se fossi in te eviterei di usarlo e cercherei i dati tecnici del hd sull'assorbimento di correte che richiede per funzionare e li confronterei con quelli del tv. Il reset del tv spero sia una sua autoprotezione, altrimenti ha già "sofferto".
ipotesi 2: se l'hd è con alimentazione esterna (= usa la presa usb solo per i dati e si autoalimenta dal proprio alimentatore da collegarsi alla rete eletrica di casa): potrebbe essere guasto l'hd o la sua elettronica di controllo/alimentazione.
ipotesi 3: l'hd non è compatibile, in linea generale, con il tv. Forse non è abbastanza veloce a fornire i dati e il tv va in "tilt".
Io uso un hd che si alimenta dalla usb del tv e mi trovo bene (sgratt), per ora.
In bocca al lupo!
Bye
-
Ciao a tutti,
dopo aver letto centinaia di post su vari modelli LCD mi sono quasi deciso a puntare su questo in formato 46".
Non avendo nè Sky nè un lettore bluray l'utilizzo che vorrei farne al momento sarebbe 50% DTT, 50% Film da pc o chiave USB, lo so, è sprecato.
Avete qualche consiglio in merito? Nel senso, mi conviene prendere questo (con ottica a lungo termine) o ripiegare su qualcosa di più economico?
Grazie
PS Visto che in giro non si trova, potreste inviarmi in privato su che negozio online l'avete preso, tanto da capire quali sono quelli più affidabili.
Thanx
-
Citazione:
Originariamente scritto da vegitto4
Ma credi che nei prossimi firmware abiliteranno questa opzione da tv?
Dipende anche dal firmware della scheda video.. spero che risolvano.
-
Innanzitutto grazie mille per le indicazioni.
L'hd è un WD di tipo USB (senza alimentazione), modello My Passport Essential da 750gb. Precedentemente non ho avuto alcun problema con questo hd ed ho un amico che lo usa su un B750.
Tra l'altro è capitato (purtroppo non a me.. che sono come San Tommaso :) ) che la TV si "resettasse" anche semplicemente guardando il DDT quindi ho il timore che sia il mio esemplare ad avere problemi.
Se mi confermate che non vi è mai capitato nulla di simile provvedo a riportarlo al negozio, sperando in una rapida sostituzione.
-
Vediamo se mi sapete dare una risposta.
Sto provando a guardare un blu-ray 3d dal pc alla TV attraverso PowerDVD. Ora, ho letto dappertutto che è necessario scegliere una risoluzione 1080p24 (1920*1280 *24Hz) e una volta fatto partire il blu-ray abilitare il 3d sulla tv e scegliere la modalità scacchiera. Sulla TV il pc è da collegare alla porta 1 che è da rinominare in PC. Bene fatto tutto.
Problema: se seleziono 1080p24, posso scegliere solo tra 3d normale, side-by-side o top-bottom.
Se invece seleziono 1920x1280x60Hz, allora mi si abilitano anche tutti gli altri tipi di 3d e posso scegliere scacchiera. Tutto funziona, ma ogni tanto il video scatta un pochino (è possibile che sia il pc a non riuscire a starci dietro...).
A questo punto mi chiedo se è giusto così, o se sbaglio qualcosa, o c'è qualcosa da configurare nella TV... :cry:
-
ciao ragazzi
se non sbaglio qualcuno aveva fatto una foto del adesivo dove cera la sigla del modello e del schermo, sarebbe il adesivo quello dietro al tv,qualcuno sa dove la trovo qui nel forum?
grazie angelo
-
Citazione:
Originariamente scritto da angelo2909
ciao ragazzi
se non sbaglio qualcuno aveva fatto una foto del adesivo dove cera la sigla del modello e del schermo, sarebbe il adesivo quello dietro al tv,qualcuno sa dove la trovo qui nel forum?
grazie angelo
l´ho trovata sul forum tedesco :D
-
Ciao a tutti,
sono interessato all'acquisto del Samsung LE40C750 e l'ho trovato su un sito inglese a 600€! Non avendo trovato però alcun riscontro (opinioni, commenti ecc.) sul venditore, vi fidereste? Tra le altre cose parlano di una garanzia annuale. Perchè così breve? E qualora decidessi di comprarlo, cosa accade se la tv mi arriva con qualche problema? A chi occorre rispedirlo? Grazie in anticipo a chi volesse rispondermi o anche solo suggerirmi cosa fare. P.S. Sono accette anche proposte su dove poterlo acquistare :)
-
si vede che non hai letto fino qui,nelle pagine precenti si parlava di un sito went tv ,ma nessuno si è fidato e hanno espresso un parere di truffa.
è quello il sito?
-
domani lo ritiro
ciao ragazzi
domani sera vada a ritirare il samsung LE46C750 con il kit family composto dal BD-C5900 e 4 occhiali 3D (+ 1un paio nel TV) :D
non vedo l´ora!! Devo solo prendere il cavo HDMI 1.4 per il collegamento dal TV al BD!!
Vi saluto
ciao angelo
-
Citazione:
Originariamente scritto da angelo2909
ciao ragazzi
domani sera vada a ritirare il samsung LE46C750 con il kit family composto dal BD-C5900 e 4 occhiali 3D (+ 1un paio nel TV) :D
non vedo l´ora!! Devo solo prendere il cavo HDMI 1.4 per il collegamento dal TV al BD!!
Vi saluto
ciao angelo
Saluti a tutto il forum,direi spettacolare.E' il mio primo post,e non so se e' il posto giusto per presentarsi.In tal caso chiedo venia.;)
Potrei sapere dove e quanto lo hai preso, scusa?Che tipo di garanzia hai ottenuto?Grazie
-
ciao ma allora è uscito in italia il c750?Grazie
-
LE46C750
mmm.. strano, nel sito Samsung italia non c'è la serie 7 LCD e la promozione con lettore BluRay 3D + 5 paia di occhiali parla solo di TV Led o plasma...