Visualizzazione Stampabile
-
Quelli a cui si riferiva Francis sono Oled RGB non quelli prodotti da LG. Alla fine sono sempre li non hanno ancora trovato il materiale adatto per creare il pixel blu che duri quanto gli altri due. Infatti samsung aveva aggirato il problema raddoppiando la grandezza del subpixel blu in modo da farlo lavorare la meta rispetto agli altri due, ma non credo sia una soluzione ottimale altrimenti potrebbe essere utilizzata anche ora.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Winstar
ma tanto lg non usa solo emitter bianco?
È riferito alla produzione dei OLED RGB
-
vabeh ma se la produzione in stampa è piu economica potrebbe implementarla anche LG sui suoi WRGB, no? A meno che stavolta il brevetto non lo abbiano gli altri...
-
Un mio caro amico ha appena comprato un 75 Samsung uhd a 5000 euro, ho provato in tutti i modi a dirottarlo verso l'lg oled 65 flat, avrebbe speso più o meno gli stessi soldi, ma niente non c'è stato verso, come vedete è dura convincere l'utente medio.
-
Citazione:
josephdan
Un mio caro amico ha appena comprato un 75 Samsung uhd a 5000 euro, ho provato in tutti i modi a dirottarlo verso l'lg oled 65 flat, avrebbe speso più o meno gli stessi soldi, ma niente non c'è stato verso, come vedete è dura convincere l'utente medio.
Peggio per lui immagino il clouding su un pannello così grande, quando vedrà un Oled a casa di qualcuno si pentirà amaramente della scelta.
-
io penso che molti non si rammaricano neanche del clouding, è cosi e basta, in compenso vuoi mettere che puoi dire che hai un 75? Fa troppo wooooww
-
Citazione:
Winstar
vabeh ma se la produzione in stampa è piu economica potrebbe implementarla anche LG sui suoi WRGB, no? A meno che stavolta il brevetto non lo abbiano gli altri...
Ed è proprio così, anche LG sta testando il metodo inkjet printing.
-
Magari lo usa per videogiocare..
-
Citazione:
Lord Sasja
Magari lo usa per videogiocare..
... non è che migliora in modalità game il tv...
-
Citazione:
josephdan
come vedete è dura convincere l'utente medio.
Bah, ora proprio medio, anche no...:D
In questo momento poi, di gente che stritola 5000 € su un tv, ce n'è davvero poca, ipotizzo tranquillamente sotto 1% del totale vendite.
Comunque, peggio per lui...
E come avevo ipotizzato qualche post fa, potrebbe essere la strada di Samsung per mantenere la leadership sui TOP di gamma, puntare sul polliciaggio.
Ripenso però anche alla notizia che LG ha ritoccato al ribasso le stime dei numeri di vendita per il 2016, non per sottoproduzione pannelli, bensì per aumentata richiesta pannelli over 65....
In ogni caso una notizia non esclude l'altra, sicuramente la corsa ai pannelli più grandi è bella avviata, mentre per gli OLED sotto i 55 credo proprio che non sia ipotizzabile, quindi esclusiva LCD.
-
Sì, forse l'unica carta per chi vuole continuare a produrre lcd nel segmento premium è diminuire "il costo al pollice". Ma tocca vedere quanto riescono a stare sotto gli oled....perché comunque dei margini devono pur farli, dubito che si mettano a fare dumping!
Per quanto riguarda i futuri oled...mi sa che sotto 55 non si scende, e dubito che i pannelli fullhd avranno vita lunga....già nella prossima lineup ho qualche dubbio che vengano tenuti. La gente vuole il 4k perché a livello di marketing è una caratteristica parecchio pompata dai vari produttori....e giustamente lg si infila nel fiume.
-
Citazione:
BARXO
Bah, ora proprio medio, anche no...:D
In questo momento poi, di gente che stritola 5000 € su un tv, ce n'è davvero poca, ipotizzo tranquillamente sotto 1% del totale vendite.....[CUT]
Sono d'accordo con te, però considera che questo potrebbe essere il classico tipo che non ha particolari problemi economici, che vuole il "meglio del meglio delle tv" ma è "medio-cre" nella conoscenza in campo audio-video, in pratica l'utente tipo che abbocca al marketing Samsung. :)
-
ma no, vuoi mettere quando dici a una tipa "ho la tv schermo gigante" e lei "hai un 60 pollici?" e tu facendo la ruota come un pavone: "no, 75!"
E' gia' praticamente fatta... :sofico:
Invece se le dici "ho un oled".... non fai figura :D
-
Come cambia il mondo... una volta le tipe al limite controllavano che altro fosse di dimensioni adeguate, non la tv... :asd:
-
Mah secondo me le tipe vedono se hai la BMW , oppure la Mercedes ;) .