Visualizzazione Stampabile
-
otttttttimo che hai trovato il cc 800!!!
eheheh io avevo invece problemi di profondità, al massimo potevo stare sui 38-39 e quando ho visto l'am audio che era 35 ho goduto! :)
i finali han bisogno di aria, ma vedo anche chi li posiziona in mobili tv molto stretti tipo appunto quelli di design o ikea, pertanto informati su quanto scalda quel nad perché se dovesse scaldare poco potresti anche azzardare... il mio am audio dichiara che va in protezione a 65 gradi, ma dopo un'ora circa di funzionamento io la mano per più di 3 secondi non riesco a tenerla appoggiata, nemmeno sul pannello frontale eppure in protezione non c'è mai andato...am audio dice che dovrei avere 150 cm di aria sopra e io ne ho 30.........in attesa di trovare nuovo posizionamento
l'XI 120 potrebbe andare come dimensioni? o l'integrato nad c356 bee ? che ovviamente però non ha le capacità di pilotaggio del finale ma il salto avanti dovresti averlo tutto comunque
-
A quanto lo hai trovato il cc800?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Stefano129
otttttttimo che hai trovato il cc 800!!!
eheheh io avevo invece problemi di profondità, al massimo potevo stare sui 38-39 e quando ho visto l'am audio che era 35 ho goduto! :)
i finali han bisogno di aria, ma vedo anche chi li posiziona in mobili tv molto stretti tipo appunto quelli di design o ikea, pertanto informati su quanto scalda quel nad pe..........[CUT]
siiii sono in trepida attesa....!!grazie
il problema sul mio mobile non è tanto la profondità ma è l'altezza dei vani per l'alloggiamento di apparecchiature elettroniche, a parte quella del sinto, le altre sono tutte basse perchè( ma per fortuna aperte sul davanti) quando fu realizzato per inesperienza non fu pensato per apparecchiature di un "certo tipo"...si potrei cambiare il mobile in questione, ma onestamente oltre ad essere stato pagato parecchio ha un bel design ( visto a MoaCasa) a mio personale parere....vedremo poi in futuro.
si sicuramente il tuo am è un super finale, ma non è cosa per me sia per calore/imgombro sia perchè non ho una catena di livello come la tua o di altri.....pian pianino.....
ho letto che il nad non scalda molto ma quello usato anche togliendo i piedini arriva a 13 cm ....io ho solo 12cm...:-(.. .....XI120 non mi entra, il c356bee invece si.....del resto lo spazio mi vincola alle capacità di pilotaggio.....sto valutando soluzioni alternative per non essere vincolato con le dimensioni...tipo mobiletti ad hoc posizionati di lato..scelta che non mi soddisfa esteticamente se non trovo un buon compromesso.
ho letto che i nad tendono ad essere abbastanza presenti e secchi sui alti....non è che esaltano poi troppo la già evidente presenza del tw sulle 816? non sarebbe meglio qualcosa che addolcisca...che dici??
ora il vero dilemma è il posizionamento del cc800 che devo per forza metterlo sopra la tv, diciamo che mi piacerebbe pulito, senza mensole/staffe.... so chè quasi impossibile, stavo valutando di prendere il sistema di fissaggio a muro polyfix utilizzato dai SR800......o visto che con 2 dovrei essere ok come peso e vibrazioni, certo è che sarebbe attaccato al muro.....e non so quanto vanga penalizzato.....ma il vero grosso problema è che dovrei forare/fissare il retro per fissare le staffe...e mi piange il cuore....non se ce la farei.........si accettano suggerimenti e consigli..
in ogni modo grazie del tempo e dei suggerimenti:-)
-
Citazione:
Arandax
A quanto lo hai trovato il cc800?
Ciao Arandax.......
l'ho preso a 400€ spedito da un negozio nel sud Italia, (quindi garanzia tecnofuturo)dopo che ho chiamato e contrattato un pò, dato che è costava 494...facendogli presente che è fuori produzione......
è la versione SE ( bianco e nero laccato) come le 816 che ho, certo è che girando su altri siti è rimasto ancora alto.....stesso prezzo del CC900 Aria....mah strano che ti devo dire....sperò perchè sia ancora un bel prodotto.
sul sito francese che mi ha linkato stefano129 non l'ho trovato.
Tu cosa mi dici, sei soddisfatto...vale i soldi che costa.......lo hai ovviamente posizionato sotto la tv?
-
per quanto riguarda la timbrica del nad non saprei, so solo che ho letto di chi l'ha sentito con focal 800 e ha trovato un bel match...
ma come ti ho detto le focal le ho sentite con 3\4 amplificazioni diverse di diversissimo prezzo e in ambienti diversi tra loro e la loro natura rimaneva intatta, nessuna delle variabili mi ha fatto dire "è troppo dolce, è troppo analitico" o cose del genere, forse forse forse il rotel un pelino, ma le capacità di pilotaggio sono quelle che ti daranno soddisfazione, non lo 0,X% di timbrica per cui o ascolti con le tue orecchie oppure ti devi buttare, non ce ne sono di strade intermedie
-
Secondo me considerando anche che é la versione laccata é un buon prezzo, io mi trovo bene ma mi rendo conto che il sinto non é all'altezza e so che "ha le ali tarpate" :D
-
Citazione:
Stefano129
per quanto riguarda la timbrica del nad non saprei, so solo che ho letto di chi l'ha sentito con focal 800 e ha trovato un bel match...
ma come ti ho detto le focal le ho sentite con 3\4 amplificazioni diverse di diversissimo prezzo e in ambienti diversi tra loro e la loro natura rimaneva intatta, nessuna delle variabili mi ha fatto dire "è t..........[CUT]
si certo sicuramente l'ascolto con le proprie orecchie è la miglior cosa, purtroppo redimi,non è facile negozi che offrono questa possibilità...per questo intanto faccio tesoro dei parei altrui senza ovviamente farmi condizionare troppo.
