il problema della polaritá capitato anche a me,anche se i cavi erano collegati giusti....
Visualizzazione Stampabile
il problema della polaritá capitato anche a me,anche se i cavi erano collegati giusti....
quindi posso procedere tranquillamente ignorando l'errore?? perfavore c'è qualcuno che mi può dire se i parametri riportati prima possono andare o se posso fare qualcosa per migliorare??? grazie 1000 :)
io ho fatto cosi,ma se riprovi probabilmente non ti da lo stesso errore
il fatto è che ci ho riprovato 4/5 volte e mi da sempre il centrale e il destro ad alternanza...ma i cavi sono montati correttamente gli ho controllati molte volte...Citazione:
Originariamente scritto da frantic77
lo faceva anche il mio...anche se tutto era nella polarità giusta.
Il mio lo faceva sul surround sinistro.
ciao
vai tranquillo.. lo fa' un po a tutti, se noti bene, in fondo alla schermata, te lo dice pure, che se i cavi sono messi bene , nella polarità' guista.. andare avanti....Citazione:
Originariamente scritto da Bartimeus
ok grazie mille...queste impostazioni si possono migliorare o vanno bene cosi??Citazione:
Originariamente scritto da mare72
L : -7.0db distanza: 3.61m
C : -8.5db 3.43m
R : -6.5db 3.61m
SR : -6.0db 1.93m
SL : -5.5db 1.93m
SW -10.0db 4.21m
c'è da dire che tutte le casse sono perfettamente centrate e alla stessa distanza...ma i dialoghi fanno un po a desiderare...si sentono decisamente bassi rispetto agli effetti...
basta aumentare il livello db del canale centrale
io ti dico la mia verità, dopo aver fatto la calibrazione (MCACC ) ho alzato tutti i livelli sul +, ovviamente sempre in base ai valori dati dal MCACC, non so perché.. puo' essere la causa dei miei diffusori la tua stessa serie ES solo che ho ES-30 frontali ES-20 posteriori ...
ma a tutti sul -.... avevo un suono veramente poco profondo, basso e per niente coinvolgente, ora invece il suono e' migliorato, di molto... anche che a natale lo sostituisco con un ' altro modello... che in (Stereo) "Musica" non me gusta il 919 ..... :)
grazie mille...ma un ultimo favore siccome sono un principiante su questo campo..mi potresti dare tu i valori da mettere?? sempre rispettando quelli del MCACC come hai detto tu...grazie ancora...Citazione:
lo posso anche fare, ma non ti conviene,, per la calibrazione della mia sala e' diversa dalla tua, e quindi ti troveresti, un audio "falsato" ti conviene andare stesso tu, nella voce: livelli finali: ed inserirli man mano quando arrivi a sentire il suono che ti piace , li salvi, lo so' e' un po complicato, e si perde un po' di tempo, ma credo che e' la migliore soluzione, ascoltare con le proprie orecchie, e capire il tipo di suono che soddisfi....:)
ok grazie per i consigli...adesso provo a modificare i dati già trovati dall'ampli...poi ti farò sapere...cmq ci sono altre impostazioni dell'amplificatore che mi conviene attivare/disattivare per avere un suono ottimale?? scusa per le tante domande ma come avrai capito non ci ne capisco niente perchè lo posseggo da 2 settimane....chi me lo ha venduto è stato molto avaro di informazioni...grazie :)Citazione:
io per la musica ,e Radio, lo imposto sull opzione (Neutral THX) o (Stereo)
per i film, poi scegli quale piu' ti piace, io avendo My skyHD , e collegato con cavo hdmi, e sia cavo ottico, ascolto i film tutti i Dolby Digital, o scegli nei vari settagli, che offre il sinto, un' opzione che migliora il suono e' :1> PHASE CONTROL : 2> S.RTRV.... le attivi tutte e due... a me hanno migliorato un po' il suono....;)
scusate ancora una volta ma mia ignoranza...o portato tutti i diffusori a + lasciondo sempre quei mezzi decibel di differenza...a sto punto vi chiedo: ma devo aumentare anche il sub??
se c'e' l' hai collegato al sinto... SI.... io ho impostato, a +2 il sub