Sono deciso a comprare anche io il samsung serie 9 ma un dubbio mi assale ed questo:
I settaggi e regolazioni variano se io guardo in sd in sky o guardo un film blu reyn?
Se e cosi e uno stres...
Visualizzazione Stampabile
Sono deciso a comprare anche io il samsung serie 9 ma un dubbio mi assale ed questo:
I settaggi e regolazioni variano se io guardo in sd in sky o guardo un film blu reyn?
Se e cosi e uno stres...
Segnalo questo piccolo baco non sapendo se è una cosa che succede solo a me dovuta al fatto che il segnale video passa prima nell'ampli e poi dall'ampli al TV o se capita a tutti.
Sta di fatto che impostando SOLO SCANSIONE quando vedo i bluray, se poi passo su TV e ripasso su bluray il TV non tiene memorizzata l'impostazione ma la cambia in 16:9 (che deforma un po' l'immagine).
Controllate anche voi che non vi faccio questo scherzo!;)
stesso problema con altri sinto e altri TV ( ho io stesso sto problema fastidioso ) la soluzione non e' tutt'oggi svelata.
Quindi igni volta uno deve fare sempre i vari settaggi?Citazione:
Originariamente scritto da sanosuke
Salve a tutti chi mi aiuta nella scelta tra questi due tv lcd?
Philips 42pfl9803
samsung serie 9
grazie
@ame790
NON vari settaggi, 1 solo, quello del rapporto d'aspetto. E non sempre, dipende se la tua catena comprende lettore-->Ampli-->TV
e sarebbe da verificare se dipende anche dal tipo di ampli e dal tipo di lettore...
Finalmente mi hanno installato il mySky HD (decoder modello pace).
Che dire... spettacolo per gli occhi, soprattutto si possono finalmente apprezzare gli eventi sportivi (solitamente le trasmissioni più penalizzate nella visione di un sorgente SD su un televisore HD) come si deve.
Sono sempre più contento di questo TV!
ciao ragazzi mi è arrivata la tv. ho visto che è ha su il firmware 1010, ne sono usciti di più nuovi migliori o tengo questo?
la stò ancora testando ma mi ritengo soddisfatto. La qualità è simile a quella del w4500, forse regolandola a dovere potrò ottenere di più. Clouding 0 naturalmente però ho un dubbio che non so se potrò risolvere: quando in una schermata nera visualizzo un piccolo elemento chiaro, tutto intorno a questo si forma un'area dove i led della retroilluminazione smart si accendono e quindi una buona parte dello schermo lascia trasparire la luminosità. Questo è visibile solo con schermate statiche, in movimento non mi accorgo di niente. Mi capita con il segno di "pausa" della ps3. per farvi un'esempio:
http://img11.imageshack.us/img11/571...8119js9.th.jpg
Tra le due l'immagine della tv di sinistra è quella che si avvicina di più alla mia situazione
Secondo me è normale ed è proprio una caratteristica del tv;)
@tooshort
è normale essendo che il numero dei LED non è elevato e un po' di haloing c'è come avrai già letto.
Per il firmware puoi verificare sul sito Samsung.it
Confermo, lo fa anche a me.Citazione:
Originariamente scritto da Martabio
Non credo dipenda dalla catena AV, ma semplicemente dal fatto che non tiene 'solo scansione' quando passi ad una fonte che non ha 'solo scansione' fra le opzioni.
A me basta passare dal BD-P2500 collegato in HDMI ad un canale SD di SkyHD collegato in HDMI, e tornare al blu-ray per dover rimettere a mano solo scansione :(
Ho notato una cosa molto strana.
Sul mio LE-46A956D1M non riesco a trovare InfoLive.
Sotto 'Applicazioni' non lo trovo, ci sono solo:
WiseLink Pro
HDMI/AnyNet
Content
Product Guide
Nessun segno di InfoLive... e da nessuna parte nelle configurazioni lo trovo... il cavo di rete è collegato e la TV ha IP fastweb correttamente (ho una ADSL fastweb) e il test di rete funziona correttamente.
Se premo il pulsante InfoLive non succede NULLA...
Aiutatemi vi prego... mi devo preoccupare? :(
un po' di effetto halo e' normale su questo genere di TV con questo tipo di retroilluminazione.
Questo difetto aumenta o diminuisce in base ai propri settaggi di nero su hdmi,luminosità e retroilluminazione del pannello.
Questi i miei settaggi effettuati grazie al calibratore Eye One.
Questi i risultati:
Gamma: http://img8.imageshack.us/img8/336/gammah.jpg
Luminance: http://img8.imageshack.us/img8/3407/luminance.jpg
RGB Levels: http://img8.imageshack.us/img8/4298/rgblevels.jpg
Temperatura colore: http://img8.imageshack.us/img8/8016/...emperature.jpg
Ecco i settaggi:
MODALITA’: FILM
RETROILLUMINAZIONE: 3
CONTRASTO: 85
LUMINOSITA: 45
COLORE: 55
TINTA: 50/50
REGOLAZIONE DEL NERO: OFF
CONTRASTO DINAMICO: OFF
GAMMA: +1
INCARNATO: 0
MIGLIORA IMMAGINE BORDI: OFF
TONI COLORE: CALDO 2
DIGITAL NR: AUTO
LIVELLO DI NERO HDMI: BASSO
100HZ MOTION PLUS: OFF
MODALITA SOLO BLU: OFF
SMART LED: ON
BILANCIAMENTO DEL BIANCO
R OFF: 23
G OFF: 27
B OFF: 24
R GAIN: 50
G GAIN: 15
B GAIN: 13
SPAZIO COLORE:
-ROSSO:
ROSSO: 23
VERDE: 0
BLU: 0
-VERDE:
ROSSO: 30
VERDE:43
BLU: 35
-BLU:
ROSSO: 0
VERDE: 0
BLU: 35
-GIALLO:
ROSSO: 35
VERDE: 45
BLU: 30
-CIANO:
ROSSO: 40
VERDE: 50
BLU: 50
-MAGENTA:
ROSSO: 35
VERDE: 20
BLU: 46
Li ho effettuati per l'alta definizione (Bluray) ma anche per sky (hd e sd) mi sembrano ottimi.
Complimenti per il lavoro e il risultato, Vitto ! :)
li proverò al più presto...