Visualizzazione Stampabile
-
Ciao Igor,
io sono inprocinto di acquistare l'iphone con tim business, fammi capire
l'offerta tim comprende iphone 3g 16 gb black 17 euro forse 8 gb, no..
perchè io non mi trovo sul sito della tim busines mi porta
iphone 3g 8gb 28,00 traffico wi-fi
iphone 3g 16gb 31,00 traffico wi-fi
il costo di 10 euro e da attribuire al traffico dati internet maxxi iphone?
Io ho parlato con una operatrice ma del costo del' iphone 17 euro, no.
Fammi capire qualcosa tu.. Grazie ciao
-
Caro EDO80 non sono io quello che ti può dare queste delucidazioni, io ho un iPhone 16giga però con l'operatore avversario: Vodafone!
io l'ho messo sull'abbonamento che già avevo, all'interno di una RAM Vodafone e lo pago €30,00/mensili con 1 giga di traffico dati
di più non so
ciao
igor
-
@ igor
Io con la batteria del mio iPhone faccio circa due giorni, con 3G sempre acceso, push spento, 15/30 min. al giorno di navigazione, 15/30 min. di telefonate e 1 oretta di gioco (la mia ragazza va matta per la slot dell'iPhone!). Però devo dire che il segnale 3G nella mia zona è sempre basso e credo che questo influisca negativamente sulla durata della batteria. Una domanda hai mai tenuto d'occhio il traffico dati? Io azzero i contattori ogni mattina però mi sono accorto che anche se non navigo mi erode ugualmente 1 Mb al giorno, succede anche a te?
@ EDO80
Hai già scartato l'ipotesi di acquistarlo cash? Tra poco entrerà anche TRE nel mercati iPhone e potrebbe proporre delle offerte interessanti, considera che l'iPhone è nato per essere sempre connesso e il traffico dati è fondamentale nel suo utilizzo.
-
Non ho notato, per ora, questo consumo di dati.
Piuttosto ho osservato ogni tanto un eccesivo utilizzo che si ripercuote sulla durata della batteria.
Mi spiego: normalmente la batteria mi dura 2 , a volte 3 giorni; stamattina ho notato un consumo eccessivo ed ho visto che a 24 dalla carica l'utilizzo del telefono è di 9 ore. E'impossibile, considerando che di notte lo metto i modalita aereo, potrei averlo usato al massimo un' ora.
Non c'è alcun consumo di dati quindi non è stato connesso a internet,evidentemente qualche programma ha continuato a girare a mia insaputa, ma non so quale (anche se ho il sospetto che sia la posta.)
Ciao
Franco
-
una ennesima "ultima" spiegazione sulle problematiche legate all'uso del 3G con iPhone
ciao
igor
-
Appare subito evidente che la spiegazione dettagliata dell'anonimo esperto chiarisce in un colpo solo i due problemi fondamentali lamentati da numerosi utenti del nuovo iPhone: la caduta della linea e delle chiamate, infine le prestazioni deludenti sulla rete 3G.
Ancora viene individuato un problema tecnico che non origina direttamente né dalla sola rete 3G degli operatori e nemmeno dal singolo iPhone 3G, bensì dal funzionamento congiunto di entrambi nella gestione delle trasmissioni tra la cella e lo smartphone.
Quindi Non comprate più iphone.... più siete e meno andrete :D
Perchè : Gli iPhone 3G richiedono più potenza di quella necessaria e, quando occorrono prestazioni elevate, si giunge presto alla saturazione della potenza di trasmissione disponibile.
Ecco perchè in spiaggia con Tim neanche il mio Nokia dava ciò che doveva... cerano troppi iphone :eek:
Sarò costretto a vender casa :D
Eppure sembra una baggianata.... ma a voler esser seri tutto combacia !!
-
Citazione:
Originariamente scritto da benegi
Quindi Non comprate più iphone.... più siete e meno andrete!!
