Visualizzazione Stampabile
-
TV 55B6 acquistato ottobre 2016. Burn-in subito dopo un paio di anni: scritta BAMBINI e NETFLIX in basso a destra, scritta CARTOONITO in alto a destra, scritta ULTIM'ORA in basso a sinistra... etc...
Finalmente ieri ho trovato la assicurazione Good4Life pagata € 159 all'atto dell'acquisto. Contatto il servizio LG via mail, mi rispondono dopo poche ore chiedendomi di allegare documento acquisto, documento assicurazione, foto del problema. Dopo un altro paio di ore mi avviano la procedura di attivazione della garanzia. Nel tardo pomeriggio mi contatta il tecnico che mi dice di aver ordinato un pannello nuovo e che quando arriva me lo verranno a montare. Mi inviano via sms tutti i protocolli e codici della procedura avviata.
Sono contento, servizio impeccabile e velocissimi (strano ma vero). Non sono a Milano, ma ad Avellino...
Vi tengo aggiornati
-
Era la LG Premium Care base (cioè quella che copre come la garanzia per altri tre anni), o la LG Premium Care PLUS (che copre per 5 anni anche danni non coperti dalla garanzia convenzionale)?
-
Fantastico , ma sono sempre più convinto che queste TV oled non sono adatte a fruire contenuti televisivi come cartonito o Rai yo-yo per molte ore perché appunto questi loghi si stampano. Sarò cinico ma a tutti i miei amici con bambini consiglio sempre un LCD. Io anche ho bambini piccoli , ma uso L oled solo per contenuto streaming dove in genere non ci sono loghi durante la visione, non sono un utente SKY.
Comunque buone notizie , ma stai attento a come per il futuro userai il pannello.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
juppiter80
TV 55B6 acquistato ottobre 2016. Burn-in subito dopo un paio di anni: scritta BAMBINI e NETFLIX in basso a destra, scritta CARTOONITO in alto a destra, scritta ULTIM'ORA in basso a sinistra... etc...
Finalmente ieri ho trovato la assicurazione Good4Life pagata € 159 all'atto dell'acquisto. Contatto il servizio LG via mail, mi rispondono dopo ..........[CUT]
confermo la bontà dell'assicurazione goodforlife: dal 2017 a oggi l'ho usata 3 volte, 2 sostituzioni della scheda madre (l'ultima meno di un mese fa) e una sostituzione del telecomando; servizio impeccabile e per la cronaca, la sostituzione della scheda madre costa circa 300 euro + una sessantina il telecomando...
-
Ciao a tutti ho un problema con il mi OLED b6 mio si sono bloccati i menù delle impostazioni non riesco a cambiare nulla, sia modalità immagine sia proprio i settaggi tipo luminosità ecc. Anche quello audio è bloccato.
In più se passo a contenuti hdr o dv mi visualizza sempre il menù sdr.
A qualcuno è già capitato?
-
Ciao, domenica sera accendendo il televisore mi ha dato messaggio di un aggiornamento effettuato che sarebbe stato attivo al successivo riavvio (05.60.30). Non ho spento e ho guardato tranquillamente il televisore senza problemi. dal giorno dopo ha iniziato a darmi problemi, si accende da solo, inizia a scarrellare i canali abbassa il volume e risulta impossibile da comandare col telecomando. Ho provato a scollegarlo dalla corrente per vedere se cambiasse qualcosa ma non cambia niente, va bene qualche minuto poi riprende. Non so se c'entra qualcosa l'aggiornamento, ma di sicuro è coinciso con quello. Ho provato a fare il downgrade del firmware seguendo le varie guide postate nelle pagine indietro, sono riuscito ad arrivare al punto in cui il televisore mi trova il firmware precedente, ma quando gli dico installa mi dice che non può installarlo perchè la versione è precedente a quella installata.
Suggerimenti?
-
Io farei il reset alle impostazioni iniziali. Un po' noioso, ma potrebbe risolvere il tutto.
-
ciao, si, scusa, non lo avevo indicato ma è stata la prima cosa che ho provato.
