..convengo..e non tanto su una TV ma specialmente per la visione su un VPR!Citazione:
Originariamente scritto da Micio
Visualizzazione Stampabile
..convengo..e non tanto su una TV ma specialmente per la visione su un VPR!Citazione:
Alberto sei un grande:D ,mi hai fatto ridere un sacco:D :D ............Citazione:
Originariamente scritto da Alberto Pilot
Ti quoto in pieno ed hai colto il mio pensiero in pieno ;)............
In effetti non conosco tutti i retroscena e non mi interessano/riguardano per questo chiedo la possibilità che venga riaperta una nuova discussione ufficiale su questo prodotto,cosa ne pensi tu che sei dello staff:rolleyes: .si farà?
In quale aspetto esattamente?Citazione:
Il Blu-Ray ha risoluzione pari al display che si utilizza (1080p), quindi i "miglioramenti" possono derivare unicamente dall'applicazione di qualche filtro che dia più tridimensionalità all'immagine, contorni più definiti, maggiore nitidezza, ecc, ecc...cosa che mi lascia MOLTO perplesso, visto che tutti crocifiggiamo i BD che escono afflitti da DNR ed EE in quanto solitamente andare a modificare l'immagine porta molti molti più problemi che benefici (ad esempio sulla grana che diventa completamente immobile, i visi cerosi, ecc, ecc); Sky invece esce a 1080i quindi evidentemente un processore esterno (nel caso specifico il Cinescaler) svolgerà il deinteracciamento in maniera più che ottimale (essendo fatto in linea di massima per questo)...stesso discorso per sorgenti non a 1080p (e qui entra in gioco l'upscaling del Cinescaler, sicuramente migliore di quello di qualsiasi tv o vpr, almeno di fascia umana).
Io la vedo così...resto comunque molto curioso di vedere all'opera il cinescaler con i BD, magari al prossimo TAV
puoi provare a uscire con un cavo RGBs da scart del decoder sky verso il cinescaler ed entrare così a 576i e vedere se in SD migliori ulteriormente.Citazione:
Originariamente scritto da GPV
"Verba volant scripta manent",io non interpreto nulla a mio uso e consumo.Citazione:
Originariamente scritto da Sabatino Pizzano
(chi lo desidera si rilegga il post n°453 di questo 3D)
A me parlare di rapporto q/p ha sempre detto tantissimo,anzi è elemento indispensabile per valutare il valore di un servizio, qualunque esso sia.
Continua pure a far finta di non capire.
Ti saluto, non ho ulteriore tempo da perdere.
ciao.
Vedo che conversare con te è veramente arricchente ! :D
Ti ringrazio e contraccambio il desiderio di non sprecare più parole .
Stop.
Citazione:
Originariamente scritto da Daniel24
Se i processori video in ambito HD ti lasciano perplesso cosa ci stai a fare qua!?
Personalmente non spenderai mai i soldi per un processore video che dovrei affiancare ad un pannelo di soli 50".
Al contrario con un VPR il valore di questi oggetti è molto importante, vatti a vedere le differenze che ci sono su schermi con 2,50 mt di base poi ne potremmo riparlare.
mi pare che l'rgbs serviva, almeno all'inizio, per il dvdo edge, ma il cinescaler, diversamente dal dvdo, ha la sua bella scart, quindi gli sd di sky li puoi portare allo scaler direttamente via scart, no?Citazione:
Originariamente scritto da benefabio
mi pare che ...Citazione:
Originariamente scritto da werwolf
stiate dicendo esattamente la stessa cosa, no ?Citazione:
:D
Citazione:
Originariamente scritto da zurigo13
Beh, anche con te ha il suo bel perchè ...... no ? :rolleyes:
Un vecchio adagio riporta che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire .... ed un altro dice che qualcuno fa l'indiano .......
Vedi tu.
Ragazzi state diventando sempre più simpatici fra poco vi :boxe: :huh: ............:D:D .....scherzo neh....
Ciao benefabio,Citazione:
il collegamento con la Scart l'ho provato ed effettivamente migliora ulteriormente(anzi sarebbe meglio collegarlo così) dato che da lì il segnale dal decoder di Sky esce in 576i,ma io sono un po' pigro in quel senso per comodità mia e quella della mia moglie tengo tutto attaccato con la HDMI altrimenti c'è il caso che "quella":rolleyes: prima o poi mi faccia:ncomment: :blah: .........spero tu abbia capito:rolleyes:
p.s. Ah dimenticavo di aggiungere che sul telecomando del Cinescaler sono presenti i vari ingressi da poter selezionare,ma come ti dicevo voglio che la cosa sia il meno invasiva,fra l'altro Simone Berti mi ha pure fatto la calibrazione su quel ingresso e memorizzato le impostazioni(ci sono più memorie)................cmq i canali SD le visiono pochissimi oramai quelli che mi interessano sono quasi tutti in HD per cui.....
Io l'ho fatto e per me il risultato è ottimo :DCitazione:
Su questo non si discute con un immagine di base di 2,5 mt diventa di fondamentale importanza.Citazione:
Il/un processore con i proiettori vanno a braccetto,secondo me sono indispensabili,mi correggano i possessori di VPR dato che ho poca esperienza,ma da quel che ho visto non se può fa senza:D
:cincin:
Ma... perdonate l'ignoranza... se io compro un lettore Pioneer LX91, supponiamo sia il migliore e ci collego lo scaler, ottengo un miglioramento con i Bluray e Vpr?
Non conviene allora che mi tenga il mio Philips 9500 e ci metta insieme il cinesacaler????:confused:
Considerato che, con materiale blu-ray, viene meno il processo di scaling, la funzione di un processore è principalmente quella dell'applicazione di filtri vari, tra cui il dettaglio, il denoise, la correzione del gamma dinamico (cinescaler), nonchè il cms (quando previsto), la regolazione della scala rgb a più punti (21 per il Radiance e il DVDO Duo). In merito al filtro del dettaglio, quello più sensibile ad un occhio inesperto, è buona norma verificare tale filtro sia presente nel vostro dispositivo di visualizzazione (nei prodotti recenti al 90% c'è già) e verificare come esso funziona. E' naturale che se provate un processore video e attivate solo su esso il filtro del dettaglio, la differenza con e senza sarà abissale. Provate ad attivarlo anche sul proiettore/display e regolatelo con un pattern fino al punto in cui non cominciate a vedere dei doppi bordi biancastri e solo dopo fate il confronto con un qualsivoglia processore video. Stesso discorso vale, naturalmente, per tutte le possibilità offerte dal dispositivo.