Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
barrett
perdonami ma se ancora non è uscito da nessuna parte del mondo come facciamo a sapere come saranno l'audio ed il video?
Scusatemi ora che il corvo 4k è uscito qualcuno che lo ha visionato può dire la qualità video com'è?
È superiore del blu ray medusa e in che proporzione?
Quindi l'audio del 4k è inferiore al blu ray medusa che era un PCM 2.0?
Sul 4k è riportato dolby digital 2.0.
-
Citazione:
grunf
Ciao Bruno. Penso che la traccia sia sempre quella che abbiamo avuto a partire dal DVD definita correttamente "DOLBY SURROUND" perchè derivata dall'originale cinematografico DOLBY STEREO SR. Nel corso degli anni questa traccia, l'unica che abbiamo
Perfetto, infatti è quello di cui sono convinto pure io.
L'invito al settaggio dell'ampli in 5.1, era, ovviamente, soltanto diretto a fare una semplice prova per togliere eventuali dubbi si tratti di una traccia diversa. Cosa che mi viene da escludere, appunto.
-
Da non esperto quale sono posso dire che con la soundbar atmos samsung qr 90c con altoparlanti posteriori, l'ultima volta che ho visto il corvo in tv (pochi mesi fa) il sorround c era e si sentiva passare per i posteriori, tanto che poi ho appunto appurato il vecchio dvd aveva quella traccia. Purtroppo il br medusa non l ho mai avuto fatto sta che il 4k rimane rigorosamente in stereo, anche toccando l upmix le casse posteriori non suonano. A sto punto sto pensando di recuperare il vecchio br medusa x fare una prova.
Per quanto riguarda il video è sicuramente uno dei piu bei restauri di sempre. Ho pianto per come si vedeva..
-
Praticamente Il corvo è esaurito su qualunque store a meno di non pagarlo cifre folli,spero lo tirino nuovamente fuori.
-
Citazione:
parola
Praticamente Il corvo è esaurito su qualunque store a meno di non pagarlo cifre folli,spero lo tirino nuovamente fuori.
Secondo me lo ristamperanno come per scream. Forse non si aspettavano sto successo..
-
Un amico può fornirmi entrambe le edizioni, quindi, appena possibile, mi divertirò a fare qualche test...
-
Grazie Dario sarebbe bello saperne di piu. Su facebook i soliti espertoni hanno subito bollato la cosa cime non vera, sostenendo che al cinema era cosi ecc..
-
Ottimo Dario : blu ray pcm 2.0 vs dolby digital 2.0 . Prossima settimana dovrei avere il bd4k de il.Corvo. Vi farò sapere come suona la nostra traccia.
-
Citazione:
grunf
Ottimo Dario : blu ray pcm 2.0 vs dolby digital 2.0 . Prossima settimana dovrei avere il bd4k de il.Corvo. Vi farò sapere come suona la nostra traccia.
Ciao io l ho finito di vedere ieri sera. La traccia non è che faccia schifo ma a volte i dialoghi sono inscatolati. Mi ripeto con lo stesso impianto l'ultima volta xhe il corvo è passato in tv si sentiva meglio...
-
Citazione:
cescoss
Su facebook i soliti espertoni hanno subito bollato la cosa cime non vera, sostenendo che al cinema era cosi ecc..
In base ad una locandina cinematografica dell'epoca, si può stabilire che, in Italia, Il corvo è stato distribuito in Dolby Digital Spectral Recording.
Ora, non ci vuole un "espertone" per capire che - teoricamente - la pellicola aveva impressa la traccia numerica Dolby Digital e, al fine di mantenere la retrocompatibilità, la traccia ottica matriciale analogica Dolby SR.
Nella pratica, invece, considerando l'anno di uscita del film, quindi le pochissime sale italiane dotate del nuovo sistema Dolby Digital, è molto probabile che le copie stampate avessero la sola pista ottica (visto che in Usa è stato distribuito in digitale, ma con il sistema Dts), ciò implicando una fruizione nei nostri cinema soltanto analogica ed un errore nei manifesti stampati (non sarebbe la prima volta).
