Visualizzazione Stampabile
-
Sul telecomando ci sono i tasti: i+ (quello per avere info sul programma), il tasto col 5 e il tasto vol+ oltre a quello per l'accensione/standby.
Dalla tv in standby li deve premere in sequenza, in questa sequenza, abbastanza veleocemente, altrimenti si accende normalmente.
-
Citazione:
Originariamente scritto da AlexZone
Sul telecomando ci sono i tasti: i+ (quello per avere info sul programma), il tasto col 5 e il tasto vol+ oltre a quello per l'accensione/standby.
Dalla tv in standby li deve premere in sequenza, in questa sequenza, abbastanza veleocemente, altrimenti si accende normalmente.
Grazie...la vista ormai poca mi ha fregato non vedevo i+....sono riuscito!!!
-
Per chi e' interessato scrivo i dati del mio TV...non posso fare foto
ma sono nello stesso ordine di quelli della foto di xXR3W1NDXx
2.11
12
0132
1.001
0310
0033
2.135.1017
0.89.23
11111111
Il mio TV l'ho comprato a novembre 2008
-
Citazione:
Originariamente scritto da evarese
Mi spiace deluderti, ma non esiste alcun firmware che sia in grado di sistemare questo problema: sicuramente non l'hai letto su questo sito, dove si cerca di non scrivere "amenità"... ;)
eh immaginavo fosse una baggianata..e quindi il problema come si risolve? anzi, prima di tutto, è risolvibile??
ho fatto una foto ed ho regolato i livelli in modo da rendere il clouding del mio televisore il più visibile possibile (in realtà non è cosi visibile, in effetti se non ci si fa caso non si vede proprio, ma giusto per rendere l'idea..)
http://b3.s3.p.quickshareit.com/files/sdc11008ed4a8.jpg
come dovrei muovermi?
-
Lo so che parlo "azzardato", ma questo è un clouding risolvibile con metodi empirici, ovvero il tv che ho maneggiato tempo fa e descritto sul forum era così e mi è andato a posto.
Però evito di esortare a percorrere la strada del fai da te, e ti dico chiama l'assistenza, mi sembra ci siano le condizioni per farlo sistemare in garanzia.
Queste non sono le classiche infiltrazioni dagli angoli, ma macchie dovute a calore e filtri che si spostano con la temperatura.
-
Citazione:
Originariamente scritto da mauroits
Lo so che parlo "azzardato", ma questo è un clouding risolvibile con metodi empirici, ovvero il tv che ho maneggiato tempo fa e descritto sul forum era così e mi è andato a posto.
Ho sentito l'assistenza e mi hanno detto che devono venire a prenderlo e se lo devono tenere in laboratorio. Il che mi innervosisce non poco perchè non è facile ne smontarlo dal muro ne scenderlo giu (vivo in una villa al 2 piano, con delle scale un po strettine).
Quali sono questi "metodi emipirici" di cui parli? cosi giusto per sapere..ovvio che poi sarebbe a mia coscienza e responsabilità utilizzarli o meno..
-
avevo fatto così http://www.avmagazine.it/forum/showt...light=clouding
Quello che ho notato è che queste macchie si generano con sbalzi di temperatura, e la mia prova folle con il phon lo ha evidenziato: stando fisso con il phon caldo in una zona si produce una macchia enorme.
Per omogeneizzarlo facevo passare rapidamente in orizzontale il phon a 30 40 cm di distanza, poi subito massaggiavo la parte macchiata con il dorso della mano, in senso rotatorio.
Di certo se lo avessi incendiato non avrei potuto chiedere di farmelo riparare in garanzia :D
L'unica cosa certa è che il pannello reagisce agli sbalzi termici, tanto che quest'inverno si pensava potesse avere a che fare con il trasporto dei tv, e col posizionamento in una casa calda.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Wukk Masters
...mentre appena inserivo un gioco mi veniva voglia di andare a lavorare per non guardare:D...
ahhahah sto ridendo da 10 minuti!
cmq ho anche io il problema delle righe bianche con ps3! sono uscite dal 3o giorno in poi. i primi 2 giorni era perfetto.
qualcuno ha risolto definitivamente? :cry:
-
Citazione:
avevo fatto così
http://www.avmagazine.it/forum/showt...light=clouding
Quello che ho notato è che queste macchie si generano con sbalzi di temperatura, e la mia prova folle con il phon lo ha evidenziato: stando fisso con il phon caldo in una zona si produce una macchia enorme.
Per omogeneizzarlo facevo passare rapidamente in orizzontale il phon a 30 40 cm di distanza, poi subito massaggiavo la parte macchiata con il dorso della mano, in senso rotatorio.
Di certo se lo avessi incendiato non avrei potuto chiedere di farmelo riparare in garanzia :D
L'unica cosa certa è che il pannello reagisce agli sbalzi termici, tanto che quest'inverno si pensava potesse avere a che fare con il trasporto dei tv, e col posizionamento in una casa calda.
pensi che questo metodo funzioni anche verso gli angoli??
ma quindi in garanzia è un problema che si risolve facilmente? non vorrei dare il televisore ai tecnici (che già mi spaventano) e poi riaverlo uguale a prima....o peggio!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da videobelu
Per chi e' interessato scrivo i dati del mio TV
2.11 tv rewind 2.12
12
0132
1.001
0310
0033
2.135.1017 tv rewind 2.135.1018
0.89.23
11111111
ciao grazie mille
il mio tv invece e di febbraio
abbiamo due valori discordanti
per caso il difetto che ho io (le righe bianche a 1080psu sfondi scuri )sulla tua tv si presantano?
X OTODO
se riesci a fare una foto o postare i valori del tuo service menu per vedere se sono uguali hai miei visto che abbiamo lo stesso problema sarebbe una gran cosa
-
Citazione:
Originariamente scritto da mubasa
pensi che questo metodo funzioni anche verso gli angoli??
Le infiltrazioni dagli angoli tipiche degli lcd non si risolvono, ma queste sono un'altra cosa. Comunque l'assistenza quello che fa è controllare l'entità e sostituire il pannello. E chi aveva grossi problemi ha risolto così.
-
ma questi valori presi dal service menu a cosa si riferiscono??
per chi ha postato la foto col clouding della sua tv, ma questa foto è a tv spenta o accesa?
-
Citazione:
Le infiltrazioni dagli angoli tipiche degli lcd non si risolvono, ma queste sono un'altra cosa. Comunque l'assistenza quello che fa è controllare l'entità e sostituire il pannello. E chi aveva grossi problemi ha risolto così.
grazie mauro sei davvero molto gentile!
in ogni caso penso che tirerò avanti un paio di mesetti con la tv cosi..stasera provo lievemente il metodo massaggio/phon, giusto per vedere se qualcosa si muove..in ogni modo se fra un paio di mesi la situazione è perfettamente identica (o peggiore, ma non credo) chiamo l'assistenza e me lo faccio aggiustare (sperando che lo sistemino invece di peggiorare la cosa)..
-
[QUOTE=xXR3W1NDXx]ciao grazie mille
il mio tv invece e di febbraio
abbiamo due valori discordanti
per caso il difetto che ho io (le righe bianche a 1080psu sfondi scuri )sulla tua tv si presantano?
Mah...io lo uso connesso con un Popcorn A110 settato in 1080p....non ho mai visto righe strane....o comunque non ci ho fatto caso....
-
come si entra nel service menù? io pero posseggo un w4500, mi sono infiltrato qui perche ho visto che il problema è capitato anche allo z4500