-
Citazione:
Mulder
Ciao, domenica sera accendendo il televisore mi ha dato messaggio di un aggiornamento effettuato che sarebbe stato attivo al successivo riavvio (05.60.30). Non ho spento e ho guardato tranquillamente il televisore senza problemi. dal giorno dopo ha iniziato a darmi problemi, si accende da solo, inizia a scarrellare i canali abbassa il volume e risu..........[CUT]
Prova a fare così, accendi la tv e togli le pile dal telecomando, lasciala accesa e controlla se ti da i problemi che hai descritto, se non te li da vuol dire che il problema sta proprio nel telecomando, altrimenti è un problema della tv.
Posso dirti che anche io ho fatto l'ultimo aggiornamento (tra l'altro è incredibile, in positivo, pensare a un aggiornamento dopo circa 6 anni dall'uscita) e non ho notato nessun cambiamento nel comportamento della tv, l'unico aggiornamento che mi ha cambiato in negativo qualcosa è stato uno di circa 3 anni fa, da quel momento infatti, la sensibilità con cui esce il puntatore quando si muove il telecomando è aumentata tantissimo, a volte basta sfiorare il telecomando per far uscire il puntatore a schermo.
-
Ciao Viper2000, avevo provato anche quello ma niente, il problema persisteva. Adesso ho fatto nuovamente un ripristino alle impostazioni iniziali, riconfigurato le varie sezioni dei menù e collegato il tv ad una ciabatta con interruttori singoli per poter staccare dalla corrente e evitare l'accensione "automatica" che da quando si è presentato il problema ogni tot accadeva. Per il momento tampono così e il problema sembra non presentarsi. Forse l'unica differenza dai ripristini precedenti è il non aver accettato l'utilizzo del servizio LG Channels (mi pare si chiami così). Ripeto, per ora, dato che ho fatto 1000 ripristini e altrettanti tentativi di downgrade, lo tengo così, non ho più voglia di mettermi a reinserire a ogni ripristino tutti i valori, magari fra qualche tempo provo a spegnerlo e lasciarlo in standby per vedere se il problema si ripresenta. Per il resto la tv funziona perfettamente e continuo ad esserne davvero soddisfatto anche a distanza di 6 anni, non so davvero cosa possa essere successo
-
Stesso problema anche per me.
La tv si riaccende di notte (mi sembra verso le 3) e ogni mattina la trovo accesa.
Sarà possibile che LG faccia uscire un aggiornamento di questo tipo???Son matti
Anche perchè non capisco perchè dovrei impazzire a gestire una presa temporizzata.
E' un danno non da poco questo aggiornamento.
Scriverò anche al supporto LG ma non conto di aver risposta o comunque la soluzione del problema
-
Citazione:
slash84
Stesso problema anche per me.
La tv si riaccende di notte (mi sembra verso le 3) e ogni mattina la trovo accesa.
Sarà possibile che LG faccia uscire un aggiornamento di questo tipo???Son matti
Anche perchè non capisco perchè dovrei impazzire a gestire una presa temporizzata.
E' un danno non da poco questo aggiornamento.
Scriverò anche al suppor..........[CUT]
Guarda, hai perfettamente ragione sul non voler impazzire col discorso presa temporizzata o come nel mio caso ciabatta con singolo interruttore. Ma finchè non risolvono (se risolvono) non vedo altra soluzione. Ho anche provato il downgrade del firmware ma mi sa che su questo tv del 2016 devono aver bloccato in qualche modo anche questa possibilità perchè non c'è stato verso.
-
Ragazzi mi hanno sostituito in garanzia il pannello del mio 55b6v perchè iniziava a stamparsi qualche immagine! Il tecnico mi ha detto che questo pannello è migliore del precedente.....infatti mi è tornato il nero assoluto!
Sto reimpostando i parametri.....non mi ricordo una cosa: nelle impostazioni immagine/opzioni immagini/livello nero, il livello del nero è su auto e non posso modificarlo......mentre nelle impostazioni precedenti al reset ce l'avevo su basso. Come faccio per cambiarlo?
-
Su che ingresso hai questo problema? Sugli ingressi interni, tipo TV, App (netflix, prime, etc) è normale non sia configurabile (auto). Su quelli esterni (chiavetta, HDMI), no.
Inoltre strano (anche se non impossibile) dipenda dal pannello ....
-
Mi riferisco ai canali tv normali.....nelle impostazioni precedenti avevo settato il livello del nero "basso", ho fatto anche la foto delle impostazioni per ricordarmi i parametri e si vede livello nero basso con in sottofondo italia1.
Per gli ingressi hdmi non ho ancora controllato dopo il reset.