Vedi qui https://www.avmagazine.it/forum/144-...taliana/page18
Visto su Oled Pana e lettore Pana 820, stesso hardware x il primo film
Visualizzazione Stampabile
Vedi qui https://www.avmagazine.it/forum/144-...taliana/page18
Visto su Oled Pana e lettore Pana 820, stesso hardware x il primo film
Il panasonic lo hai già impostato per la visione VPR immagino... vero?
L'alternativa sarebbe di utilizzare HDR settings per impostare magari modalità stanza luminosa, ora non ricordo di preciso che valore riporta, ma potrei controllare stasera
certo, l' ho impostato su Proiettore, avevo anche scritto nella discussione sul Panasonic DP-UB820, ho anche cambiato il telo con un costosissimo Darkstar 9 (prima avevo un telo bianco) Ma i miracoli non li fa con i film cosi' scuri.
Non ho trovato affatto scuro Dune 1 a parte pochissime scene, semmai in alcuni passaggi la fotografia era un po’ slavata ma la sensazione di nitidezza era comunque presente.
Dune 2 credo sia stato finalizzato con lo stesso procedimento del primo ma qui il quadro è decisamente più nitido: ho spulciato il disco e confermo l’impressione che avevo avuto anche in sala.
Consiglio su come spendere in film 4k meritevoli ( secondo il vostro metro di misura) gli ultimi 45 euri del bonus 18app?
Soldato blu 4k? ( esce a luglio)
ci sarebbe da capire il "meritevoli" in cosa..? nomini il 4k come se l'immagine fosse il primo parametro
Hai ragione, meglio precisare, 4k poichè avendo un Oled Pana 4k, lettore Pana 820, e impianto 5.1.2 e volendo sfruttare al massimo è li che mi dirigerei, anche se alcuni bluray 2k non sono da "buttare". Premessio ciò, spazio in vari generi, ma come predilezione sono fantascienza e/o fantastici, avventura, thriller, ma anche molti disney-pixar, Marvel...
"Meritevoli" era riferito a quello che per "voi" lo sono ( sempre entro i generi di mia predilezione), sia dal punto di vista artistico e/o qualitativo (A/V).
In prima pagina si potrebbe mettere un elenco aggiornabile ( se fattibile) delle "pellicole" preferite dagli utenti ed ovviamente una piccola motivazione del perchè lo siano.
Nel frattempo ne ho acquistato uno che non l'ho mai veduto, Il Patto Dei Lupi in 4k, preso sull'amazzone, quindi il budget si è ridotto di 10 euri dai 45 iniziali.
Questo https://bluray-disc.de/blu-ray-filme..._4k_uhd_bluray mi garberebbe assai ma bisogna aspettare fino a luglio per capire se questa versione ha l'italiano ( l'altra edizione francofona non l'ha).
Soldato blu è un film del 1970, con audio rigorosamente monofonico. Tutt'al più, teoricamente, potresti valorizzare il solo OLED.
Anche nei tuoi generi preferiti ci sta un po' strettino, al limite, possiamo inserirlo nel genere avventuroso, ma l'opera è a tutti gli effetti un western, uno dei primi film dichiaratamente revisionisti, "dalla parte degli indiani", ispirato ad un eccidio reale (e con chiari riferimenti metaforici alla guerra del Vietnam).
Scioccante il finale, almeno per l'epoca, fece molto discutere - e va benissimo - sebbene, a mio avviso, sia un po' posticcio.
Purtroppo, non ho notizie sulla qualità dell'edizione non avendo trovato informazioni sul trasferimento (nuovo master? restyling a quello già esistente?).
come prevedibile per quanto riguarda In nome dellla rosa 4k edz DE (anche steelbook), sono state corrette le specifiche ed è assente l' italiano
Sarebbero sempre pareri personali, ad esempio a me piacciono film che a certi utenti non sono piaciuti e viceversa.
Per la qualità video io guardo questo sito :
https://www.youtube.com/@hdnumerique/videos
Con molti bluray recenti la differenza tra bluray e 4K è davvero minima, i film "vecchi" su pellicola invece migliorano parecchio ! Molti 4K hanno la stessa risoluzione dei bluray perchè i master sono a 2K e gli effetti speciali sono a 2k quindi la risoluzione resta la stessa.
Per l' audio guarda che abbiano la traccia ita in DTS-Hd o Dolby True HD o Atmos, c'è una bella differenza tra il dolby digital 5.1 !
Un disco con audio stereo io non lo considererei meritevole se nella versione originale è in dolby 5.1 :p per questo ti dico che sono gusti personali :cincin:
Per quanto riguarda il TV nuovo, sempre compatibilmente coi gusti personali ci sono varie uscite che rendono parecchio giustizia al nuovo formato:
2001 odissea nello spazio
Aladdin live action
Dark Knight 2 e 3
Hacksaw Ridge
Biancaneve classico Disney
Blade runner
Deadpool
Dunkirk
Godzilla vs Kong
The greatest showman
IT 1 e 2
Labyrinth
Matrix tutti
Pulp fiction
Revenant
Roger Rabbit
Shining e Doctor Sleep
The thing (la cosa)
Spider-Man trilogia Raimi
Tenet
Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato
Questi sono alcuni (spaziando tra i generi) che tra quelli in mio possesso spiccano in modo più netto