Visualizzazione Stampabile
-
Come è settato il samsung?come è attaccato al tv e che bd hai provato?...ti assicuro che i blu ray sono supporti che si vedono bene e di certo si possono vedere tranquillamente sotto i 3 metri col tuo tv senza nessun problema(e ottima qualità) e lo stesso con i dvd....
-
Be..io con un VPR hd-ready,con alcuni dvd ho dei risultati stratosferici,come ho già detto,non rimpiango alcuni dischi bd....Certo la differenza ci sarà sempre,ma credetemi alcune volte è minima.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mauro_72
Ciao a tutti,
sono nuovo nel forum ma molte delle decisioni su quali apparecchi comprare sono venute dalla lettura dei thread.
Accomodati pure: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=80915 :)
Nella mia firma trovi il link alle mie impostazioni. Non tutti le gradiscono (virano al caldo, anche se in realtà bisognerebbe dire che virano al giusto), però.
Io utilizzo il Samsung a 576p con i dvd e a 1080p con i bd (ovviamente 24Fs sì). Filtri & C. tutti spenti.
300 e Ocean's Thirteen non sono il massimo per "vedere la differenza": il primo ha un fortissimo (ma voluto) rumore video, il secondo non è niente di speciale. Se vuoi appagare la vista vai tranquillo sui Pixar: Cars, Ratatouille o I corti.
-
Basta anche qualche "film" in bd tecnicamente ben fatto,come il classico 007,vertical limit,apocalypto, allore si che noterai la differenza,a prescindere dalle regolazioni!
Chiuso OT
-
Rimane il fatto che, come bd omaggio, non abbiano scelto il meglio. Mi riferisco alla confezione 300 + Ocean's Thirteen.
Certo che una confezione Cars + Ratatouille non sarebbe male... :D
-
Esatto!commercialmente proprio errato!Paragonabile a quando ho visto il lettore in funzione al Mediaworld! Non ti dico che schifezza....
-
Grazie per le info,
Cmq ho omesso appositamente i DVD computer graphics(Car's, madagascar..) che si vedono perfettamente ma il mio discorso era quello di un comune uso del Samsung con dvd bluray ma anche con DVD classici. Confermo che da mw tutti i plasma e/o LCD con attaccati player BD sembra stessero riproducendo un comune dvd. Ho messo su Cast Away originale e ho provato anche con vicino un dvd player classico(...il mio vecchio caro onkyo dr-s 2.0 home cinema/scart) e la differenza non é abbissale anzi. Ripeto me ne sono fatto una ragione l'importante è sapere di aver fatto un buon investimento. Il prossimo sfizio é vederci un divx coi fiocchi, dovrei avere Casinò Royale in .avi e ricordo che sul pc era da sballo penso sul plasma dovrei avere lo stesso effetto. Vi farò sapere nel frattempo provvedo ai settaggi suggeriti. Grazie
-
Non capisco di quale differenza parli... Tra il dvd visualizzato dal Samsung e da un altro lettore? O tra bd e dvd?
-
Scusa,
Dvd classico su bd e sul dvd player. I colori si erano più nitidi dal samsung per il resto la parte video non era tutta questa differenza. Ho provato ad uscire da 576 a 1080 e pensavo che uscendo a 576 avrei fatto lavorare solo il plasma per avere diciamo il meglio da un dvd classico. Ma penso di sbagliare approccio non si può avere tutto e per ora il top lo sfrutta mio figlio con la Pixar...
-
Mah!Non conosco il tuo vecchio lettore,e non conosco il tuo tv,ma su un VPR con schermo di generose misure,il 2500 nei DVD fa la differenza!E ti parlo da possessore di PS3,e di confronti fatti con BD Player PANA e Sony di pari livello economico!
-
Ok é vero la differenza DEVE vedersi. Vediamo sui setting. Come meglio settare l'uscita del samsung a 576 o farlo upscalare a 720 per allinearsi alla tv?pensi che nella visione dvd standard debba modificare qualcosa sulla tv?
-
Il tuo problema,secondo me,potrebbe essere legato ai dvd che hai provato..non in tutti si ha la differenza...prova film di varia qualità...il cavo hdmi non è molto lungo vero?te lo chiedo perchè da come dici tu che non si vedono bene sotto i 3 metri mi sembra un problema piuttosto serio...
-
Mauro_72, io ho fatto diverse prove proprio per capire come impostare il Samsung (visto che per il Pioneer sono ormai arrivato ad impostazioni definitive, dopo quasi un anno e mezzo... :D):
Citazione:
Originariamente scritto da atchoo
Ci sono pro e contro per ogni soluzione.
576p
Conservi i colori corretti, ma non sfrutti l'upscaling del Samsung, superiore a quello operato dalla tv. E devi cambiare impostazioni ogni volta.
720p
Per una tv HD Ready è il meglio, ma falsi un po' i colori. Devi cambiare impostazioni ogni volta.
1080p
Il doppio lavoro di scaling (up del lettore, down della tv) non è l'ideale, nonostante le buone elettroniche in gioco. L'immagine è buona, ma un pelo più "morbida" di quella a 720p. Rimane il problema dei colori. Hai la comodità di non dover variare ogni volta le impostazioni.
Personalmente credo di chiudere un occhio sulla problematica dei colori. Dopo aver visto un po' di dvd deciderò se la migliore resa a 720p varrà la scomodità di dover impostare ogni volta il segnale corretto.
Nota che l'ultimo paragrafo è stato smentito dalle ultime prove, quando ho percepito come netta la differenza sui colori (probabilmente dipende molto dai film che vedi: in alcuni la differenza è poco percepibile, ma in altri no).
-
Eccomi di nuovo,
Sono stato fino a notte fonda a smanettare con samsunge dvd std (cast away) e anche il vecchio(troppo) e caro TOP GUN. Uscita samsung a 720 fissa e poi stavo col telecomando del pioneer a dx e il forum sui settaggi sul palmare. Devo ammettere che i settaggi sul TV fanno la differenza...prima avevo tutto default. Ora penso di aver trovato i compromessi che cercavo sui dvd classici. Per i BD (non é un paese per vecchi) fisso a 1080p/24fs e gioco di settaggi rumore sul tv,se serve Penso di avere il quandro chiaro. Grazie per i consigli
Ultima cosa : come posso veder sul samsung le fantastiche demo HD(wmv) presenti sul sito Microsoft? Penso in quel caso sarebbe il massimo come qualità, o no?
-
ragazzi preso anche io il p2500 che dvd e che Bd mi consigliate per settare al meglio tale player ( cioè dischi con una buona qualità video/audio poco rumore etc...)! domanda da niubbo ma se il segnale del 2500 lo faccio passare attraverso un dvdo iscan posso guadagnare ancora qualcosa in + sull'upscaling dei dvd?
ciao