Il problema è molto semplice: prima dell'iPhone, tanti telefoni avevano la possibilità di navigare in internet, ma per vari motivi, dalla poca funzionalità del browser alla piccolezza dello schermo alla scomodità dell'interfaccia, alla fine ben pochi li usavano assiduamente.
L'iPhone ha messo al centro delle sue caratteristiche la navigazione web, logico che poi la gente lo usi. Dati di Google alla mano, la *stragrande* maggioranza del traffico web di cellulari, sono gli iPhone.
L'uscita dell'iPhone ha messo ovviamente in luce la debolezza delle infrastrutture 3G, che probabilmente sono state pensate quando i cellulari erano wap in bianco e nero e i siti internet meno sofisticati di oggi e l'UMTS sembrava velocissimo.
Si spera solo che il fenomeno iPhone crei più domanda di qualità e copertura della rete.
-
Citazione:
Originariamente scritto da gattapuffina
Si spera solo che il fenomeno iPhone crei più domanda di qualità e copertura della rete.
Come diceva qualcuno qualche post fa.... bisogna vedere come si guarda il bicchiere, mezzo vuoto o mezzo pieno ??
Mezzo vuoto = Qualcosa in questi iphone Non quadra ;)
Mezzo pieno = Steve... come al solito è troppo avanti :D
-
ho appena postato su facebook nella mia pagina la foto dello schermo del mio iPhone che segna 4 giorni e spiccioli di stand-by, appena riesco ve la faccio avere!
@Picard
non ho notato quello che hai notato tu sulla faccenda del mega rosicchiato ma non ho fatto caso più di tanto a questo problema, ora starò più attento per vedere cosa succede, forse ti rosicchia un mega ma in realtà hai fatto qualcosa per fartelo rosicchiare tipo la borsa, il meteo o qualcosa di altro che non sia la navigazione pura!
ciao
igor
-
@ Benegi
Mi pare però che l'articolo dica che questo inconveniente sia stato risolto con l'aggiornamento 2.0.2, ma che sarà completo solo quando tutti gli iPhone saranno aggiornati.
@ igor
ti posto lo screenshot del display (che figata estrarli!):
http://img53.imageshack.us/img53/614...1081rj3.th.png
vedi che malgrado il telefono abbia 0 minuti di utilizzo indica 4 Kb di traffico ed io non ho fatto nessuna operazione (meteo, borsa, sms, internet ecc.) che possa giustificare il traffico, inoltre essendo pacchetti da 500 Kb, bastano due erosioni anche di pochi Kb per consumare 1 Mb. Devo capire se è un programma che lavora in background oppure il telefono che periodicamente invia/riceve dei dati per qualche oscura ragione.
Comunque sia devo dire che l'iPhone è un gran bel oggetto ed anche se la mia obbiettività è ovviamente scemata dopo aver fatto l'acquisto, ho la sensazione che tutti questi problemi che vengono imputati all'iPhone siano più una reazione al suo successo piuttosto che difetti reali. Sicuramente è passibile di miglioramenti, ma a memoria ricordo che il precedente nokia N95 all'uscita aveva bug più gravi e che per risolverli definitivamente ci sono voluti parecchi firmware, però nessuno all'epoca parlò di prodotto difettoso o di telefono pacco. Comunque sia e per quanto valga il mio parere, ribadisco che il melafonino è davvero un gioiellino e lo riacquisterei senza pensarci due volte.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Picard
@ Benegi
Mi pare però che l'articolo dica che questo inconveniente sia stato risolto con l'aggiornamento 2.0.2, ma che sarà completo solo quando tutti gli iPhone saranno aggiornati.
Si lo avevo letto.... ma non sono convinto ;)
Citazione:
ho la sensazione che tutti questi problemi che vengono imputati all'iPhone siano più una reazione al suo successo piuttosto che difetti reali.
