Una risposta del servizio clienti riportata su un forum estero, per quello che riguarda AirPlay, ma non è nulla di certo.
Visualizzazione Stampabile
Per ciò che riguarda la funzionalità dell’AirPlay so che è stata anche indetta una petizione online per sensibilizzare Lg a rilasciare aggiornamenti anche per il nostro C8... (attualmente ha raggiunto 18000 firme)
Ho chiesto di Alexa, AirPlay e Disney+, la risposta è stata:
Per il suo modello 2018 bisognerà attendere i comunicati ufficiali.
Abbiamo ricevuto conferma in ogni caso che verrà introdotta la APP per APple TV+ ma non disponiamo al momento nè delle date nè dei dispositivo certificati per utilizzarla anche se credo che seguirà l'APP Airplay. Per Disney+ non abbiamo al momento alcuna informazione.
Tali informazioni verranno divulgate, quando disponibili, tramite i consueti canali di comunicazione fra cui la nostra Press Room che può visitare al seguente indirizzo web:
- http://www.lgnewsroom.it/
Fondamentalmente hanno sorvolato su Alexa, Apple TV+ per non mettere AirPlay e Disney+ ancora nessuna info ufficiale
Inviata mail all'Assistenza LG Italia, sperando possa servire a qualcosa..
Qui c'è il link alla petizione ad LG...condividiamo, non si sa mai: http://chng.it/zTxdjhrnJ6
Scusate ma per sopperire all'airplay potete, visto che avete integrata una chromecast di google, utilizzare l'app google foto sul vostro smartphone. La procedura è la seguente. Installate l'app google foto sul vostro ipad o iphone e la avviate. Questa dopo qualche domanda si avvierà ed inizierà a scansionare la vostra galleria dove avete foto e video. A questo punto dall'app, che intanto scansiona e che vi mostra le foto e video già rilevati, cliccate sopra una foto o video e poi cliccate sull'icona del monitor con ondine della chromecast e dovreste, una volta scelta la tv, vedere la foto o il video sulla vostra Tv C8. Naturalmente la tv e l'iphone o ipad devono essere sulla stessa wifi. A questo punto potreste pure far partire una petizione alla apple per far sviluppare a loro l'app per LG.
Non è che LG può farlo da sola senza conoscere password e struttura del server per accedere appunto ai server della apple.
E' la stessa apple che deve fare l'app e non la lg!!!
Non mi risulta che WebOS abbia una chromecast integrata....
Ovviamente anche a me l'assistenza LG Italia ha risposto inviandomi i link dei nuovi modelli 2019 e hanno sorvolato su Alexa, Apple TV+, AirPlay... :mc:
Il problema è che il supporto ad AirPlay 2 e HomeKit necessitano l'AI ThinQ, che è presente anche nei modelli 2018, ma non sarà compatibile con i televisori Pre-2019 perchè, a detta di LG, non possono garantire una "perfetta user experience". Non credo ci voglia un indovino per capire che potrebbero farlo, ma hanno deciso di aumentare l'appeal dei modelli attuali a discapito di quelli precedenti (cosa che Sony, Samsung e altri grandi marchi non hanno fatto).
Personalmente sono molto deluso dal comportamento di LG e, a tornare indietro, non lo ricomprerei. Come molti altri ho speso quasi 2000€ per acquistare un prodotto che dopo circa 8 mesi hanno reso, almeno dal punto di vista "Smart-TV", obsoleto..
Su hdni2 arc non c'è il passtrought per dts master audio e dolby atmos.
Come posso ovviare? Solo nvidia shield? O ci sono alternative?
qualcuno che sta usando prime video ... ho dei problemi con l app praticamente e in perenne ricerca della banda e scala di risoluzione continuamente addirittura arrivando al segnale in sd come se avessi un segnale ballerino cosa non vera perche testando la velocita con lo smartphone sono quasi a banda piena quando va in sd data dalla poca richiesta di mega della bassa risoluzione .... poi si riprende torna in hdr ultra hd ed infatti vedo che con speedtest mi mangia sui 18 mega , ma dopo un po riscala nuovamente come se non avesse ancora banda sufficiente .... una settimana fa non me lo faceva e non ho cambiato niente !!!
Il c8 ha problemi con la banda wifi a 5 ghz ( almeno con alcuni canali ) prova a mettere la banda a 2,4 ghz