-
Citazione:
Arandax
Secondo me considerando anche che é la versione laccata é un buon prezzo, io mi trovo bene ma mi rendo conto che il sinto non é all'altezza e so che "ha le ali tarpate" :D
ah meno male....ogni tanto qualche buon affare.....beh si sicuramente ci sono sinto più performanti.....ma alla fine se non ti interessano le ultime codifiche...non ti conviene orientarti su finali o integrati da aggiungere come vorrei fare io?? Magari trovandone uno che possa pilotare centrare e Front lasciando al sinto eventuali surround?
fammi sapere un futuro dato che hai i miei stessi diffuori
PS: quanto spazio tra il front e la parete?
-
Citazione:
R.A.S
si certo sicuramente l'ascolto con le proprie orecchie è la miglior cosa, purtroppo redimi,non è facile negozi che offrono questa possibilità...per questo intanto faccio tesoro dei parei altrui senza ovviamente farmi condizionare troppo.
ma si leggiti un po di forum e poi buttati, per forza... e comunque con un finale\integrato col tuo budget non esiste che ti trovi peggio di prima o al punto di prima, migliori di sicuro.
amenochè proprio non vai a prendere un integrato iper dettagliato, ma anche qua, a te il dettaglio delle tue piace e anche se fosse un 5% in più ti piacerebbe lo stesso perché comunque meglio pilotato, tu vuoi ascoltare bene ad alto volume e per quello servirebbe un finale puro, ma col tuo budget troverai senz'altro un integrato all'altezza del compito
-
Citazione:
R.A.S
ah meno male....ogni tanto qualche buon affare.....beh si sicuramente ci sono sinto più performanti.....ma alla fine se non ti interessano le ultime codifiche...non ti conviene orientarti su finali o integrati da aggiungere come vorrei fare io?? Magari trovandone uno che possa pilotare centrare e Front lasciando al sinto eventuali surround?
fammi ..........[CUT]
Diciamo che sono più orientato per una soluzione "all in One" anche per questioni di spazio, e la serie 2016 oltre alle codifiche (che non mi interessano molto) ha migliorato la parte multimediale dlna airplay ecc che uso abbastanza.. il 5007 ogni tanto ha qualche crisi.. passerei infatti dal 5007 alla serie 600x per avere più spinta più che altro.. ma a patto di riuscire a vendere il mio..
-
occhio arandax perché il tuo 5007 è dichiarato 100W X2 mentre il 6008 110 per cui non ti aspettare il mondo di differenza in quanto a pilotaggio, anzi...
se poi il tuo si impalla con funzionalità che usi è un altro discorso...
-
Citazione:
Stefano129
ma si leggiti un po di forum e poi buttati, per forza... e comunque con un finale\integrato col tuo budget non esiste che ti trovi peggio di prima o al punto di prima, migliori di sicuro.
amenochè proprio non vai a prendere un integrato iper dettagliato, ma anche qua, a te il dettaglio delle tue piace e anche se fosse un 5% in più ti piacerebbe lo ..........[CUT]
si condordo in pieno.....mi dovrò buttare per forza.....speriamo solo di trovare "l'acqua":) ...specie sull'usato.
-
Citazione:
Arandax
Diciamo che sono più orientato per una soluzione "all in One" anche per questioni di spazio, e la serie 2016 oltre alle codifiche (che non mi interessano molto) ha migliorato la parte multimediale dlna airplay ecc che uso abbastanza.. il 5007 ogni tanto ha qualche crisi.. passerei infatti dal 5007 alla serie 600x per avere più spinta più ..........[CUT]
capisco, ma in effetti come ti ha scritto Stefano129....non hai questo gran salto di qualità....se pensi che il mio denon avr3313 è dichiarato 125 su 8 ohm per i 2 front...quando si arriva al 70% come scrivevo nei post precedenti inizia la crisi....considerando che poi denon e marantz sono lo stesso gruppo....se devi andare in all in One...personalmente metteri qualche altro soldo da parte e andrei pù su....per la parte multimediale ci sono tante alternative da integrare/valutare....
-
Non ho parole ragazzi!!!!!
il negozio che mi aveva detto e che mi ha fatto fare l'ordine pagando con paypal ( per fortuna) mi ha chiamato dicendomi che si era sbagliato controllando in magazzino e NON lo ha!!!
ma io dico come si fà maledizione a essere cosi approssimativi.....
sono deluso e amareggiato sopratutto perchè non si trova nessuna rimanenza del cc800v SE...................
se ne trovate in giro aiutatemi grazie
-
si ho notato anch'io che il 60xx è dichiarato 110 contro i 100 del mio 5007, in effetti ci stavo ben pensando che è solo 1 10% in più.. però obiettivamente "più in su" su cosa posso andare? il 7010 è dichiartato 125W x2