Se ti riferisci a me... credo tu sia fuoristrada, del successo o meno dell'iphone Non me ne può fregar di meno... Avevo deciso di abbandonare questa discussione per il semplice motivo che anche se bello e funzionale tale apparato (iphone) Non mi interessa per il semplice motivo che è un Pacco nel senso pratico della parola... come già detto, per me troppo grande da tenere in mano e troppo ingombrante per tasche e così via, ma per mia "sfortuna" mi sono trovato vicino il Vip del momento col melafonino in mano tutto il giorno (cosicchè tutti lo notassero) e megaimbranato nel suo uso, anche se questo pochi lo notavano.
A suffragio di quanto detto sopra ti dico che anche il mio nokia N81 8G resta spesso a casa o in auto e nelle tasche mi porto un più semplice ed economico Nokia 6131.
L'utilità dell'iphone è per me nulla se si trascura il fatto di oggetto cool e che fa tanto fighi (Hai detto niente :eek: )... Le sue funzionalità non sono niente di che impressionante se si esclude il multitouch...( presto arriveranno altri competitor magari con soluzioni interessanti... quindi ben venga apple che ha approfittato di questa tecnologia) per me è solo un oggetto alla moda e di tendenza... e qui passo la mano visto che grazie a dio ne sono esente.
-
Citazione:
Originariamente scritto da EDO80
Ciao Igor,
io sono inprocinto di acquistare l'iphone con tim business, fammi capire [...]
Lascia stare sia il sito Tim che i negozi "Il Telefonino"... trovati un centro professionale e rivolgiti a loro per le informazioni su prezzi e tariffe.
Se sei fortunato trovi anche qualche consulente preparato al servizio clienti, ma purtroppo non sono la maggioranza.
L'offerta comunque comprende o il solo telefono, o il telefono più il pacchetto dati (1 Gb/mese su rete umts/gprs e WiFi 5Gb/mese dagli hotspot Tim, anche se lo definiscono illimitato).
Il solo telefono (16Gb) costa 17€ al mese+iva, mentre il telefono più il pacchetto dati costa 31€/mese+iva per il 16Gb e 28€+iva per l'8Gb.
Alla fine dei 24 mesi si potrà acquistare il telefono riscattandolo ad un prezzo convenzionato di circa 100€, però verifico sul contratto appena arriva).
-
@ Benegi
No, veramente mi riferivo alla stampa che sembra colta dalla sindrome di caccia all'iPhone (nel bene e nel male), tu mi pare non faccia altro che far tue le varie speculazioni riportate dai media. Un esempio lampante è stato il fenomeno delle vendite sul suolo nipponico, nel giro di una settimana è apparsa prima la notizia "In Giappone l'iPhone 3G non vende!" e pochi giorni dopo "iPhone conquista il giappone", visto il lasso di tempo minimo che separa le due notizie fa pensare che qualcosa di orchestrato dietro ci sia.
Sappiamo tutti che il punto forte dell'iPhone è la navigazione veloce ed agevole grazie al browser safari ed al multitouch, che permette di spostarsi e zoomare in un battito, ma malgrado tutto ciò sia ormai stato testato, provato ed approvato, continuiamo a leggere articoli che parlano di "lentezza dell'iPhone 3G nella navigazione", come dire il re è nudo. Salvo poi scoprire che in realtà sono le reti ad essere congestionate e che se nello stesso posto ed allo stesso momento due persone provassero ad aprire una pagine web, l'iPhone risulterebbe essere sempre il più veloce.
Come ho già detto più volte io vivo in una zona dove il segnale 3G è basso e lo switch con il 2G è frequente, ma (dati alla mano) l'iPhone ne è meno soggetto che il mio precedente N95, per cui anche qui trovo molto sospetta la polemica che gira attorno a questa cosa. Potrei continuare con la durata della batteria, che pur non facendo gridare al miracolo è tutt'altro che scarsa e comunque uguale o superiore ai concorrenti, ma leggiamo di continuo della scarsa durata della batteria dell'iPhone 3G, come se navigare in internet, usare il GPS, giocare, ascoltare musica e telefonare con un apparecchio spesso 12 mm, non richiedesse energia. Viene stigmatizzato il prezzo di acquisto, come se chiedere 499€ per un iPhone 8 Gb fosse più grave che chiederne oggi 729€ per un nokia N96 e ieri 600€ per un N95, che dopo 1 anno ne costa 329€.