Al di là della pure realistica ipotesi sulla distribuzione cinematografica nostrana, avallata dalla mancanza di una traccia multicanale discreta in qualsiasi edizione home video, la traccia Dolby 2.0 è praticamente certo sia Dolby surround, ma priva del flag di riconoscimento relativo, quindi il fatto che i canali posteriori restino muti, nella tua configurazione, lo imputerei ad una mera questione di settaggio o di caratterstiche tecniche proprie del tuo set up.
-
Citazione:
Dario65
In base ad una locandina cinematografica dell'epoca, si può stabilire che, in Italia, Il corvo è stato distribuito in Dolby Digital Spectral Recording.
Ora, non ci vuole un "espertone" per capire che - teoricamente - la pellicola aveva impressa la traccia numerica Dolby Digital e, al fine di mantenere la retrocompatibilità, la tra..........[CUT]
Esatto quello che non mi spiego è come mai nellavisione televisiva sentivo l audio sorround con ad esempio il corvo che passava da dietro a davanti, gli spari ecc mentre con sto 4k no. Vediamo se domani riesco ad andare da mio zio che ha il mio vecchio 5.1 xon pro logic e testare se va in mutlicanale..
-
Citazione:
Dario65
Ora, non ci vuole un "espertone" per capire che - teoricamente - la pellicola aveva impressa la traccia numerica Dolby Digital e, al fine di mantenere la retrocompatibilità, la tra..........[CUT]
Hai ragione Dario. Sulle locandine d'epoca è ben visibile il logo DOLBY STEREO Spectral
Recording DIGITAL. Per cui, teoricamente, sulle pellicole 35mm sarebbe dovuta essere presente anche la traccia Dolby Digital 5.1. Come hai detto fu , sulle copie 35mm fu presente solo la traccia Ottica dolby stereo S.R.
-
Citazione:
cescoss
Esatto quello che non mi spiego è come mai nellavisione televisiva sentivo l audio sorround con ad esempio il corvo che passava da dietro a davanti, gli spari ecc mentre con sto 4k no. Vediamo se domani riesco ad andare da mio zio che ha il mio vecchio 5.1 xon pro logic e testare se va in mutlicanale..
Allora... l'amico di cui parlavo, una volta compreso l'oggetto del "contendere" :D si è offerto di eseguire il test. Mi conferma dunque che il canale posteriore è attivo e pure ben presente.
Si tratta quindi di una questione di settaggio della tua soundbar; si può ipotizzare che l'audio del film, quando trasmesso in TV, avesse il flag del surround, di conseguenza la soundbar si è settata correttamente in automatico, mentre con il disco, mancando il flag (l'audio è dichiarato come Dolby 2.0), la traccia è riprodotta in stereo. Non ho esperienza con le soundbar, ignoro le possibilità di impostazioni di cui dispongono, quindi non saprei cosa consigliare, però la prova che farai da tuo zio di sicuro ti toglierà ogni dubbio.
-
@cescoss
Forse il mio amico ha trovato la soluzione al tuo problema.
Dice di cambiare il setting nelle impostazioni "Effect modes", che probabilmente hai impostato su "Standard".
Devi invece selezionare "Surround "
-
Citazione:
Dario65
@cescoss
Forse il mio amico ha trovato la soluzione al tuo problema.
Dice di cambiare il setting nelle impostazioni "Effect modes", che probabilmente hai impostato su "Standard".
Devi invece selezionare "Surround "
Ti ringrazio di cuore. Ieri disperato non avevo verificato di solito è in "sorround". Cazzarola ora si sente correttamente!!! Mi dispiace aver generato equivoci ma tutto er partito da dei post su internet in cui sostenevano che il film è sempre stato 2.0!!