Non so a quale Samsung tu ti riferisca, ma i TV delle Serie C6000, C7000 e C8000 soffrono di luci spurie agli angoli... Dunque tanto bene non son messi. :eek:Citazione:
Originariamente scritto da djufuk87
Visualizzazione Stampabile
Non so a quale Samsung tu ti riferisca, ma i TV delle Serie C6000, C7000 e C8000 soffrono di luci spurie agli angoli... Dunque tanto bene non son messi. :eek:Citazione:
Non ho idea di come sia il Samsung, ma io, a sei mesi dall'acquisto, sono ampiamente soddisfatto! E ora che finalmente SkyCinema trasmette un HD decente, i films sono spettacolari. Tornerei a fare l'acquisto, senza indugio.
ps: anche dell'ambilight non farei più a meno....
Salve gente...ben rivisti in forum (manco da un bel pò causa lavoro etc...)
Vi scrivo perchè ho visto che questa serie mantiene ancora parecchi appassionati (questa discussione era in prima linea eheh)...e questo televisore ne ha ben donde direi...
Colgo l'occasione, non me ne voglia nessuno, per indicare a tutti i presenti (specie ai papabili acquirenti) che sto vendendo il mio 47pfl9664...a malincuore ma devo farlo visto che altrimenti rischia di diventare un quadro (per lavoro devo partire per un pò di tempo)
Chiunque fosse interessato mi contatti...Tks e un salutone a tutti
E' un peccato si perchè è uno spettacolo sia a livello visivo che funzionale. Per il resto che il samsung non abbia difetti :rolleyes: :confused:Citazione:
ciao jonathan, posso affermare con certezza che, dopo aver provato e riprovato almeno 10 modelli di tv differenti (anche ultimi usciti), a livello di QUALITA' DI IMMAGINE sd e hd e AUDIO, il 9664 è assolutamente irraggiungibile.Citazione:
Se giochi, ti segnalo anche l'input lag bassissimo in modalità game, con un'immagine che resta in ogni caso splendida.
In più l'ambilight, la connessione wifi integrata (che funziona splendidamente), le 5 prese hdmi, l'uniformità totale del pannello.
I pregi superano ampiamente i difetti, che tuttavia ci sono.
Il primo resta il banding. Le "ombre" sui panning orizzontali sono un difetto innato di questo tv. Basta leggere il thread su av forum inglese, dove almeno una ventina di utenti riscontrano regolarmente il difetto. Sono portato a credere che chi non lo veda è perchè non l'ha ancora notato. Il difetto c'è, ma varia da pannello a pannello, è dunque questione di fortuna. Io ce l'avevo forte, e me l'hanno sostituito, ora è enormemente calato.
Di problemi con l'alimentazione e l'assistenza non scrivo perchè non li ho avuti, e per la prima volta li ho letti sul forum. Credo siano casi isolati, comunque.
Per chi ama i meccanismi di motion compensation, aggiungo che quello del 9664 non si presenta all'avanguardia, perchè crea non pochi artefatti.
Ho fatto un piccolo sunto, se mi viene in mente qualcosa lo scrivo. Io, comunque, lo ricomprerei tutta la vita.
Affermazione un po esagerata, hai visionato il 9705?Citazione:
Originariamente scritto da puffo1978
Comunque è davvero notevole.
Il 9705 non era tra i 10 che menzionavo e che ho provato...:DCitazione:
Originariamente scritto da Fabercom
Mica posso provarli tutti!!!
In ogni caso, a livello di elettronica i philips di fascia alta non temono confronti. Peccato l'elettronica porti con sè anche qualche difetto, come nel caso del banding, che con un po' di attenzione si sarebbe potuto evitare.
Si ho visto, una cosa indecente!! Io rimarrei infatti sul CCFL, prendendo il Samsung C750Citazione:
Originariamente scritto da Rapsody
ma sono costanti? Avete delle foto che rendono l'idea?Citazione:
Originariamente scritto da puffo1978
è assolutamente impossibile rappresentare il difetto con una fotografia, dal momento che si percepisce solo con immagini in rapido movimento, quando la telecamera scorre orizzontalmente. Tipico esempio: una partita di calcio.
Dovresti vederlo dal vivo per giudicare se ti dà fastidio o meno.
In ogni caso sì, il difetto è abbastanza costante, sia nel 9664 che nel 9704, il fratellone full led. Puoi verificare queste mie affermazioni nei thread ufficiali del due modelli, e farti un salto nelle corrispondenti discussioni del forum inglese, se bazzichi un po' la lingua.
Io sono ricorso all'assistenza perchè nel mio caso le "ombre" erano molto accentuate. Se n'è accorto il tecnico, che mi ha ordinato un nuovo pannello direttamente dall'Olanda. Ora le "ombre" sono assolutamente accettabili, tanto che solo un occhio allenato come il mio le coglie ancora. Il tecnico ha ammesso che trattasi di un difetto legato alla retroilluminazione. L'unico di questa splendida tv.
Confermo il banding sul 9704H (che come si legge in firma, possiedo).
I nuovi TV della Serie 9 Philips ora montano pannelli LG, mentre le Serie inferiori continuano ad avere gli Sharp UV2A (come il 9704H)...
Confermo anche io che purtroppo il difetto del vertical banding esiste ma per fortuna non si nota sempre, si vede soprattutto nelle partite. Per il resto il nostro tv rimane ancora uno tra i migliori in circolazione anche confrontato a molti modelli di nuovissaima generazione.
il vertical banding è un difetto intrinseco della tecnologia lcd e non un difetto specifico del 9664, quindi si va a fortuna perchè possono capitare modelli del tutto esenti da tale problema, ma chi lo nota subito dovrebbe pretendere un cambio.
Purtroppo la garanzia Philips non riconosce il banding come difetto (e nemmeno il clouding che è decisamente più diffuso fra gli LCD).Citazione:
Originariamente scritto da benefabio
Esperienza diretta. :cry:
Fortuna che il mio banding si vede solo leggermente con schermate bianche in movimento e per il clouding (ne ho davvero tanto...) c'é la retro Local-Dimming (nel mio caso, eh :D).
sei sicuro? a me risulta che il 9705 monta sharpCitazione:
Originariamente scritto da Rapsody
Sono abbastanza sicuro che monti LG... mi ricordo di averlo chiaramente letto in una rece (forse quella di fullhd.gr).Citazione:
Originariamente scritto da pomiss