Gianni ma hai letto le condizioni con cui ho lfatto le prove di uniformità che ho scritto qualche post sopra? ;)Citazione:
Originariamente scritto da Gianni81
Lorenzo.
Visualizzazione Stampabile
Gianni ma hai letto le condizioni con cui ho lfatto le prove di uniformità che ho scritto qualche post sopra? ;)Citazione:
Lorenzo.
E prorpio quello che volevo dire io Onsla..era per capire se la perdita di uniformità ci fosse solo con LD spento (nel caso ho parlato di cosa accettabile proprio perché non ha senso spegnerlo) o anche con LD acceso.. Quest'ultima cosa non sarebbe assolutamente accettabile per il prezzo del tv.. ;)
e più che altro per alcuni che vogliono lag basso per giocare online...e li dovresti spegnere il local dimming...
cosa che io non faccio manco a minacciarmi :D
Per dire il mio pensiero a tutti
Ho avuto molti scambi di mail con Doug, mi fido delle sue valutazioni perchè ha gusti che mi sono consoni tutto qua.
Circa le sonde, beh dipende dal risultato che cerchi, se non devi entrare in merito alla gestione del colore completa ma il tuo scopo è migliorare la scala dei grigi anche un colorimetro sempliceda buoni risultati.
Invece per una calibrazione completa ( ove la tv lo consentisse ) ti conviene davvero affidarti ad un esperto perchè le conoscenze richieste vanno di pari passo alla complessità dell'intervento.
Giustamente ogni individuo trae soddisfazione a modo suo dall'apparecchio, ma alcune regole base esistono.Regole che un occhio allenato può discernere.
@lorenzo
si le ho lette, e mi fido di te, tuttavia penso che se con retro max e local disattivo non cogli la minima disuniformità beh...tieni il pannello a vita perchè sei davvero stato baciato dalla fortuna...sempre secondo me ripeto.
dato che molti utenti invece la notano questa è la ulteriore prova della solita lotteria cui siamo sottoposti.
Ma questo Doug chi è??!?!?!? :D
Quello del link?!
Lorenzo.
Ma il local Diming alza di così tanto il LAG?Citazione:
Originariamente scritto da Andre360
LAG che non è importante solo nell'on-line con i giochi, ma anche (per alcuni soprattutto) off-line!! ;)
Qualcuno ha fatto le prove in proposito su questo parametro? Dove si assesta questo TV?
Su altri modelli Sony ho notato che i pannelli più piccoli erano molto più lenti di quelli di polliciaggio maggiore, voi riuscite a spiegare questa cosa?
offline anche se hai 70ms di ritardo ci giochi tranquillamente...
ovvio non con guitar hero...
io sto giocando ad halo reach e mi ci trovo benissimo...
imho sta storia del ritardo è un po gonfiata...
io con 30/40/50 ms riesco anche a vincere a COD online...indi per cui...
recensisce per widescreen
tempo fà ho avuto scambio di info con lui, ha svolto la parte tecnica di molte prove per loro, le ho seguite sempre come esempio, secondo me è molto obiettivo.
Tutto qua lorenzo tutto qua.
Non dico che sia una fonte certa, che non abbia dell'ego come dice tadzio, dico solo che ad oggi sono uscite poche rilevazioni strumentali...
io reputo ( ripeto"soggettivamente " ) ritengo poco plausibili quelle di Cnet e di TelevisionInfo, aspetto quelle di hdtvtest ( discretamente obiettive SECONDO me ) e infine andremo noi a misurarlo appena possibile per fugare ogni dubbio.
Non vorrei spostare la discussione altrove dunque direi di continuare a sperimentare ( :cry: voi che potete ) e farci una idea "nostra" del comportamento collaborando come si diceva !
A local dimming acceso avere clouding è praticamente impossibile, avrai al limite light bleeding, ovvero infiltrazioni di luce dalle zone in cui la retroilluminazione è accesa.Citazione:
Originariamente scritto da Spiro185
Per l'input lag, io avevo capito che era altino, da quello che si era detto (e sì, da fastidio anche giocando non online).
Esatto ma sempre perdita di uniformità è il risultato finale.. O no?
Non proprio: il clouding è mancanza di uniformità, come le spurie, il light bleeding incide anche su quello, ma vedi proprio delle specie di aloni luminosi, non chiazze o coni.
non ho più speranza...:cry: un'altra settimana , mi hanno detto che domani non arriva...e siamo in tre ad averlo ordinato lì.....:cry:
..doveva arrivarmi domani ma mi hanno detto un altra settimana pure a me!! :cry:
attendo il 52 HX900
Citazione:
Scusa Gianni ma te hai ordinato il 46' o il 52'? E in che negozio online?
Ciao e grazie
ostrica
Le domande che hai posto sono completamente OT in una discussione ufficiale.