Sento spesso accusare l'iPhone di non proporre nulla di nuovo rispetto ai concorrenti a parte il multitouch (che non mi pare poco...), ma in effetti apple non credo volesse stupire con effetti speciali, ma solo ottimizzare al massimo quello che si chiede e che deve fare uno smartphone e mi pare ci sia riuscita benissimo, tant'è che in molti hanno scoperto prima quant'è bello navigare dal terminale con un solo sfioramento e poi quanto ancora debba svilupparsi la rete 3G! Quindi permettimi il dubbio che il continuo susseguirsi di notizie allarmanti sull'iPhone (apple che ruba i dati personali...) non mi convincano del tutto e che troppo spesso noto che il metro di giudizio usato per il melafonino è molto severo e diverso da quello usato per altri terminali.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Picard
troppo spesso noto che il metro di giudizio usato per il melafonino è molto severo e diverso da quello usato per altri terminali.
Forse perchè gli "altri" non creano l'Ipe che la mela usa per i suoi ultimi prodotti.... spesso spacciati per veri miracoli della tecnologia :eek:
Mi pare del tutto ovvio che se crei attorno al tuo prodotto un interesse, una parte di questo stesso interesse possa Non condividere i tuoi progetti.
Citazione:
Salvo poi scoprire che in realtà sono le reti ad essere congestionate
Scusa se dissento ma questa (almeno in Italia) è una baggianata !!!
Le reti funzionano eccome, semmai sono i vari provider che Non le sfruttano come dovrebbero o forse non le lasciano sfruttare fino a che non avranno definito la situazione e cioè quanti usano il cellulare per navigare.
Citazione:
ma solo ottimizzare al massimo quello che si chiede e che deve fare uno smartphone
Quello che deve fare uno smartphone credo sia soggettivo.... a te può andar bene una tale funzione ad un'altro non gliene può fregare un tubo.... quindi ricadiamo sul punto che se pur bello e facile alla navigazione l'iphone non sia completo.... e scusa tanto ma queste non sono considerazioni fatte perchè lette a destra o a manca.... ma provate da me medesimo, una su tutte NON funziona come Modem e per me è già obsoleto :rolleyes:
-
Citazione:
Forse perchè gli "altri" non creano l'Ipe che la mela usa per i suoi ultimi prodotti.... spesso spacciati per veri miracoli della tecnologia...
A dire il vero non mi stupisco di ciò, proporre il proprio prodotto come il migliore è l'anima del commercio, la pubblicità. Accusarlo di non essere un miracolo della tecnologia mi da l'idea che tu avessi aspettative un tantino alte...
Citazione:
Le reti funzionano eccome, semmai sono i vari provider che Non le sfruttano come dovrebbero...
Beh, comunque sia non dipende dall'apple e coinvolge tutti i terminali,
non solo l'iPhone.
Citazione:
Quello che deve fare uno smartphone credo sia soggettivo....
Sono d'accordo tutto è soggettivo, però sempre nei limiti della ragionevolezza. Diciamo che l'iPhone non ha tutto, però non ha neppure lacune gravi e costituisce comunque un'ottima base per essere implementato a secondo delle esigenze dell'utilizzatore. Anche la vituperata mancanza del supporto tethering in qualche modo dipende dai provider, basta vedere l'epopea di netshare che appare e subito dopo scompare perché invisa ad AT&T, il terminale non ha nessun problema ad essere usato come modem, per il resto non riesco a immaginare quali funzioni non riesca ad offrire l'iPhone, con PosiMotion fa pure da bolla!